Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strumentazione di Thebluesman

Aperto da thebluesman, 28 Novembre, 2015, 12:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Caspita però quelle due bellezze...  :'(

certo che una Greco...  :sbavv:

e poi una Tele di liuteria...  :sbavv:  :o  :sbavv:

Citazione di: PaoloF il 28 Novembre, 2015, 05:02 PM
Quindi in pratica quella foto è una sorta di ultimo omaggio ai due strumenti...  ::)
Curioso di vedere i nuovi arrivi, soprattutto la Tele!  :D

Vedi che ogni tanto la guardi la Tele?  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


thebluesman

Citazione di: Moreno Viola il 01 Dicembre, 2015, 09:33 PM
Caspita però quelle due bellezze...  :'(

certo che una Greco...  :sbavv:

e poi una Tele di liuteria...  :sbavv:  :o  :sbavv:

Citazione di: PaoloF il 28 Novembre, 2015, 05:02 PM
Quindi in pratica quella foto è una sorta di ultimo omaggio ai due strumenti...  ::)
Curioso di vedere i nuovi arrivi, soprattutto la Tele!  :D

Vedi che ogni tanto la guardi la Tele?  :lol:

Ho visto già le prime foto della Greco SG del '76. Aspetto per mostrarvela perché, al 90 %, l'acquisterò e mi arriverà comunque prima di Natale. Prima deve fare un giro dal liutaio.


Moreno Viola

Non ricordo dove lo lessi, ma sembra che negli anni settanta le repliche messe sul mercato dalla Greco erano fatte talmente bene che la Gibson ne ostacolò la produzione, limitandone la diffusione al solo Giappone.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Raffus

Citazione di: Moreno Viola il 01 Dicembre, 2015, 10:08 PM
Non ricordo dove lo lessi, ma sembra che negli anni settanta le repliche messe sul mercato dalla Greco erano fatte talmente bene che la Gibson ne ostacolò la produzione, limitandone la diffusione al solo Giappone.
La produzione gibson anni 70 lascia alquanto a desiderare...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Moreno Viola

Citazione di: Raffus il 01 Dicembre, 2015, 10:11 PM
Citazione di: Moreno Viola il 01 Dicembre, 2015, 10:08 PM
Non ricordo dove lo lessi, ma sembra che negli anni settanta le repliche messe sul mercato dalla Greco erano fatte talmente bene che la Gibson ne ostacolò la produzione, limitandone la diffusione al solo Giappone.
La produzione gibson anni 70 lascia alquanto a desiderare...

Infatti il problema sembra fosse proprio quello. Semplicemente la Greco realizzava strumenti migliori, ma era un pesce piccolo destinato ad essere mangiato da quello più grande.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


thebluesman

Citazione di: Moreno Viola il 01 Dicembre, 2015, 10:08 PM
Non ricordo dove lo lessi, ma sembra che negli anni settanta le repliche messe sul mercato dalla Greco erano fatte talmente bene che la Gibson ne ostacolò la produzione, limitandone la diffusione al solo Giappone.

Ho chiesto ad un esperto di chitarre "made in japan" ed ha confermato ciò che tu hai scritto estendolo alle altre marche giapponesi.

Moreno Viola

Ricordo infatti anche altri marchi come Hondo e se non sbaglio anche Ibanez, che ancora credo non realizzasse strumenti originali.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



thebluesman

Citazione di: Moreno Viola il 01 Dicembre, 2015, 10:36 PM
Ricordo infatti anche altri marchi come Hondo e se non sbaglio anche Ibanez, che ancora credo non realizzasse strumenti originali.

Fernandes, Burny, Tokai, Aria, Ibanez, Yamaha...

PaoloF

Inizialmente non avevo fatto l'accostamente: il cambio di chitarre è in ottica di un cambio di sound che strizza l'occhio a Robben Ford, piuttosto che a Clapton.
Di Clapton, oltre alla Strato c'era anche la LP usata soprattutto nei primi tempi, ora invece ti sei orientato sulle due chitarre utilizzate maggiormente nell'ultimo periodo da Ford...
Ho detto una sciocchezza?  ::)

thebluesman

Citazione di: PaoloF il 03 Dicembre, 2015, 12:21 PM
Inizialmente non avevo fatto l'accostamente: il cambio di chitarre è in ottica di un cambio di sound che strizza l'occhio a Robben Ford, piuttosto che a Clapton.
Di Clapton, oltre alla Strato c'era anche la LP usata soprattutto nei primi tempi, ora invece ti sei orientato sulle due chitarre utilizzate maggiormente nell'ultimo periodo da Ford...
Ho detto una sciocchezza?  ::)

Giusto, c'è anche da dire che la SG ha fatto parte di Eric nel '67 per l'album "Disraeli Gears" (il mio preferito dei Cream). E' una chitarra che, tendenzialmente, ho sempre preferito alla Les Paul.

La voglia di Telecaster, invece, è da attribuire esclusivamente a Robben Ford o comunque davvero in ottica Dumble sound nonché alla mia volontà di fare esperienza con l'unica chitarra tra le più diffuse mai posseduta fino a oggi.

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 01 Dicembre, 2015, 08:12 PM
:quotone:

C'è una tele in ognuno di noi  :yeepy:

Certo c'è una Tele in ognuno di noi.... ma.... Blade  :cheer: Blade  :cheer: Blade  :cheer: Blade  :cheer: Blade  :sarcastic:

Grix

anche le chitarre Orville (della Gibson) fatta apposta contro tutti quei marchi Japan che avete nominato  :eheheh:

Caligarock

Citazione di: grand funk il 03 Dicembre, 2015, 05:49 PM
.... Blade  :cheer: Blade  :cheer: Blade  :cheer: Blade  :cheer: Blade  :sarcastic:

GF sai che ancora non avevo capito che hai una "leggerissima" attrazione per le Blade?  :rofl:
Caligarock :guitar:



Grand Funk

Citazione di: Caligarock il 03 Dicembre, 2015, 06:57 PM
GF sai che ancora non avevo capito che hai una "leggerissima" attrazione per le Blade?  :rofl:

:lol: :lol: :lol: Si ma legerissima però....

Comunque il marchio stà riscuotendo estimatori nel Forum.... Grix ha provato una Blade RH4 ( come la mia ) il suo commento è stato... " E' una chitarra fantastica ! "  :cheer: Grande Grix ( la discussione è avvenuta su FB, abbiamo provato a coinvolgere Max.... ma non ci siamo riusciti.... :laughing: )

Grix

Da quando ho fatto quel commento sono aumentate le vendite delle Blade  :lol: :lol: :lol:

Comunque sono davvero ottime, non sono mai riuscito a trovare una simil TELE che mi ispirava molto.. la Delta Classic  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.