Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelte drastiche.......

Aperto da Grand Funk, 15 Dicembre, 2017, 05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

EMG ?   :facepalm:

Ecco perché non ci capiamo  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Bellissima  :sconvolto:

Ma...ma...ma...giusto qualche messaggio fa hai detto che "solo il fatto che non abbia la leva non ce la vedo per il metal"  :(


PaoloF

Ho tifato fino alla fine per le PRS   :laughing:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 18 Dicembre, 2017, 04:43 PM
EMG ?   :facepalm:

Ecco perché non ci capiamo  :laughing:

Per suonare rock blues ho altre 3 chitarre Max...... quella è per un' altra cosa, comunque anche i puliti non sono male anzi, tutt'altro, bisogna approfondirle certe cose, io li ho sempre snobbati e provati poco, invece se provati più accuratamente possono farti cambiare idea, a me l' hanno fatto......  :etvoila: ti giuro l'ho provata con la " puzza " sotto il naso......  :P




Citazione di: Elliott il 18 Dicembre, 2017, 04:43 PM
Bellissima  :sconvolto:

Ma...ma...ma...giusto qualche messaggio fa hai detto che "solo il fatto che non abbia la leva non ce la vedo per il metal"  :(

Grazie Elliott, purtroppo ancora non è mia, speriamo di concludere presto......  ::)

Mannaggia co stò metal.......  >:( ho detto anche che mi sono espresso male......  in effetti nel " metal  puro " la leva è fondamentale, ma al momento dei gruppi proposti non ho sentito parti con la leva, anche se fosse ce l'ho sulla Blade e userò la " melanzana ".......  :etvoila:




Citazione di: PaoloF il 18 Dicembre, 2017, 05:37 PM
Ho tifato fino alla fine per le PRS   :laughing:

Grandi chitarre Paolo, BELLE, BELLE, BELLE.......  :inchino: quando provai la prima ( custom ) rimasi " folgarato " purtroppo era venduta......  :cry2: l' ho ordinata, ma a quei tempi non c'era un vero e proprio importatore, ne entravano pochissime in Italia ( Bandiera di Roma ) ho aspettato 3 mesi, poi mi sono stancato, e presi la Blade R4-H.......  :etvoila:
Ma sono ancora giovane Paolo....... non si sà mai.....  :reallygood:

Max Maz

Con il metallo non mi avrai mai GF ...... EMG ...... metallo pesante ..... poveri funghi, verranno raccolti con l'alabarda spaziale ....  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Mi sembra che chitarre con i pick up attivi venissero usate anche nella fusion, non solo metal..... guarda non sò se riuscirò ad avere quella chitarra ( lo spero perchè mi è piaciuta tanto...... ) logicamente se sarà mia verrà provata su' vari generi ( alle prove mi porto solo una chitarra ) e ti farò sapere, e sarò sincero se srà " mono genere " o no........ tanto per gli altri generi ho altre bellezze......  :etvoila:

Bedrock

A me gli Emg piacciono, provai gli sa mi pare, niente niente male.
Hanno un tono più hifi ma pieno e con la,giusta trasparenza.
Poi emg come gli altri fa pickup più é meno violenti.
Non li ho considerati nel cambio per là strato per la batteria, ma possono essere una scelta molto valida per tantissimi generi.
Io anni fa montai i magnetics attivi sulla mia jackson, grandissimi pickup.
In merito alla fernandez, beh devo dire da un punto di vista estetico non mi sarebbe mai venuta la curiosità di provarla  ::)
Però le chitarre devono suonare, come le macchine camminare, e se questa ti piace...
Poi continuò a pensare che il pollo é adattissimo a quello ch vuoi fare, ma sono le tue orecchie a decidere non le mie.


Grand Funk

Sono d'accordo sono trasparenti, a me sono piaciuti, vedremo se riuscirò a prenderla e ti farò sapere...... ora che ci penso, io ho avuto una EKO che montava i Magnetics attivi  :acci: ( tanti anni fà, fine anni '80 ) quello al manico mi piaceva, quello al ponte un poco meno, gli EMG mi sembrano superiori, non sò che modello sono però.....
Non dico che al Les Paul non sia adatta, sento di cercare qualcosa di più specifico, forse è un eccesso di pignoleria......  :etvoila:

PaoloF

Citazione di: Grand Funk il 18 Dicembre, 2017, 08:01 PM
Grandi chitarre Paolo, BELLE, BELLE, BELLE.......  :inchino: quando provai la prima ( custom ) rimasi " folgarato " purtroppo era venduta......  :cry2: l' ho ordinata, ma a quei tempi non c'era un vero e proprio importatore, ne entravano pochissime in Italia ( Bandiera di Roma ) ho aspettato 3 mesi, poi mi sono stancato, e presi la Blade R4-H.......  :etvoila:
Ma sono ancora giovane Paolo....... non si sà mai.....  :reallygood:

Concordo!
Mi piacerebbe mettere mano su un paio di SE  ::)

Grand Funk

Ma tu ce l'avevi la custom......  :wall:

PaoloF

Citazione di: Grand Funk il 18 Dicembre, 2017, 10:10 PM
Ma tu ce l'avevi la custom......  :wall:

Si, ma bisogna fare delle scelte.  ::)

Grand Funk


Santano



Già me lo vedo Mauro con la Fly addosso   :yeepy:


Grand Funk

Mai provata, è sempre una Gibson.......  :etvoila: simile ho provato la Jackson Randy Rhoads, molto bella !!!!

Moreno Viola

Una Fernandes è da molti anni la chitarra di Robert Fripp e di Steve Hackett, ma in generale sono strumenti molto apprezzati da parecchi chitarristi metal.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.