Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 09:59 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Santi

Aperto da Santi, 01 Febbraio, 2016, 03:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

A me servono per poche cose..ma quelle poche cose che non mi faranno spendere centinaia di euro per prendere un H9 della eventide :-)

I Simulatori di ampli non li userei live, però chorus e delay sono molto buoni (non tutti).
È in più voglio sto benedetto shimmer ;-)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Davvero Cocco ti piace il chorus dello zoom?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 02 Febbraio, 2016, 08:51 PM
Davvero Cocco ti piace il chorus dello zoom?
Uno si, il clone del super chorus.
Però io parlo del ms50.
L'ho paragonato al ce2 diy.
Non è così profondo ma la pasta è buona..
Poi anche io posso avere il salame nelle orecchie né.... :-)
E come delay , il clone del memory man, supera il flashback, ma non il replica.
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Io ho il 70,  il delay non è  male ma  ne chorus ne reverb mi convincono molto.  :-\

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 02 Febbraio, 2016, 09:06 PM
Io ho il 70,  il delay non è  male ma  ne chorus ne reverb mi convincono molto.  :-\

Riverbero non mi esprimo, come ti dicevo sono inesperto.
Secondo me il problema sono i settaggi.
È molto lunga e macchinosa la preparazione iniziale.
Se non si esasperano i valori si riesce a tirare fuori buona roba.
Ovviamente sono conscio anche io che non è un eventide, ma la differenza di costo giustifica il tutto, secondo me.

"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Per carità,  ci mancherebbe.  Semplicemente mi fa pensare ogni volta che leggo opinioni diverse dalle mie.  ::)

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 02 Febbraio, 2016, 09:24 PM
Per carità,  ci mancherebbe.  Semplicemente mi fa pensare ogni volta che leggo opinioni diverse dalle mie.  ::)
Diciamo che mediamente qualcosa si perde.
Però, su quelli che ho provato bene..che non sono molti, la perdita maggiore (poca tridimensionalità diciamo) l'ho sentita sui pedali di clipping, ts, rat, muff ecc..
Però ripeto, tanti non li ho approfonditi
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Ma io mi fido di lei mr chitarrista dei West Fargo.  ::)

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 02 Febbraio, 2016, 09:36 PM
Ma io mi fido di lei mr chitarrista dei West Fargo.  ::)
E fai male! :-)
Comunque voglio fare una composizione con 1 o 2 zoom più looper, vediamo che succede....
(Se va avanti così tiro fuori la jubilee e suono coi 2 canali + wah...alla vecchia!)
:-):-):-)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

E noi siamo pronti ad ascoltare.  :occhiolino:

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 02 Febbraio, 2016, 09:43 PM

:-[ :-[
saranno 2 anni che non l'accendo..
comunque torniamo in topic..
a me ha incuriosito (sia a livello progettuale che a livello estetico) anche la JTM45!
(con la ragazza Jappa.....che non è Lamù....ma ora mi sfugge..).
Ci dici qualcosa a riguardo??
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Complimenti per il setup :)

Citazione di: coccoslash il 02 Febbraio, 2016, 10:00 PM
Citazione di: Max Maz il 02 Febbraio, 2016, 09:43 PM

:-[ :-[

a me ha incuriosito (sia a livello progettuale che a livello estetico) anche la JTM45!
(con la ragazza Jappa.....che non è Lamù....ma ora mi sfugge..).

Che sia Shampoo dall'anime Ranma 1/2? :D

Sometimes I wish I'd never been born at all...

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Santi

Grandi! Si è proprio Shampoo!!!
Mi ricordo di quando ero piccolo e mia mamma mi proibiva di guardare Ranma perchè c'erano ovunque bocce al vento :-D :-D così lo guardavo di nascosto. È un ricordo dell'infanzia :-)

@ Max Maz: perdonami, mi è sfuggito il tuo messaggio!
Purtroppo sul versante progettuale non so risponderti :-)

Sul versante sonoro posso dirti che l'ampli che le si avvicina di più (di quelli che ho provato) è forse il JTM45, ma nemmeno troppo eh...è quasi più un bassman.
Forse per via del fatto che monta delle 6l6 nel finale, ma qui parlo da forummaro, visto che non ho MAI avuto la più pallida idea di che tipo di valvole montassero i miei ampli, nè mi son mai preso la briga di fare prove in merito: se l'ampli suona come dico io non mi faccio troppe domande :-)

È una testata che ho comprato anni fa (era il 2009 forse) dopo averla trovata per caso in un negozio.
All'inizio la suonavo in crunch (non che abbia tanto gain, forse non arrivavi manco agli acdc).
Poi (un paio di anni dopo.....si sono un maiale) ho scoperto che aveva un pulito da paura, che suonava alla grande coi pedali e ho iniziato a suonarla così.
Due anni fa l'ho fatta rivalvolare (dopo 5 anni di uso super intensivo) e già che c'ero l'ho fatta modificare per avere una maggiore soglia di pulito (prima tendeva a crunchare leggermente con gli humbucker).
Recentemente sono andato un po' in crisi, poichè se uso gli humbucker mi piace che resti super pulita. Con i single coil, invece, sto godendo parecchio nel suonarla con un suono di base "quasi" pulito, nel senso che se picchi forte inizi ad avvertire una punta di saturazione. Poco poco, ma quel tanto che basta per ingrossare il suono abbestia. Sto pertanto valutando di modificarla nuovamente per avere magari una seconda sezione di EQ, magari footswitchabile...vedremo...

Io ti dico che in questi 6-7 anni ho avuto ogni tipo di ampli, anche di fascia medio/alta (ho avuto, tra gli altri, un singleman, una jmp del 78....) e alla fin della fiera sono rimasto con questa.

Santi

Citazione di: coccoslash il 02 Febbraio, 2016, 09:11 PM

Citazione di: Max Maz il 02 Febbraio, 2016, 09:06 PM

Riverbero non mi esprimo, come ti dicevo sono inesperto.
Secondo me il problema sono i settaggi.
È molto lunga e macchinosa la preparazione iniziale.
Se non si esasperano i valori si riesce a tirare fuori buona roba.
Ovviamente sono conscio anche io che non è un eventide, ma la differenza di costo giustifica il tutto, secondo me.

Alùra...premesso che parlo a mio opinabile gusto :-)
A me sono piaciuti molto il chorus e i riverberi (che però confermo che non sono plug n play, c'è da smanettare).
Le simulazioni ampli ho iniziato a scoprirle da poco tempo.
Da quello che ho provato io sono buone nella scheda audio, ottime da buttare dentro in un transistor per "scaldarlo", bruttarelle dentro un valvolare ;-D
Però anche lì bisogna perderci del tempo a pistolare un po', poiché:
1) i preset di fabbrica delle simulazioni ampli sono agghiaccianti;
2) hai mille possibilità di equalizzazione e un sacco di simulazioni di cassa e ogni virgola che tocchi cambia tutto.

Ciò premesso io sottolineo che il tutto va "normalizzato" rispetto al suo prezzo. Per quello che costa è ottima davvero e per delay, riverberi e chorus io l'ho usata in pedaliera fino all'altro ieri con somma soddisfazione. Ora è in panchina solo per motivi di spazio in pedaliera e perchè ciuccia 500 ma, inoltre il Boss DD20 è molto più comodo dal vivo per i cambi preset e ha anche un (rudimentale ma efficace) looper*. Nondimeno, a costo di fare l'eretico, io vi dico che come qualità dei delay è paragonabile al DD20 (che io ritengo ottimo) e il chorus non è così lontano da quello del Mobius.
Ripeto: il tutto a mio gusto ;-)

*colgo l'occasione per dire che secondo me il DD20 è il delay più sottovalutato della storia dei pedali sottovalutati :-D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.