Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 12:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Scelte drastiche.......

Aperto da Grand Funk, 15 Dicembre, 2017, 05:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Non sapevo dove aprire questa discussione perchè l'argomento è vario, poi ho deciso quì perchè in effetti più che una discussione la ritengo una " chiaccherata " tra amici.

Come sapete ieri ho fatto le prove con i Jass e mancava l'altro chitarrista, ho deciso di portare la Blade R4-H dovevamo provare un brano metal ( anche se ballad ) dei Dream Evil, ho ritenuto che la Blade si adattasse meglio della Les Paul, e in effetti così è stato, la versatilità della R4-H è " impressionante ! " il brano è venuto bene alla prima prova ( con tanto di assolo )  :sconvolto: comunque a fine prove il cantante ( Paolo ) mi fà il cenno con il pollice  :good: che le prove sono andate bene, e il bassista ( Massimo ) in auto mi ha confermato la cosa, aggiungendo che a lui il sound con una sola chitarra gli era piaciuto tanto.......
Tra ieri sera e questa mattina ho fatto delle riflessioni, che mi hanno portato a fare delle scelte per quanto riguarda la mia strumentazione, anche perchè a fine prove si è deciso di mettere in scaletta 4-5 brani degli " Alter Bridge " gruppo metal.....

Partiamo dalla pedal board, qui la scelta come sapete è fatta, devo aggiungere un distorsore bello potente e un compressore, poi ho deciso che la mia testata Laney appena possibile ( non subito ) poggerà su una bella cassa a 4 coni della serie Lionheart L412



La mia riflessione è stata questa...... " Mauro hai il combo Carvin, che suona molto bene, quando suoni in piazza porti lo stack della Laney, in un piccolo locale porti il Carvin...... "

Veniamo alla scelta più " drastica " ho deciso di vendere la Blade Delta thinline e comprarmi un' Ibanez RG della serie Premium....... la cosa nasce da lontano, come sapete con la telecaster non è mai nato l'amore, ho avuto una Fender American standard poi venduta, ho provato con la Blade thinline....... ma non è la mia chitarra, bella, ma non mi " calza "........  :nea: con questo gruppo mi serve un'ascia da "guerra" la Blade R4-H si adatta, ma devo avere due chitarre, sul palco devi avere sempre due chitarre, per il momento ho adocchiato questa Ibanez RG 970 vediamo come sviluppa la situazione...... grazie della pazienza......  ::)




Vu-meter

Sposto in My Gear ...


Che dire ? Secondo me fai bene . Io non mi affeziono più di tanto agli strumenti , li vedo come tali ( definizione di strumento : "Arnese indispensabile per lo svolgimento di un'attività, di un'arte, di un mestiere." ; fonte : dal web ).
Per cui se senti l'esigenza di qualcosa di diverso, perchè non cambiare ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grand Funk


Max Maz

Se una chitarra non va non va, non importa quanto sia bella o blasonata.

Riuscissi a ragionare davvero così.


Buona scelta Mauro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 15 Dicembre, 2017, 06:21 PM
Se una chitarra non va non va, non importa quanto sia bella o blasonata.

Riuscissi a ragionare davvero così.


Buona scelta Mauro.

Zitto tu, e passami la PM .  :sarcastic:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grand Funk

Grazie ragazzi..... siete molto comprensivi......  :abbraccio:

:thanks:


Vu-meter

PRS, Music Man e compagnia bella sono scartate a priori ?  Solo Ibanez nel mirino ?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 15 Dicembre, 2017, 06:34 PM
PRS, Music Man e compagnia bella sono scartate a priori ?  Solo Ibanez nel mirino ?

A priori no, ma quasi...... Vu, non so' se è un pregio o un difetto, ma quando " punto " uno strumento è difficile che la scelta finale ricada su altro...... la PRS sicuramente sarà oggetto di riprova, nel negozio del mio amico provai la Mark Tremonti SE, non mi fece impazzire, ma erano altri tempi, domenica vado su e provo qualcosa ( mi ha detto di portargli la Blade, la mette in conto vendita ) sai l' Ibanez ormai sono una garanzia per quel genere di chitarre, da oltre 30 anni i gruppi di metal e dintorni le usano regoralmente, altri marchi alternativi vedo solo PRS e ESP, Music Man meno.......

Vu-meter

Citazione di: Grand Funk il 15 Dicembre, 2017, 06:52 PM
Citazione di: Vu-meter il 15 Dicembre, 2017, 06:34 PM
PRS, Music Man e compagnia bella sono scartate a priori ?  Solo Ibanez nel mirino ?

A priori no, ma quasi...... Vu, non so' se è un pregio o un difetto, ma quando " punto " uno strumento è difficile che la scelta finale ricada su altro...... la PRS sicuramente sarà oggetto di riprova, nel negozio del mio amico provai la Mark Tremonti SE, non mi fece impazzire, ma erano altri tempi, domenica vado su e provo qualcosa ( mi ha detto di portargli la Blade, la mette in conto vendita ) sai l' Ibanez ormai sono una garanzia per quel genere di chitarre, da oltre 30 anni i gruppi di metal e dintorni le usano regoralmente, altri marchi alternativi vedo solo PRS e ESP, Music Man meno.......

Capisco, ti vuoi proprio metallizzare a manetta ...  :sarcastic: :laughing: :laughing:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CalegaR1

Attento che poi gli Alter Bridge usano 12mila accordature...

Ponte fisso + the drop della digitech sono quasi un must...
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Citazione di: Vu-meter il 15 Dicembre, 2017, 06:54 PM

Capisco, ti vuoi proprio metallizzare a manetta ...  :sarcastic: :laughing: :laughing:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Esatto !  :sisi:

Ho notato una cosa, che un' aspetto da metallaro me l'ha dato madre natura....... la testa rasata.....  :lol: qualche borchietta ed è fatta........ è la volta che mia moglie mi caccia da casa.....  :lol:

Santano

Qualcosa non mi quadra.
Perché io ho la RG e stando a quanto detto finora sembra quasi io debba farci per forza metal  :-\

Grand Funk

Citazione di: Santano il 15 Dicembre, 2017, 08:59 PM
Qualcosa non mi quadra.
Perché io ho la RG e stando a quanto detto finora sembra quasi io debba farci per forza metal  :-\

Assolutamente no ! i limiti di una chitarra praticamente non ci sono, siamo noi che poniamo dei limiti, in base alla nostra cultura e indole, è chiaro che la mia visione di una Ibanez RG non è detto che corrisponda alla tua, io personalmente le chitarre Ibanez RG e di derivazione simil RG, le ho sempre viste imbracciate a chitarristi di provenirnza metal e dintorni ( senza citare decine di nomi....... ) è chiaro che se devo suonare country, prenderei una tele, rock-blues una strato, per il metal prenderei un' Ibanez RG, ripeto è una mia impressione, poi ognuno la vede a modo suo.......  :etvoila: 


Elliott

Citazione di: Grand Funk il 15 Dicembre, 2017, 05:45 PM
scaletta 4-5 brani degli "Alter Bridge " gruppo metal.....



Citazione di: Grand Funk il 15 Dicembre, 2017, 06:52 PM
nel negozio del mio amico provai la Mark Tremonti SE, non mi fece impazzire,

Mark Tremonti  è il chitarrista dei Creed_with_a_worse_singer quindi la chitarra dovrebbe essere più che adatta :etvoila:

Santano

Citazione di: Grand Funk il 15 Dicembre, 2017, 09:24 PM
Citazione di: Santano il 15 Dicembre, 2017, 08:59 PM
Qualcosa non mi quadra.
Perché io ho la RG e stando a quanto detto finora sembra quasi io debba farci per forza metal  :-\

Assolutamente no ! i limiti di una chitarra praticamente non ci sono,
è chiaro che se devo suonare country, prenderei una tele, rock-blues una strato, per il metal prenderei un' Ibanez RG, ripeto è una mia impressione, poi ognuno la vede a modo suo.......  :etvoila:

Non so io leggo una contraddizione qua..
I famosi blindtest di poco tempo fa mi hanno aperto gli occhi: perché allora non ne avevo beccata una e non sono stato l'unico.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.