Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelte drastiche.......

Aperto da Grand Funk, 15 Dicembre, 2017, 05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Di Fripp lo sapevo, di Hackett invece no...... non conoscevo bene la storia dell' azienda, sapevo solo che sono strumenti ben realizzati, tutto quì..... e mai provati prima, alla fine del tuo intervento scrivi " sono strumenti molto apprezzati da parecchi chitarristi metal " certo che Fripp e Hackett tutto sono meno che chitarristi metal....... mah...... sono sincero, sono un poco in confusione, la mia mente stà sfornando pensieri " strani " ( riguardo la strumentazione ) credo che devo fare un reset, e pianificare con più chiarezza e convizione......  :-\

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grand Funk


Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 20 Dicembre, 2017, 08:30 AM
Di Fripp lo sapevo, di Hackett invece no...... non conoscevo bene la storia dell' azienda, sapevo solo che sono strumenti ben realizzati, tutto quì..... e mai provati prima, alla fine del tuo intervento scrivi " sono strumenti molto apprezzati da parecchi chitarristi metal " certo che Fripp e Hackett tutto sono meno che chitarristi metal....... mah...... sono sincero, sono un poco in confusione, la mia mente stà sfornando pensieri " strani " ( riguardo la strumentazione ) credo che devo fare un reset, e pianificare con più chiarezza e convizione......  :-\

Non intendevo dire che la chitarra che usano Fripp e Hackett (una lespauloide rivisitata con Floyd Rose e altre personalizzazioni) sia la stessa che usano molti chitarristi metal, ma che il marchio è apprezzato anche da molti esponenti di quella scena in particolare in ambito thrash/death.
Due nomi dei quali sono sicuro sono Kerry King degli Slayer e Andreas Kisser dei Sepultura.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Grand Funk

Ora ho capito bene, grazie.....

Addirittura Slayer e Sepoltura, roba tosta.....  :muscoli: vedo che sul genere sei molto informato ( come sempre ! ) ma ascolti, segui questi generi musicali ?

Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 20 Dicembre, 2017, 09:29 AM
in ambito thrash


Citazione di: Grand Funk il 20 Dicembre, 2017, 10:02 AM
ma ascolti, segui questi generi musicali ?

Con Moreno ne abbiamo parlato diverse volte. Sul genere la pensiamo esattamente allo stesso modo su tutto. Su tutto tranne che per una "h". Lui continua a metterne una di troppo ;D

Moreno Viola

Citazione di: Grand Funk il 20 Dicembre, 2017, 10:02 AM
... ma ascolti, segui questi generi musicali ?

Scherzi? Io con il Thrash (che per me è diverso dal "metallo spazzatura"  ;D ) e il Death Metal ci sono cresciuto! Anzi, ci sto ancora crescendo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 21 Dicembre, 2017, 12:05 AM
Citazione di: Grand Funk il 20 Dicembre, 2017, 10:02 AM
... ma ascolti, segui questi generi musicali ?

Scherzi? Io con il Thrash (che per me è diverso dal "metallo spazzatura"  ;D ) e il Death Metal ci sono cresciuto! Anzi, ci sto ancora crescendo.

Moreno non lo dicevo in senso dispregiativo, solo per curiosità, e secondo me la cosa è positiva, rimanere fermi a " vecchi " generi musicali ( anche se hanno fatto la storia del rock ) al contrario è negativo, da quando faccio parte della nuova band i Jass ho scoperto che mi diverto di più a suonare i Foo Fighter, Dream Evil, After Bridge ( sinceramente non sò a che genere musicale sono associati ) che Eric Clapton, Eagles e compagnia bella......  :etvoila:


A proposito ho fatto il reset della situazione e anche la riflessione, tra poco vado a Viterbo da Enrico ( gli riporto i pedali che non prendo ) ne discuto anche con lui, ma credo di aver fatto la scelta giusta e che spiazzera qualcuno, al contrario qualcuno dirà..... " te l'avevo detto.... ! " d'altronde le discussioni tra di noi servono sopratutto per questo..... giusto..... ?  :etvoila:

Comunque grazie, siete fantastici  :loveit:

:grouphug:

P.S. logicamente vi farò sapere la scelta fatta, più tardi......

zap

Ho capito...compri una bella pedaliera che ha già dei preset più o meno adatti e con qualsiasi chitarra riesci ad avere il suono giusto [emoji12]

Elliott


Santano


Grand Funk

No, no...... niente più chitarra, provando le mie chitarre ( Blade e Les Paul ) con i nuovi pedali ho capito che sono adatte allo scopo..... avevate ragione......  :-[

La Blade thinline resta in vendita, con il ricavato ( poi venderò anche la mia cassa Carvin 2x12 ) comprerò la cassa Laney L 4x12 Lionheart, basta, decisione irremovibile ! nei live in piazza userò il Laney, nei piccoli locali il Carvin......  :etvoila:



Poi, in futuro ( credo lontano......  :cry2: ) voglio realizzare un sogno, comprarmi una PRS custom, è una chitarra troppo bella !!!! l'ho riprovate recentemente e mi piacciono da impazzire  :sbavv: vedremo se dovrò sacrificare qualcosa della mia strumentazione......



Citazione di: Santano il 21 Dicembre, 2017, 08:56 AM
Te l'avevo detto  :laughing:

:lol: :lol: :lol:

Max Maz

:feeew:

Almeno i pu attivi ce li siamo risparmiati.   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 21 Dicembre, 2017, 05:41 PM
:feeew:

Almeno i pu attivi ce li siamo risparmiati.   :occhiolino:

Fino alla prossima cover! Muahahahah!  :laughing:

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 21 Dicembre, 2017, 05:39 PM
No, no...... niente più chitarra, provando le mie chitarre ( Blade e Les Paul ) con i nuovi pedali ho capito che sono adatte allo scopo..... avevate ragione......  :-[



Mi pareva a me...

::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.