Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 10:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelte drastiche.......

Aperto da Grand Funk, 15 Dicembre, 2017, 05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 16 Dicembre, 2017, 09:50 PM
La thinline ti dà delle sonorita diverse dalla solid body, il senso c'è, eccome se c'è, bisogna vedere solo ti piace, a me personalmente la tele mi piace più con le camere tonali, suono meno nasale, e più aperto,  questi aspetti nelle sonorità crunch danno un qualcosa in più ( almeno per me..... )
Si hai ragione, è questione di gusti.
A me la tele piace proprio per le sue caratteristiche che la thin a mio avviso le fanno in parte perdere.


Citazione di: Gian.luca il 16 Dicembre, 2017, 04:24 PM
Citazione di: Grand Funk il 16 Dicembre, 2017, 04:05 PM
.......... la Les Paul è al limite, la ritengo una gran chitarra rock, ma nel metal non ce la vedo......  :nea:

Il pollo fa qualsiasi cosa tu voglia :snob:

Ad esempio, Kirk Hammett ha acquistato la Les Paul di Peter Green e ci ha registrato l'ultimo album con i Metallica e l'ha usata nel conseguente tour  :etvoila:


Citazione di: Max Maz il 17 Dicembre, 2017, 11:57 AM
Ci mancava il grillo parlante. :occhiolino:

:lol:

Max Maz

Per fortuna non vi ho mai chiesto consigli.... mi avreste fatto sentire.... quello che sono.  :facepalm:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Citazione di: Max Maz il 17 Dicembre, 2017, 12:38 PM
Per fortuna non vi ho mai chiesto consigli.... mi avreste fatto sentire.... quello che sono.  :facepalm:

Padrone delle tue orecchie?  :etvoila:

Qualità che ti invidio tanto oltretutto :mypleasure:

Max Maz

Lei Elliott va ben oltre la gentilezza. :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk


Grand Funk

Citazione di: Moreno Viola il 17 Dicembre, 2017, 11:29 AM
Rimango dell'idea che tra il tuo equipaggiamento hai già tutto quello che ti serve per suonare metal, ma se mi permetti una piccola provocazione (prometto che non lo dico a nessuno...  ;D ), mi sa che stai convincendo te stesso della necessità di uno strumento più adatto, semplicemente perché hai bisogno di giustificare l'acquisto di un'altra chitarra.  :laughing:

Preciso una cosa Moreno, non solo metal..... io dico " metal e dintorni " forse non riesco a spiegarmi bene, scusatemi è colpa mia lo riconosco......  :-[ deve essere un suono aggressivo allo stesso tempo pieno, granitico e compatto ( rispondo anche ad Elliott ) la Les Paul ci si avvicina al suono che sto cercando ma non è quello che ho in mente, va bene l' ampli, ma il distorsore e il compressore ancora non li ho scelti, sono di là nell'armadio domani li provo ( 4 scatole......  :hey_hey: )
Elliott, non prendo mai come riferimento gli strumenti che usano i professionisti, loro oltre alla chitarra ( poi bisogna vedere che magneti montano ) per fare il loro suono hanno tutti gli amplificatori che vogliono, tutti gli effetti che vogliono ( spesso customizzati ) e il tecnico del suono che gli fà tutte le correzioni del caso, io posso avere la chitarra uguale, ( a parte la mano, ovvio...... ) ma tutto il resto mi manca........ perciò il mio suono devo ottenerlo con " strade diverse "

Vi anticipo una cosa, " fulmine a ciel sereno "  :lightning: quasi sicuramente la chitarra non sarà, ne Ibanez e ne PRS, stamattina ho provato 3 chitarre, la terza era lei...... non è una chitarra " tradizionale " ( forse dovevo orientarmi da subito suì quel tipo di chitarra..... )  è " usata " ( credevo fosse nuova  :shocking: ) adesso non posso, stasera vi faccio una relazione della cosa, abbiate pazienza........

Vu-meter

Citazione di: Grand Funk il 17 Dicembre, 2017, 04:04 PM

Vi anticipo una cosa, " fulmine a ciel sereno "  :lightning: quasi sicuramente la chitarra non sarà, ne Ibanez e ne PRS, stamattina ho provato 3 chitarre, la terza era lei...... non è una chitarra " tradizionale " ( forse dovevo orientarmi da subito suì quel tipo di chitarra..... )  è " usata " ( credevo fosse nuova  :shocking: )


Succede spesso e sono belle sorprese, in genere.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Citazione di: Moreno Viola il 17 Dicembre, 2017, 11:29 AM
Rimango dell'idea che tra il tuo equipaggiamento hai già tutto quello che ti serve per suonare metal, ma se mi permetti una piccola provocazione (prometto che non lo dico a nessuno...  ;D ), mi sa che stai convincendo te stesso della necessità di uno strumento più adatto, semplicemente perché hai bisogno di giustificare l'acquisto di un'altra chitarra.  :laughing:

Vivaddio, é dall'inizio che lo dico. Qui l'unica scelta drastica é che Funk vuole comprarsi una chitarra nuova. Punto.
Praticamente usa la tattica che scodello a mia moglie quando voglio convincerla che mi serve un nuovo giocattolo musicale

Grand Funk

Citazione di: Santano il 17 Dicembre, 2017, 06:40 PM
Citazione di: Moreno Viola il 17 Dicembre, 2017, 11:29 AM
Rimango dell'idea che tra il tuo equipaggiamento hai già tutto quello che ti serve per suonare metal, ma se mi permetti una piccola provocazione (prometto che non lo dico a nessuno...  ;D ), mi sa che stai convincendo te stesso della necessità di uno strumento più adatto, semplicemente perché hai bisogno di giustificare l'acquisto di un'altra chitarra.  :laughing:

Vivaddio, é dall'inizio che lo dico. Qui l'unica scelta drastica é che Funk vuole comprarsi una chitarra nuova. Punto.
Praticamente usa la tattica che scodello a mia moglie quando voglio convincerla che mi serve un nuovo giocattolo musicale

No ! ve lo giuro........ il problema è che stò suonando in una band che fa del rock che io con la mia strumentazione non ho mai affrontato, naeanche alla lontana....... e ho sentito che il mio sound non mi convinceva, e tra le 4 chitarre che ho la thinline era quella che interaggiva peggio, e siccome è una chitarra " particolare " che ho sempre usato meno rispetto alle altre, riflettendo sono arrivato a questa scelta, magari sbaglio, non dico di no...... questa chitarra l'avevo da molti anni, finchè non ho iniziato questa nuova esperienza non sentivo il bisogno di fare questa " mossa " credetimi ragazzi, ho toccato con mano, sento dentro me che per arrivare a quel sound ho bisogno di qualcosa di diverso. La moglie non devo convincerla, la testata Laney l' ho comprata vendendo varie cose ( LP, canne da pesca ecc. ) e se vendo la Blade thinline compro l'altra, anzi ci ricavo anche qualcosa, perciò la moglie è tranquilla, no ragazzi, a mia moglie non ho mai nascosto niente.......

CalegaR1

Comunque il suono Creed/Alter nacque proprio con un pollo... :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Ma non suoniamo solo Alter Bridge........ Maicol, come ho già detto ( più di una volta ) questi " signori " non hanno solo il pollo......   :etvoila:

Grand Funk

Si è fatto tardi...... domani vi racconto.....

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Santano

E ci lasci così, con uno spergiuro e una moglie alla quale non hai mai nascosto nulla?
>:(

Grand Funk

Mamma mia che mattinata...... tutta di corsa  :facepalm: sarò veloce perchè devo andare a provare le scatolette......  :hey_hey:

Ieri dopo aver sbrigato tutto il discorso effetti, conto vendita della Blade, ecc. con Enrico abbiamo affrontato il discorso " nuova " chitarra, abbiamo visto qualcosa in catologo, poi gli dico " la PRS SE Mark Tremonti ce l'hai ancora ? " mi risponde " mi sembra venduta.... " siamo andati a vedere e purtroppo non c'era più, c'erano altre 3 PRS SE la Santana, e altri dua modelli che non ricordo la sigla, uno era tipo Les Paul, una spalla mancante nera e leva vibrato ( forse mod. Ace.... ) l'altra doppia spalla mancante ponte fisso rossa trasparente ( che bella  :sbavv: ) decido di provarle ( con Fender Hot Road ) prima la nera e poi la rossa, ragazzi...... le PRS suonano alla grande !!!! che belle, in particolare pulite, hanno un suono elegante, bello, dinamico e definito, perfettamente rifinite, manici molto belli, insomma grandi chitarre !!!! la rossa mi è piaciuta un pochino di più, purtroppo in distorsione non è la chitarra che stò cercando......  :nea: il suono non è pieno come intendo, è un pochino " sgranato " anche quì la rossa mi è piaciuta un pochino più dell' altra, quando ripongo la chitarra nella rastrelliera a parete ( fila di centro ) sotto noto una Fernandes con pick up EMG, ponte fisso ( tipo tune o-matic ) meccaniche autobloccanti, bella finitura tobacco sunburst e acero fiammato, dico " proviamola...... " queste chitarre le provo sempre con un poco di scettismo, un poco per la marca ( poi vi dico..... ) poco conosciuta e magneti attivi EMG......  :nea: collego la chitarra, era inserito il canale lead, do' una pennata con un power chord..... SBRAANGHH !!! che suono  :sconvolto: tra me dico due parole " E' lui " ecco il suono che cercavo, pieno, compatto e aggressivo il giusto, logicamente la provo anche sui suoni puliti, e anche li non è niente male, anzi, tanto di cappello...... manico molto bello, tastiera in ebano, inserti in madre perla, chitarra bellissima !!!! la ripongo e vado da Enrico e gli dico " Ao, bella la Fernandes, quanto costa ? " mi dice " quella è usata " esclamo " Usata......  :sconvolto: " ragazzi non ha un graffio....... a questo punto Enrico mi da il telefono del propietario e mi dice dobbiamo vendere la tua ( logico..... ) è in vendita a 700 euro, questa mattina ho parlato con il propietario, ha un' altra Fernandes, ( tipo strato ) quella l'ha messa in vendita perchè non la usava, ha detto che la prossima sarà una Fender telecaster.......  :etvoila:
logicamente sono rimasto che appena vendo la mia se ancora è li, la prendo io.

La chitarra è una Fernandes Dragonfly De Luxe, l' azienda è Giapponese e produce chitarre dal 1969, esteticamente non sono granchè ( questa è bellina..... ) ma suonano alla grande !!!!


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.