Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Aprile, 2026, 05:08 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Donatello Nahi

Citazione di: Jessie_Greg_Music il Oggi alle 12:10 PMRob, magari hai già risposto nelle precedenti cinquanta pagine, ma son curioso, hai qualche semiacustica nella tua collezione? e qualche Stratocaster?

Mah.. mi pare che abbia solo delle squier entry level, e delle epiphone cinesi, ma quelle da nulla...  :laughing:
Scherzo...  :firuli:  aspettiamo la risposta di Rob

robland

Citazione di: Jessie_Greg_Music il Oggi alle 12:10 PMRob, magari hai già risposto nelle precedenti cinquanta pagine, ma son curioso, hai qualche semiacustica nella tua collezione? e qualche Stratocaster?

Sì, la mia prima semiacustica è stata una Epiphone 335 rossa con i segnatasti block. Ancora rimpiango di averla venduta: in crunch aveva un suono molto gagliardo!
Poi ho avuto una Gibson ES339 (che ha la cassa più piccola di una 335) Memphis USA Walnut LE. L'ho venduta dopo qualche anno per prendere una Gibson ES335 '64 CS sunburst Vos.
Quest'ultima non aveva nulla di male ma l'ho venduta per prendere una chitarra identica (ES335 '64 CS) ma color Brunswick hawaiian blue, che non riuscivo a togliermi dalla testa. Sarebbe fatta così:

Quanto alle Stratocaster, ne ho tantissime, praticamente tutte CS, mai contate. Una 54, una 57, due 59, una 61, una 63 ecc. ecc., oltre a diverse signature CS (Landau, Jeff Beck, Robin Trower ecc.).  Mettendo insieme quelle che tengo sparse in giro, saranno una quindicina.

robland

Mi ero dimenticato una semiacustica.
Accanto alla 335 c'è anche una PRS McCarty 594 Hollowbody II whale blue. Questa è super leggera, ha un lavoro di liuteria che commuove, per via dello scavo del body carved e della tavola a pezzo unico d'acero figurato.
La foto è venuta veramente male. È evidente che anziché altre chitarre dovrei comprare una macchina fotografica decente o almeno uno smartphone meno scrauso.