Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Maggio, 2026, 09:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Per lavori in caso ho dovuto temporaneamente staccare tutte le testate e l'ampli Fender.
Quindi mi sono messo a suonare il Brunetti che è stato l'unico a rimanere al posto suo. Quindi, essendo il Singleman IL mangiapedali, mi sono messo a guardare tutti gli overdrive per sceglierne un paio e costruirmi una pedalierina per questi giorni.
Questa è la formazione degli overdrive schierati (manca solo il J Rockett HRM V2, che è in trasferta):

Forse dovrei liberarmi di un paio di pedali... ma se poi mi "servissero"??  :acci:  :-[

Vu-meter

Urca, tanta roba bella !

Quello che segue è un giudizio PERSONALISSIMO che non ha alcuna pretesa di verità, ma sono solo le mie impressioni.

Dall'alto a sinistra in basso a destra :

1) Duellist - non fa per me. La grana del distorto mi piace, ma hanno fatto una strana scelte sulle medie per cui sono sempre e comunque troppe (e non si tolgono). Detto da uno che adora i medi, è davvero strano. Devono aver settato la campana in maniera molto strana.

2) 5150 EVH - Mai provato, mi ha sempre incuriosito.

3) OCD - mai provato, dai video sempre avere una grana che non fa per me

4) SD-1 - L'ho avuto. Decisamente non fa per me. La grana del distorto sembra una cartatrice elettrica.

5) Super At Mod - mai provato ma sarei molto curioso perché promette grande dinamica

6) Xotic (è l' RC Booster?) - mai provato ma non uso booster

7) JHS AT + esattamente come il n.5

8) BB Preamp - stesse considerazioni dell' SD-1

9) Extra Special - adorabile. Suono davvero bello. Ha un solo difetto (per me) è parecchio compresso, altrimenti sarebbe il mio pedale perfetto.

10) Colossus - mai provato

11) Archer - mai provato. Ho avuto altri suoi colleghi e devo dire che il tipico "Klon sound" non fa per me

12) SL-OD - Mai provato. Non credo possa fare per me.

13) Zendrive - Uno degli OD più belli mai provati. Ha solo poco gain, per il resto, lo adoro.

14) Vemuram - mai provato. Sulla carta, potrebbe piacermi parecchio perché promette dinamica al tocco.

15) Non so cosa sia ..

Insomma, un bel gruppone di fx da cui tirarci fuori un sacco di cose diverse.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG