Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelte drastiche.......

Aperto da Grand Funk, 15 Dicembre, 2017, 05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2017, 09:30 PM
Citazione di: Grand Funk il 15 Dicembre, 2017, 05:45 PM
scaletta 4-5 brani degli "Alter Bridge " gruppo metal.....



Citazione di: Grand Funk il 15 Dicembre, 2017, 06:52 PM
nel negozio del mio amico provai la Mark Tremonti SE, non mi fece impazzire,

Mark Tremonti  è il chitarrista dei Creed_with_a_worse_singer quindi la chitarra dovrebbe essere più che adatta :etvoila:

Non conosco Mark Tremonti, so' che il suo genere è " affine " al metal, e che la sua PRS signature ha i pick up molto potenti ( a suo tempo lessi la recensione della chitarra ) Elliott, infatti ho detto che riproverò la chitarra, l' ho provata tanto tempo fà, necessita sicuramente di un'altra prova, anzi..... facile che me la porto a casa e la provo con il mio ampli.... :hey_hey: ora che ci penso...... anche il chitarrista degli Alter Bridge usa una PRS simile alla Tremonti...... la PRS avanza di qualche posizione......  :sisi:

:thanks: Elliott  :reallygood:

Elliott

Il chitarrista degli Alter Bridge. ..è  Mark Tremonti.

E quella è la sua signature.

Scusami se ti ho confuso le idee maio gli Alter Bridge li chiamo Creed with a worse singer (Creed von un cantante peggiore) perché prima si chiamavano Creed e pii, cambiando cantante hanno cambiato nome




Bedrock

Citazione di: Grand Funk il 15 Dicembre, 2017, 05:45 PM
....


Ho avuto esattamente questa chitarra.
Il ponte è buono, non eccezionale, insomma non è la Vai ma è sicuramente meglio di un Floyd standard.
Il manico è incredibile, letteralmente incredibile, mai provatu nulla del genere.
Veloce, comodo, sul retro trattato a poro aperto da un feel eccezionale.
Di fabbrica è impostata per la corsa estrema, la tastiera è ben fatta, 24 tasti perfettamente piazzati regolati e rifiniti.
Il corpo è bello e comodo, leggero il giusto, e il vano dell'elettronica è una goduria a vederlo per la cura realizzativa, così come tutti gli scassi e le finiture sul retro.
Tutto meravigliosamente bello tranne i pickup... vanno cambiati c'è poco da fare, e gli scassi sono tali da rendere compatibile la chitarra solo con alcune serie Di Marzio, gli SD non ci entrano.
Te la consiglio?
Si se cerchi quel tipo di strumento da un punto di vista liuteristico non può deludere, è una Tom Anderson ad 1/3 del prezzo, però pensa a quei 300 € da spendere per rifare l'elettronca e valuta se ci sono modelli compatibili di tuo gusto altrimenti c'è da far toccare il top da un bravissimo liutaio, lì è tutto a vista.
Vai sul sito di marzio e guarda i pickup con le asole per le viti non rettangolari ma a V, quelli rettangolari sicuramente non vanno, quelli a V dovrebbero andare.
Ciao

Buc

Fai bene a cambiare Mauro. Le PRS sono molto particolari...io mi ci sono trovato male...un suonone ma purtroppo non fanno per me. Non vedo l'ora di vedere la tua scelta
Think jazzy, love bluesy and live rock !


Grand Funk

Citazione di: Santano il 15 Dicembre, 2017, 09:31 PM
Non so io leggo una contraddizione qua..
I famosi blindtest di poco tempo fa mi hanno aperto gli occhi: perché allora non ne avevo beccata una e non sono stato l'unico.

Non capisco cosa vuoi dire...... Santano, credo che ognuno di noi ha le sue " fissazioni " giuste o sbagliate che siano, se tu con la tua Ibanez RG ti trovi a suonarci tutto all' infuori del metal, benissimo, ho il massimo rispetto per la tua filosofia di intendere il suono di tale chitarra, ma non è detto che io non possa pensarla diversamente...... ed è giusto che sia così, ognuno ha i suoi principi, il suo modo di intendere certe timbriche......  :etvoila:

Grand Funk

Citazione di: Elliott il 15 Dicembre, 2017, 10:02 PM
Il chitarrista degli Alter Bridge. ..è  Mark Tremonti.

E quella è la sua signature.

Scusami se ti ho confuso le idee maio gli Alter Bridge li chiamo Creed with a worse singer (Creed von un cantante peggiore) perché prima si chiamavano Creed e pii, cambiando cantante hanno cambiato nome

:lol: :lol: :lol:

Infatti mi sembrava lui, ma lo conosco talmente poco......  :laughing:

Bedrock

La PRS non ho avuto la fortuna di possederla, l'ho suonata però un po' di volte.
E' uno strumento molto ben realizzato, ci mancherebbe pure, ma non trovo se non nella scelta esotica e meramente estetica di alcune essenze nulla in più della cura di una buona les paul, solo con un costo decisamente superiore.
Se vuoi giocare col ponte poi non è la scelta giusta, è poco meglio di un fender e se lo maltratti va a zampe all'aria, oltre al fatto che manca lo scasso posteriore, cosa non da poco per certi giochetti.
Non è uno strumento che mi esalta, lo ammetto serenamente.


Grand Funk

Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2017, 10:02 PM
Citazione di: Grand Funk il 15 Dicembre, 2017, 05:45 PM
....


Ho avuto esattamente questa chitarra.
Il ponte è buono, non eccezionale, insomma non è la Vai ma è sicuramente meglio di un Floyd standard.
Il manico è incredibile, letteralmente incredibile, mai provatu nulla del genere.
Veloce, comodo, sul retro trattato a poro aperto da un feel eccezionale.
Di fabbrica è impostata per la corsa estrema, la tastiera è ben fatta, 24 tasti perfettamente piazzati regolati e rifiniti.
Il corpo è bello e comodo, leggero il giusto, e il vano dell'elettronica è una goduria a vederlo per la cura realizzativa, così come tutti gli scassi e le finiture sul retro.
Tutto meravigliosamente bello tranne i pickup... vanno cambiati c'è poco da fare, e gli scassi sono tali da rendere compatibile la chitarra solo con alcune serie Di Marzio, gli SD non ci entrano.
Te la consiglio?
Si se cerchi quel tipo di strumento da un punto di vista liuteristico non può deludere, è una Tom Anderson ad 1/3 del prezzo, però pensa a quei 300 € da spendere per rifare l'elettronca e valuta se ci sono modelli compatibili di tuo gusto altrimenti c'è da far toccare il top da un bravissimo liutaio, lì è tutto a vista.
Vai sul sito di marzio e guarda i pickup con le asole per le viti non rettangolari ma a V, quelli rettangolari sicuramente non vanno, quelli a V dovrebbero andare.
Ciao

:thanks: Gianluca, sei stato molto utile, conosco la cura della lavorazione dell' Ibanez, ho una EKM 100 semi hollow body ( tipo Gibson ES 335 ) è perfetta e bellissima....... in effetti nei demo il suono non mi aveva entusiasmato...... mi hai dato modo di riflettere meglio, dato che non sono favorevole a sostituire i pick up ad una chitarra...... ho bisogno di riflettere ancora......  :-\

Grand Funk

Citazione di: Buc il 15 Dicembre, 2017, 10:10 PM
Fai bene a cambiare Mauro. Le PRS sono molto particolari...io mi ci sono trovato male...un suonone ma purtroppo non fanno per me. Non vedo l'ora di vedere la tua scelta

A me piacciono molto, però bene ho provato la custom, la Tremonti diciamo che l'ho provata al volo in negozio, era appena arrivata, non che mi abbia deluso, ma neanche entusiasmato, devo riprovarla, come dicevo ad Elliott facile che domenica me la porto giù.......  :hey_hey: vi farò sapere......  :reallygood:

Bedrock

Ma così tra me e te, possibile che la Blade più il Les Paul non ti sia sufficiente?
Veramente?

Max Maz

E quando mai le chitarre sono sufficienti? :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


nemocap

Io trovo che le Rg siano delle gran chitarre, curate benissimo, con manici e ponti fantastici. Ormai ne puoi trovare tantissimi modelli con svariate combinazioni di legni (dal leggerissimo tiglio al frassino al mogano al pioppo ecc...), pickups, verniciature, colori. Confesso di avere sempre avuto un debole per queste chitarre (e quindi sono un po' di parte).

CalegaR1

Attenzione che la SE dei pickup di Tremonti ha solo la scritta... :)

La SE che oggi va considerata, per me, è la Holcomb :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Grand Funk

Citazione di: CalegaR1 il 16 Dicembre, 2017, 10:08 AM
Attenzione che la SE dei pickup di Tremonti ha solo la scritta... :)

La PRS sul sito dichiara che monta due Pick up Tremonti "S"

SE Mark Tremonti - 2018

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 16 Dicembre, 2017, 08:11 AM
E quando mai le chitarre sono sufficienti? :occhiolino:

:lol: :lol: :lol:

Giusto Max.......  :reallygood:




Citazione di: Gian.luca il 15 Dicembre, 2017, 10:59 PM
Ma così tra me e te, possibile che la Blade più il Les Paul non ti sia sufficiente?
Veramente?

La Blade è ok, veramente ci suoni tutto, proprio tutto !!!! non avrà la forte personalità di una strato, ma in quanto a versalità la sovrasta di brutto, e oltretutto posso ancora aumentare il volume di uscita del circuito VCS...... la Les Paul è al limite, la ritengo una gran chitarra rock, ma nel metal non ce la vedo......  :nea:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.