Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 04:34 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Santi

Aperto da Santi, 01 Febbraio, 2016, 03:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Probabilmente sarà x questo,  io spippolo sempre con risultati piuttosto deludenti.
Dopo 12 mesi è tornato nella sua scatola perché qualsiasi impostazione mi sembrava togliere qualità al suono.
Ribadisco,  meglio non starmi troppo ad ascoltare.  :maio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Santi

Citazione di: Max Maz il 04 Febbraio, 2016, 10:27 AM
Probabilmente sarà x questo,  io spippolo sempre con risultati piuttosto deludenti.
Dopo 12 mesi è tornato nella sua scatola perché qualsiasi impostazione mi sembrava togliere qualità al suono.
Ribadisco,  meglio non starmi troppo ad ascoltare.  :maio:

Ma ci mancherebbe! Ognuno ha i suoi gusti :-)
Tieni presente che, in tema di suono, io su certe cose sono molto fiscale, mentre su altre sono di bocca buona :-)


Max Maz

Ti ringrazio ma non è soltanto questione di gusti ma anche di competenze.  Ne ho di strada da fare.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 04 Febbraio, 2016, 10:33 AM
Ti ringrazio ma non è soltanto questione di gusti ma anche di competenze.  Ne ho di strada da fare.  :occhiolino:
Secondo me c'è un modo valido per accelerare i tempi.
Ma è costoso..cioè suonare sempre pedali analoghi in parallelo..dal vivo (non ascoltando youtube).
Lo so, sembra una banalità, ma non lo è!
Me ne sono accorto pesantemente provando, con la stessa tipologia di delay, flashback zoom e replica.
La emulazione del memory man dello zoom ha surclassato il flashback, secondo me..
È bastato settarlo con pazienza.
Difficile da ammettere, soprattutto di fronte al marketing "violento" di tc Electronic (senza contare che tc fa uscire un nuovo delay ogni quarto d'ora!  :-)  )
"Si sapis, sis apis"

Santi

Citazione di: coccoslash il 04 Febbraio, 2016, 08:45 PM
Citazione di: Max Maz il 04 Febbraio, 2016, 10:33 AM
Ti ringrazio ma non è soltanto questione di gusti ma anche di competenze.  Ne ho di strada da fare.  :occhiolino:
Secondo me c'è un modo valido per accelerare i tempi.
Ma è costoso..cioè suonare sempre pedali analoghi in parallelo..dal vivo (non ascoltando youtube).
Lo so, sembra una banalità, ma non lo è!
Me ne sono accorto pesantemente provando, con la stessa tipologia di delay, flashback zoom e replica.
La emulazione del memory man dello zoom ha surclassato il flashback, secondo me..
È bastato settarlo con pazienza.
Difficile da ammettere, soprattutto di fronte al marketing "violento" di tc Electronic (senza contare che tc fa uscire un nuovo delay ogni quarto d'ora!  :-)  )

Rispondo dopo un anno abbondante  :D

Entro questo week end posto un aggiornamento del mio gear.

Volevo però prendere spunto dall'intervento di Cocco, perchè secondo me ha detto una grande verità.
Proprio ieri sera in sala prove ho provato a fondo il Flashback 4x (ce l'ha l'altro chitarrista). Si è confermato un ottimo delay, editabile con il toneprint ecc ecc...
Ma secondo me come pasta sonora è inferiore sia al DD20, che ai delay Line6 (ooops...ho appena ri-compraro una M9  :acci:) che agli zoommettini.
Il TC rimane sottile a mio avviso rispetto agli altri.
Ciò non significa che sia brutto, anzi, il TC va benissimo e dal vivo fa il suo porco lavoro.
Poi ha un sacco di funzioni che altri delay non hanno (in primis il toneprint).
Però c'è di meglio anche spendendo meno  ::)

coccoslash

Citazione di: Santi il 22 Febbraio, 2017, 10:00 AM
Citazione di: coccoslash il 04 Febbraio, 2016, 08:45 PM
Citazione di: Max Maz il 04 Febbraio, 2016, 10:33 AM
Ti ringrazio ma non è soltanto questione di gusti ma anche di competenze.  Ne ho di strada da fare.  :occhiolino:
Secondo me c'è un modo valido per accelerare i tempi.
Ma è costoso..cioè suonare sempre pedali analoghi in parallelo..dal vivo (non ascoltando youtube).
Lo so, sembra una banalità, ma non lo è!
Me ne sono accorto pesantemente provando, con la stessa tipologia di delay, flashback zoom e replica.
La emulazione del memory man dello zoom ha surclassato il flashback, secondo me..
È bastato settarlo con pazienza.
Difficile da ammettere, soprattutto di fronte al marketing "violento" di tc Electronic (senza contare che tc fa uscire un nuovo delay ogni quarto d'ora!  :-)  )

Rispondo dopo un anno abbondante  :D

Entro questo week end posto un aggiornamento del mio gear.

Volevo però prendere spunto dall'intervento di Cocco, perchè secondo me ha detto una grande verità.
Proprio ieri sera in sala prove ho provato a fondo il Flashback 4x (ce l'ha l'altro chitarrista). Si è confermato un ottimo delay, editabile con il toneprint ecc ecc...
Ma secondo me come pasta sonora è inferiore sia al DD20, che ai delay Line6 (ooops...ho appena ri-compraro una M9  :acci:) che agli zoommettini.
Il TC rimane sottile a mio avviso rispetto agli altri.
Ciò non significa che sia brutto, anzi, il TC va benissimo e dal vivo fa il suo porco lavoro.
Poi ha un sacco di funzioni che altri delay non hanno (in primis il toneprint).
Però c'è di meglio anche spendendo meno  ::)

Grazie Santi..infatti il mio X4 è parcheggiato nell'armadio
e uso il Memory Lane Jr  ::)
"Si sapis, sis apis"

Santi

Ri-ciao a tutti.
Riemergo dopo un po' di mesi di latitanza. Nel frattempo sono diventato papà  ::)
Però, nonostante il tempo risicatissimo, non si molla una virgola e si continua a suonare  :D

Ho avuto una mattina libera da solo in casa (chi di voi è padre sa bene quanto sia un evento raro, ahahah).
Quindi ne ho approfittato per cambiare le corde alle chitarre (non accadeva da circa un anno...) e ho ri-cablato la pedaliera con cavetti di qualità migliore dei precedenti (erano sulla scrivania da un paio di mesi ma non avevo ancora avuto il tempo di usarli...). Devo ammettere che tutto ciò che si dice sull'importanza della qualità dei cavi è vero al 100%: C'è un minor ronzio e avverto anche una maggior apertura del suono. Ho dovuto modificare i settaggi dell'amplificatore, tanta era la differenza.

Ad ogni modo, oggi mi sono spupazzato questa roba.



Chitarra: Jazzmaster con tre P90 Gibson. Mancano all'appello altre 3 chitarre elettriche e l'acustica. Le foto arriveranno appena avrò altre 2 orette libere (quindi non a brevissimo, ahahah).

Amp: replica di un Hiwatt DR504 fatta dai ragazzi di valvolare.com. Ho ancora anche il mio fido clone JTM45 (fotografato alla pagina n. 1) che mi accompagna da quasi 10 anni e che non è in panchina, anzi, lo alterno con questo clone Hiwatt a seconda dell'umore del momento ::)

Cassa: THD 2x12 coi suoi coni stock

Pedali, dopo varie fasi di espansione e contrazione mi sono stabilizzato così. Ne ho tanti altri in giro per casa, ma questi sono gli unici che mi servono per davvero da suonare live.
in ordine seguendo il percorso del segnale:
- Pedale volume passivo Roland FV50H
- T-Fuzz/Drive
- Korg Pitchblack Tuner
- Eartquaker Devices Bit-Commander
- EHX Ring Thing
- Retro Sonic Phase
- EHX Deluxe Memory Man
- TC Spark Mini Booster
- Boss RT-20


Max Maz

Auguri papà e complimenti per l'armamentario .... quando ti scappa un samplettino ...... :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Andy_Azz

Auguri Santi !!!  :cheer:
un altro neo papà nel forum  :reallygood:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Santi

Grazie ragazzi  ::)

Max: pensavo di fare un piccolo video/recensione del T-Fuzz/Drive. Dopo capodanno avrò un paio di giorni di ferie e provvederò.
E' un pedale davvero totale. A seconda dei settaggi si va dal clean boost, a un overdrive super-dinamico da ampli valvolare appena saturo a un suono anni 70 alla Jimmy Page fino a un quasi-fuzz granitico stile RAT, ma più aperto e grosso.
Settato a manetta si va dal pulito cristallino alla distorsione pesante solo dosando il volume della chitarra.
I miei OD preferiti (e frutto di una ricerca durata anni) erano il VDL Overdrive, il VDL Distorsore e il GURUS Double Decker e ce li ho ancora perchè suonano alla grande a mio avviso. Ma il T-Fuzz/Drive li ha spazzati via. Ha più botta, più dinamica, è più grosso...merita di "uscire" e di essere conosciuto.

Max Maz

Ottimo, la voglia di sample sale.  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Auguri Santi, che bella notizia!  :abbraccio:

Sono molto curioso di sentire il sample, soprattutto ascoltare l'ampli che mi incuriosisce particolarmente.  :hey_hey:

Siete venuti a suonare in Romagna?  :D

Elliott

Auguri allora  :cheer:

Anche io attendo con curiosità di sentire il clone hiwatt :sisi:


Grand Funk

Auguri Santi  :cheer:

Non vedo l' ora di sentire il sample.....  :yeepy:

Vu-meter

Complimenti Santi e bentornato !  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.