Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

11 Aprile, 2026, 12:10 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Bellona è bellona, non si discute. :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Santano

Citazione di: robland il 21 Marzo, 2026, 02:44 PMP.s. Santano, anche tu finirai con una semiacustica!

:loveit:

robland

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 10 Aprile, 2026, 05:05 PMTa ta ta taaa

Caspita.... complimenti... e io che pensavo prendessi un Matchless... che modello? Era 30?

Santano

Dall'Australia con furore...?

Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Io ne ho 4 di gatti cattivi, ma nessuno mi guarda con quegli occhi...  :laughing:

2 canali?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

robland

Citazione di: Vu-meter il Oggi alle 05:21 AMIo ne ho 4 di gatti cattivi, ma nessuno mi guarda con quegli occhi...  :laughing:

2 canali?

:laughing: meno male! Se i tuoi quattro gatti ti guardassero così dovresti iniziare a trovarti una nuova casa!
Sì è un due canali.

Citazione di: Donatello Nahi il 10 Aprile, 2026, 08:14 PMCaspita.... complimenti... e io che pensavo prendessi un Matchless... che modello? Era 30?

Non so se prenderò mai un Matchless... aspetto l'ispirazione.
Questo è Hot Cat mod shop 50.

Citazione di: Santano il 10 Aprile, 2026, 08:25 PMDall'Australia con furore...?

Bad Cat è in California, sono quasi certo...

robland

Sin dalla sua recente uscita questo amplificatore aveva subito attirato la mia attenzione. Per quanto i video presenti su YouTube non dicano mai niente di certo, stavolta sentivo qualcosa in più e poi mi piacevano le sue caratteristiche.

Tanto per cominciare peso, dimensioni e wattaggio sono i mie ideali, e questa era condizione necessaria. Ma non sufficiente.

A convincermi si è aggiunto un master volume generale che consente di agire su entrambi i canali, il carattere dei due canali, un buon riverbero e uno switch low/hi che raddoppia le potenzialità dei due canali. Soprattutto quando ho saputo che la possibilità di shiftare non solo da canale a canale ma anche da low ad ho era presente sul piccino footswitch in aggiunta alla testata.

Il primo canale è un clean americaneggiante, aperto, ma non troppo brillante. Basta mettere l'eq a ore 12 e già va alla grande senza bisogna di smanettare. Ha un suo volume e un suo gain, mentre l'eq è condivisa col secondo canale. Con lo switch Hi il suono diventa stile JTM.
Passando al secondo canale (anch'esso con un suo volume e un suo gain) il suono è un british crunch, in modalità Hi invece la distorsione si fa più pesante e sostenuta.

L'impressione è davvero positiva, più di quanto mi sarei aspettato, al punto che ci ho suonato tutto il tempo senza aggiungere neanche un pedalino e senza toccare la eq. Qualunque suono ci tiri fuori è usabile.

Per me la riprova si ha collegando all'ampli una Les Paul 59 col pick up al manico. Se il suono è troppo cupo, bisogna iniziare a regolare la eq, il presence, magari aggiungere un pedale ecc. In questo caso invece non c'era assolutamente bisogno di nulla.

L'ampli è estremamente semplice ed efficace. Il costo è quello di un Friedman usato pari wattaggio.

Non mi resta che provarlo con Stratocaster e Telecaster per vedere come lavora con i single coil. Di sicuro con la Les Paul va che è una meraviglia, perché le quattro possibilità sonore tutte a rapida portata di piede consentono di coprire tantissimo terreno. Non oso pensare aggiungendo qualche pedale...

Tra i tanti video ascoltati, questo è quello che sento più vicino al suono dell'ampli dal vivo: