Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 07:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tappi orecchie..e Rock N Roll

Aperto da coccoslash, 14 Marzo, 2016, 06:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Grand Funk il 14 Gennaio, 2018, 08:34 AM
Citazione di: coccoslash il 13 Gennaio, 2018, 04:33 PM
Citazione di: Santi il 13 Gennaio, 2018, 04:32 PM

@Cocco: come ti sei trovato alla fine con quelli che hai preso?

Avete altre proposte?
Sono nel cassetto.. Sono un asino :-(
Però potrei provarli, non ricordavo neanche di averli

:lol: :lol: :lol:

Il bassista dei Jass li usa, ( lui suona più forte di tutti, ti spettina...... ops.... che ho deto......  :-[ ) credo quelli normali, la prossima volta glie lo chiedo.

Sto ancora aspettando la risposta, Mauro  :D

Santano

Ho preso questi



Sono della Audilo


zap

23 db di attenuazione?
Allora è sufficiente non usare il booster!!!
:laughing:

Moreno Viola

Non credo che il compito dei tappi sia quella di attenuare il volume, però utilizzandoli si riduce notevolmente la pressione diretta esercitata sul timpano.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Santano

Credo che il massimo dell'attenuazione sia 27,7 dB e sono le protezioni consigliate ai batteristi

zap

Citazione di: Moreno Viola il 15 Dicembre, 2018, 10:42 AM
Non credo che il compito dei tappi sia quella di attenuare il volume, però utilizzandoli si riduce notevolmente la pressione diretta esercitata sul timpano.

Suppongo non si tratti di "musica"...se si necessita di queste protezioni  :laughing:

Max Maz

In tanti anni non ho mai capito il perché del volume usato alle prove.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



zap

Tutta colpa del batterista,con la scusa che non può abbassare...può suonare solo rock

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap


Elliott

La mia (ex) band ha cambiato oggi il sesto batterista in 9 mesi  :laughing:

Maccio

Io usavo le cuffie,quelle da muratore per intenderci, nello studio soprattutto rullante/cassa ripetuto, in sala prove stavamo a volumi tranquilli.
Dal vivo provai una volta con i tappini gialli ma mi tagliava mezzi suoni degli altri e sentivo malissimo. Accantonati..
Da cosi noia la batteria a sentirla dall altro lato? 😅

luvi

Citazione di: Max Maz il 15 Dicembre, 2018, 05:04 PM
In tanti anni non ho mai capito il perché del volume usato alle prove.

Spero di non rischiare il linciaggio  :hey_hey: dicendo in tutta sincerità quel che penso: il volume alle prove è a mio parere invariabilmente indice dell'intenzione che i singoli componenti hanno quando si recano in sala: costruire qualcosa con il gruppo, piuttosto che (per breve tempo, di solito...) soddisfare meramente il proprio ego o il puro bisogno di sfogo personale.

Quando la prima intenzione prevale due elementi impediscono ad ogni componente di sballare con il volume:

1) se non sente cosa fanno gli altri non può relazionarsi con loro in modo corretto

2) indipendentemente dallo strumento che suona, gode nell'ascoltare il risultato complessivo frutto dell'impegno di tutti e nel capire se sia buono o meno

Nota bene: in questi gruppi si cresce e si può fare qualcosa di buono e valido.

Quando prevale la seconda intenzione significa che non si presta attenzione a ciò che gli altri fanno, nè al risutato complessivo che il gruppo ottiene, perché questo non interessa.
Di norma i gruppi formatisi in questa veste non crescono, né fanno crescere chi ne fa parte, per di più inducono un deterioramento rapido dei rapporti interpersonali e in breve si sciolgono.  :etvoila:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grom68

Citazione di: luvi il 17 Dicembre, 2018, 05:20 PM
Citazione di: Max Maz il 15 Dicembre, 2018, 05:04 PM
In tanti anni non ho mai capito il perché del volume usato alle prove.

Spero di non rischiare il linciaggio  :hey_hey: dicendo in tutta sincerità quel che penso: il volume alle prove è a mio parere invariabilmente indice dell'intenzione che i singoli componenti hanno quando si recano in sala: costruire qualcosa con il gruppo, piuttosto che (per breve tempo, di solito...) soddisfare meramente il proprio ego o il puro bisogno di sfogo personale.

Quando la prima intenzione prevale due elementi impediscono ad ogni componente di sballare con il volume:

1) se non sente cosa fanno gli altri non può relazionarsi con loro in modo corretto

2) indipendentemente dallo strumento che suona, gode nell'ascoltare il risultato complessivo frutto dell'impegno di tutti e nel capire se sia buono o meno

Nota bene: in questi gruppi si cresce e si può fare qualcosa di buono e valido.

Quando prevale la seconda intenzione significa che non si presta attenzione a ciò che gli altri fanno, nè al risutato complessivo che il gruppo ottiene, perché questo non interessa.
Di norma i gruppi formatisi in questa veste non crescono, né fanno crescere chi ne fa parte, per di più inducono un deterioramento rapido dei rapporti interpersonali e in breve si sciolgono.  :etvoila:
Bellissima analisi. Completamente d'accordo!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.