Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

AndyMi

Bella Chitarra , anche un bel colore.
Complimenti :cheer:

L'ES-339 è diventato un classico moderno istantaneo "compattando" l'iconica forma del corpo dell'ES-335 in una chitarra più leggera e comoda da suonare, e la nuova versione 2016 di Gibson Memphis è migliore che mai.
😊

robland

Oggi mi sono fatto una lunga suonata con la 339. Mi diverte un sacco. Col clean riesco a ottenere suoni molto soddisfacenti in tutte e tre le posizioni del selettore, col crunch sono molto contento perché per certa musica rende più delle LP, perché le Les Paul hanno sempre una certa potenza e sustain mentre questa è più pacata e "legnosa": per i Queens of the stone age e gli Weezer era proprio perfetta. Se l'è cavata benissimo anche con i Soundgarden anche se lì più si spinge e più diventa territorio Les Paul.

Come pedali, lo Xotic BB preamp ci va molto d'accordo e, se voglio spingere, ci sta bene persino il Friedman Dirty Shirley. Il meglio per i power chord è l'unione dei due pedali.


Vu-meter

Per me, le semi-hollow sono l'uovo di Colombo.  :good:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 12 Giugno, 2022, 06:27 AMPer me, le semi-hollow sono l'uovo di Colombo.  :good:

È che raramente ne trovo una che mi ispiri. Esteticamente (forma+colore) parlando, i costruttori non hanno avuto molta fantasia finora. Forse però ho individuato quella che a parte questa Gibson 339 potrebbe arricchire il parco semiacustiche... vediamo se riesco.

Prosit

Citazione di: robland il 12 Giugno, 2022, 03:36 PMÈ che raramente ne trovo una che mi ispiri. Esteticamente (forma+colore) parlando, i costruttori non hanno avuto molta fantasia finora. Forse però ho individuato quella che a parte questa Gibson 339 potrebbe arricchire il parco semiacustiche... vediamo se riesco.
E allora io ci darei con questa!  ::)
https://prsguitars.com/electrics/model/s2_vela_semi_hollow_2022
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 13 Giugno, 2022, 07:03 PME allora io ci darei con questa!  ::)
https://prsguitars.com/electrics/model/s2_vela_semi_hollow_2022

Tu sei un vero rocker classico! Io quando approccio il marchio PRS adocchio cose sciccose, fiamme (sull'acero) dappertutto.  :laughing:

robland

Credo di essere riuscito a trovare, dopo 3 anni di ricerca e un'occasione sfumata, sto benedetto Fender Vibroverb 63 reissue, ossia il brownface due coni da 10' (è la riedizione del 63, non del Vibroverb 64 blackface con un cono da 15, reso famoso da SRV, che però a me non interessa).
È in condizioni eccellenti e tutto originale, mentre ho rifiutato tutte le - pochissime - precedenti occasioni,  perché avevano subito modifiche e io lo vorrei così com'era uscito di fabbrica.

Ora il dilemma è: quanto dovrei offrire? Quanto dovrei essere disposto a scucire per questo coso? Non è facile perché sul mercato non ce ne sono, e i pochi riferimenti sono caratterizzati da ampli non ben tenuti o modificati o addirittura sono repliche.
Si aggiunge anche il problema che questo è un periodo di impazzimento quindi i prezzi sono tutti schizzati su. Teoricamente un buon margine di budget ce l'ho (anche se vorrei prendere una PRS, quindi non vorrei eroderlo troppo), ma non mi va di fare acquisti a prezzi superiori al dovuto. Non che io voglia fare affaroni sottoprezzo, ma nemmeno spendere cifre sproporzionate. Lo ritengo stupido e, nella mia logica, un po' amorale (ma è più una mia fissa, tanto più che sono oggetti quindi ci si può rinunciare).
Il problema è che non ho riferimenti quindi non so qual è la cifra media, la cifra più bassa e nemmeno la più alta.
Quanto si dovrebbe spendere per un ampli del genere, secondo voi?

Sentitevi liberi di dire quel che volete, tanto si chiacchiera.  ::)


elzeviro

intorno ai 600€ ?

Vu-meter

Personalmente, non ne ho assolutamente idea.  :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: elzeviro il 20 Giugno, 2022, 07:16 PMintorno ai 600€ ?

Purtroppo 600 potevano andare bene fino a qualche anno fa per dei reissue di modelli molto diffusi. Ora nemmeno più per quelli, forse.
Due anni fa un esemplare usato di Vibroverb reissue in un negozio (forse nel Veneto, ma non ricordo) era in vendita a 1400, ed era stato pesantemente modificato.
Comunque grazie!  ::)

robland

Intanto mi è venuto in mente di cercare il trend delle quotazioni su reverb, che di solito sono anche al ribasso.



Il dato più recente (maggio) parla di 1600 euro, e sarà pure al ribasso...

Prosit

Offri 1.400,00 e vedi un po' che succede.
Ma è con spedizione? Lo puoi provare o è a scatola chiusa? Perché anche in funzione di queste variabili può cambiare sensibilmente il prezzo finale.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

È con spedizione ahimé, ma da persona affidabile. Grazie, farò come dici tu: qualcosa sui 1400-1500 e vediamo come va.
Avrei ancora qualche margine ma diciamo che sopra i 2000 non vale più la pena, secondo me, perché è vera la grande rarità ma lì ci avviciniamo al territorio degli ampli Fender handwired.


robland

Ho scoperto che il tizio chiede non meno di 2000 euro.
Mannaggina.
Sono riuscito a farmi una breve chiacchierata con un collezionista (in realtà è esperto più di vintage) e gli ho chiesto un'opinione al riguardo. Mi ha risposto che, ahimé, visto il periodo non è una richiesta assurda.
A saperlo, avrei dovuto comprarlo qualche anno fa quando me lo lasciai sfuggire pensando che mi stessero chiedendo troppo... figuriamoci adesso...
Boh, ci penso, ma sono più orientato al no.

Prosit

Ma certo che no. Più di 2000 direi che può tenerselo: se lo storico delle transazioni dell'usato di Reverb (già caro di suo ...) indica che solo una transazione su 10 è passata sopra i 2000, significa che chiede più delle quotazioni medie.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.