Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Settembre, 2024, 01:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Se si va alla Handyman si rischia grosso!

Aperto da Bedrock, 01 Giugno, 2018, 09:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AlbertoDP

Citazione di: Gian.luca il 04 Giugno, 2018, 09:28 AM
Citazione di: AlbertoDP il 04 Giugno, 2018, 09:24 AM
Non hai messo una foto del lato b della nuova strato! Il contrasto blu col manico in mogano è fantastico  :yeepy:

Questa di quelle fatte da Amedeo é l'unica che rende giustizia  :laughing:

Se il ragazzotto mi ascoltasse... Io ci ho provato a spiegargli come si fa  :acci:



Io qualche bella foto prima del relic gliela farei fare, non si sa mai  :lol:

Bedrock

Citazione di: AlbertoDP il 04 Giugno, 2018, 09:35 AM
Citazione di: Gian.luca il 04 Giugno, 2018, 09:28 AM
Citazione di: AlbertoDP il 04 Giugno, 2018, 09:24 AM
Non hai messo una foto del lato b della nuova strato! Il contrasto blu col manico in mogano è fantastico  :yeepy:

Questa di quelle fatte da Amedeo é l'unica che rende giustizia  :laughing:

Se il ragazzotto mi ascoltasse... Io ci ho provato a spiegargli come si fa  :acci:



Io qualche bella foto prima del relic gliela farei fare, non si sa mai  :lol:

Troppo tardi Albé  :acci: :cry2:

Lo sai che ti ritengo responsabile di tutto quello che fa Amedeo si?  :angry2:


Maxguitargym

Scusate l'ignoranza ma il trattamento Murphy cosa sarebbe? [emoji32]

Bedrock

Citazione di: Maxguitargym il 04 Giugno, 2018, 10:19 AM
Scusate l'ignoranza ma il trattamento Murphy cosa sarebbe? [emoji32]

Tom Murphy è uno dei nomi più conosciuti del Gibson Custom Shop, e le sue realizzazioni in particolare di stampo aged sono tra le più ricercate e ahimè costose.
E' un maestro nell'arte dell'aging.
Cerca qualche foto di qualche Les Paul Murphy aged, vedrai degli strumenti caratterizzati dalla riproduzione del tipico effetto del tempo sugli strumenti più antichi di casa Gibson, la creazione di righe parallele, delle piccole crepe nella vernice, che attraversano tutto il body.
Non ho capito se questo tipo di effetto sia dovuto al top bombato che negli anni varia un pò di volume e tende a rompere lo strato di vernice in quella maniera o se è un effetto naturale di invecchiamento della particolare veniciatura che fanno in casa gibson, tanto è che di solito le strato vecchie hanno parti scrostate, le gibson vecchie presentano queste crepe longitudinali al manico.

Amedeo Riccioni ultimamente ha iniziato a far anche lavorazioni di questo genere e seppur storicamente sono scorrette, vedere un body fender con questo trattamento è cosa particolare e interessante.
Gli ho chiesto di farmi un lavoretto come quello ma mi sa che non era molto convinto...
Per alcune cose ho imposto la mia volontà, per altre mi piace fidarmi dell'esperienza dell'artigiano quindi bonariamente gli ho detto: fai come te pare ma vedi de esse delicato o te la ficco su per il naso :|

Qui un brivido percorre la mia schiena  :lol:
Ma fa parte del gioco quando ci si fida della persona a cui si commissiona un lavoro, e mi piace unire la mia alla sua visione, non fosse così mi sarei rivolto ad un altro artigiano o avrei più semplicemente comprato uno strumento di serie  ::)

Sicuro Luvi se avrà pazienza di passare da ste parti potrà essere molto più preciso di me e correggermi.


Maxguitargym



Citazione di: Gian.luca il 04 Giugno, 2018, 11:38 AM
Citazione di: Maxguitargym il 04 Giugno, 2018, 10:19 AM
Scusate l'ignoranza ma il trattamento Murphy cosa sarebbe? [emoji32]

Tom Murphy è uno dei nomi più conosciuti del Gibson Custom Shop, e le sue realizzazioni in particolare di stampo aged sono tra le più ricercate e ahimè costose.
E' un maestro nell'arte dell'aging.
Cerca qualche foto di qualche Les Paul Murphy aged, vedrai degli strumenti caratterizzati dalla riproduzione del tipico effetto del tempo sugli strumenti più antichi di casa Gibson, la creazione di righe parallele, delle piccole crepe nella vernice, che attraversano tutto il body.
Non ho capito se questo tipo di effetto sia dovuto al top bombato che negli anni varia un pò di volume e tende a rompere lo strato di vernice in quella maniera o se è un effetto naturale di invecchiamento della particolare veniciatura che fanno in casa gibson, tanto è che di solito le strato vecchie hanno parti scrostate, le gibson vecchie presentano queste crepe longitudinali al manico.

Amedeo Riccioni ultimamente ha iniziato a far anche lavorazioni di questo genere e seppur storicamente sono scorrette, vedere un body fender con questo trattamento è cosa particolare e interessante.
Gli ho chiesto di farmi un lavoretto come quello ma mi sa che non era molto convinto...
Per alcune cose ho imposto la mia volontà, per altre mi piace fidarmi dell'esperienza dell'artigiano quindi bonariamente gli ho detto: fai come te pare ma vedi de esse delicato o te la ficco su per il naso :|

Qui un brivido percorre la mia schiena  [emoji38]
Ma fa parte del gioco quando ci si fida della persona a cui si commissiona un lavoro, e mi piace unire la mia alla sua visione, non fosse così mi sarei rivolto ad un altro artigiano o avrei più semplicemente comprato uno strumento di serie  ::)

Sicuro Luvi se avrà pazienza di passare da ste parti potrà essere molto più preciso di me e correggermi.

Grazie mille della spiegazione Gianluca. [emoji106]
Sapevo delle edizioni relic e l'invecchiamento di certe chitarre, però non conoscevo questo metodo Murphy.
Andrò a guardare in rete qualche foto. È già immagino che mi piaceranno molto.
Ho un amico che ha delle chitarre a effetto anticato e devo dire che alcune sono davvero incredibili.
Sembrano uscite dalla macchina del tempo. [emoji6]

Santano

Citazione di: Maxguitargym il 04 Giugno, 2018, 10:19 AM
Scusate l'ignoranza ma il trattamento Murphy cosa sarebbe? [emoji32]

Ah io pensavo c'entrasse la legge di Murphy, per cui se una fetta di pane con la nutella cade, cadrà dalla parte della nutella.
Quindi fai cadere la chitarra e ...
:firuli:

Max Maz

Il relic, gioia di alcuni, incubo di altri ..... ma e meglio strato o les paul ?    :lol: :lol: :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Santano il 04 Giugno, 2018, 07:10 PM
Citazione di: Maxguitargym il 04 Giugno, 2018, 10:19 AM
Scusate l'ignoranza ma il trattamento Murphy cosa sarebbe? [emoji32]

Ah io pensavo c'entrasse la legge di Murphy, per cui se una fetta di pane con la nutella cade, cadrà dalla parte della nutella.
Quindi fai cadere la chitarra e ...
:firuli:

Per la precisione, la probabilità che la fetta cada dal lato imburrata (non mi piace la Nutella) é direttamente proporzionale al valore del tappeto che hai sotto ai piedi..

Santano

Citazione di: Gian.luca il 04 Giugno, 2018, 07:12 PM
Citazione di: Santano il 04 Giugno, 2018, 07:10 PM
Citazione di: Maxguitargym il 04 Giugno, 2018, 10:19 AM
Scusate l'ignoranza ma il trattamento Murphy cosa sarebbe? [emoji32]

Ah io pensavo c'entrasse la legge di Murphy, per cui se una fetta di pane con la nutella cade, cadrà dalla parte della nutella.
Quindi fai cadere la chitarra e ...
:firuli:

Per la precisione, la probabilità che la fetta cada dal lato imburrata (non mi piace la Nutella) é direttamente proporzionale al valore del tappeto che hai sotto ai piedi..

Esatto!
Calcola però che il pollo ha le ali.
La Handyman no  :D

Maxguitargym

Citazione di: Santano il 04 Giugno, 2018, 07:10 PM
Citazione di: Maxguitargym il 04 Giugno, 2018, 10:19 AM
Scusate l'ignoranza ma il trattamento Murphy cosa sarebbe? [emoji32]

Ah io pensavo c'entrasse la legge di Murphy, per cui se una fetta di pane con la nutella cade, cadrà dalla parte della nutella.
Quindi fai cadere la chitarra e ...
:firuli:
Ahahahahah ahahahah!!!!

Bedrock

Citazione di: AlbertoDP il 04 Giugno, 2018, 09:35 AM
...
Io qualche bella foto prima del relic gliela farei fare, non si sa mai  :lol:

Albé qui c'é da preoccuparsi, Amedeo mi fa: é troppo bella devo essere discreto... da non crederci  ???

AlbertoDP

Citazione di: Gian.luca il 04 Giugno, 2018, 09:14 PM
Citazione di: AlbertoDP il 04 Giugno, 2018, 09:35 AM
...
Io qualche bella foto prima del relic gliela farei fare, non si sa mai  :lol:

Albé qui c'é da preoccuparsi, Amedeo mi fa: é troppo bella devo essere discreto... da non crederci  ???

Non è più lui, cosa gli hai fatto  :laughing:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)




Bedrock

Foto fatta a cavolo come al solito per Amedeo  che in merito ha tutta una filosofa strana (la foto deve essere brutta così quando arriva il cliente resta a bloccami aperta  :acci: ) :D

Le venature dal vivo sono quasi colorate, questa stato é una meraviglia, la foto non rende purtroppo


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.