Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2026, 07:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Santano il 03 Agosto, 2026, 08:36 PMDella Flying hai scritto peso piuma: ho sempre letto che invece pesano parecchio

Non essendomi mai occupato delle Flying in passato, non avevo idea di quanto potessero pesare in media.
Sono andato proprio ora a controllare altre tre Flying che mi interessavano e pesano tutte, a prescindere che sia in mogano o korina, tra i 3,1 e i 3,3 kg. Insomma come le SG più leggere. La mia non riesco a pesarla bene, ma mi sembra sui 3,3-3,4, anche perché ha un manico bello pienotto.

Sono le Explorer CS a pesare di più, arrivando al peso delle Les Paul CS (che pesantissime non sono, ma sicuramente pesano più delle SG), ossia sui 3,9-4 kg.

Onestamente non saprei dire il peso delle reissue USA o di altri modelli, perché sui siti i pesi per questi modelli non vengono dichiarati.

Jessie_Greg_Music

Eccola @robland la tua chitarra in azione, qui su una versione di "Six String Down" nuda e cruda in cui si esalta tutta l'anima blues di JV.
Chissà se @Donatello Nahi riesce a tirarla giù e a farcela sentire live in una sua versione!

"La tecnica non conta, io mi occupo di emozioni" (Jimmy Page)

robland

Citazione di: Jessie_Greg_Music il 04 Settembre, 2026, 04:35 PMEccola @robland la tua chitarra in azione, qui su una versione di "Six String Down" nuda e cruda in cui si esalta tutta l'anima blues di JV.

Grazie del video, Jessie.
Questa settimana mi ricongiungo con lei e con le Strato in generale. Ad agosto ho suonato solo Les Paul e PRS.

robland

Signori, io vi dico una cosa.
Nel tempo sto alternando tutti i miei ampli e sicuramente tutti danno le loro soddisfazioni. Ad esempio sono molto contento di aver preso il Magnatone (perché si illumina!) perché è davvero come un gran bel Marshall di ottima fattura con un master volume e un secondo stadio di gain aggiunto. Sono molto contento dell'Hot Cat mod shop perché ha una varietà di suoni tutti adiacenti ma diversi e quattro suoni immediatamente disponibili con un colpo di piede. Per non parlare del clean caldo del Brunetti e del grande clean del Fender Vibroverb. E poi direi belle cose dei due Friedman, del Custom Audio, della Slo 30, della piccola Victory ecc.

Però io credo di poter asserire che il miglior amplificatore tra quelli che ho è il Fuchs ODS II.
È il meno conosciuto, il meno pubblicizzato (credo non ci sia un video su YouTube!). E però ha un suono così dinamico e così tridimensionale. Al momento io lo considero il migliore. 50/25 watt, due canali.
Potrei sottolineare la regolazione digitale del bias (che già fa capire che siamo su un altro livello), il footswitch ricchissimo, il master generale, i tanti switch che ne esaltano la versatilità ecc. ma il punto vero è un altro:
il suono.
È l'ampli che più dà vita a ogni chitarra provata.

Non oso pensare cosa possa essere la versione monocanale 100w.

Donatello Nahi

Rob , sei una miniera d'oro di conoscenze ;)