Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 10:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

rinox

Se continuerai a scrivere e a parlarne, ne saremo  felici.

Santano

Citazione di: rinox il 28 Luglio, 2020, 08:44 PM
Se continuerai a scrivere e a parlarne, ne saremo  felici.

:quotone:


Buc

La. Mia è una sana invidia Rob.. Mai avuto strumenti custom shop... I tuoi sono stupendi davvero.
Spero in qualche samplettino o una jam curioso davvero di sentirli suonare.

Think jazzy, love bluesy and live rock !


robland

Citazione di: Buc il 28 Luglio, 2020, 09:01 PM
La. Mia è una sana invidia Rob.. Mai avuto strumenti custom shop... I tuoi sono stupendi davvero.
Spero in qualche samplettino o una jam curioso davvero di sentirli suonare.

Grazie.
Ho registrato delle cose col cellulare...  :vomit:
Quest'estate avevo intenzione di attrezzarmi per registrare. Gianluca e Fangetto mi avevano dei buoni consigli su cosa acquistare. Purtroppo ogni volta che c'ho una cento euro a disposizione, finisce che la metto nel fondo "la prossima chitarra". Vediamo se stavolta ce la faccio. Poi c'è il problema che anche il mio portatile mi sa che non va bene, troppo vetusto (altre risorse dedicate alle chitarre  :D) e limitate.

robland

La mia sfida ai vicini di casa continua!
:laughing:



In realtà in foto pare tutto più grande.
All'inizio della mia ricerca ero tentato di prendere grossi wattaggi ma... riflettendoci a lungo, tra un passo avanti e due indietro, tre avanti e due indietro... alla fine ho deciso di sperimentare i wattaggi contenuti:
Sono solo 20w di testata 2525 mini silver jubilee (piuttosto cicciotta per questi watt) e 70w di cassa Studio Classic a un cono Celestion V-Type.
I pesi sono molto contenuti e si solleva tutto con facilità e senza smorfie di dolore.
Non posso non ringraziare Centrochitarre per la cassa. Sono di una disponibilità, di una cortesia e di una celerità (concedendomi parecchia fiducia) da encomio.

Santano

Wow, anzi Super wow!  :sconvolto:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

Tutta la serie S è molto interessante. Bell'acquisto :reallygood:

Mi chiedo come mai tu non abbia optato per la cab della stessa serie :)

futech

Testate e casse messe in quel modo hanno un grandissimo fascino. Bravo!!!
Io però non sento ancora nulla....[emoji16]


Qual

Pasquino

Bella la jubilee, mi piace un sacco
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Grazie a tutti. Ci metterò le mani nei prossimi giorni e vediamo com'è.

@Futech, purtroppo i soldi che quest'estate pensavo di spendere per pc, scheda audio, software ecc. sono stati tutti dirottati in cassa e testata, quindi sono ancora sprovvisto di mezzi di registrazione.

@Elliott, prendere la cassa dedicata a quella testata era proprio la mia intenzione iniziale ma, differentemente da quelle da accoppiare allo studio classic e alla studio vintage, la 2512 grigia non è disponibile in Italia (c'è soltanto la versione doppio cono, 2536) per cui era da ordinare e aspettare 50 gg per averla. A quel punto ho desistito, sia perché come saprai le tre casse differiscono solo esteticamente (sono uguali per cono, wattaggio e misure fisiche) sia perché la seconda alternativa era la doppio cono, che a me fa morire, ma stavolta volevo qualcosa di leggero (pesa 24 kg). La monocono, incredibile a dirsi, invece pesa 12 kg! Leggerissima come un Mark Bass.

robland

Citazione di: Pasquino il 17 Settembre, 2020, 09:43 PM
Bella la jubilee, mi piace un sacco

La Jubilee di sicuro. La Mini Jubilee ancora non saprei, è quello che mi ripropongo di scoprire. Non ti nascondo che ci ho messo davvero parecchi mesi per decidere di provare qualcosa con 20w. Mai avuto wattaggi così bassi. E ci ho messo parecchio tempo pure per convincermi a dare una chance alla cassa a un solo cono. Insomma la soluzione compatta di cui tanto si parla bene: vediamo un po' se ho fatto bene.

LoreM86

Credo che la differenza, in peggio, sui bassi wattaggi si avverta solo (?) nelle situazioni in cui si può abbondare col volume. In situazioni standard, ovvero palco medio piccolo dove microfoni, nel limite dell'headroom di entrambi gli ampli, se i progetti son fatti bene siamo lì.

Per la cassa ti mancherà un po' di botta, medio basse e riempimento dimensionale. Allo stesso tempo potrai ovviamente, a pari volume percepito, alzare di più il master. L'inconveniente è che dovrai inclinare la cassa o rialzarla, rispetto ad una 4x12 o ad una 2x12 verticale con coni superiori inclinati è più difficile sentire correttamente le frequenze medio alte.

[img width=10


Elliott

La jubilee è l'ampli di Alvin Lee dai quali tirava fuori quei crunchettini appena appena zozzetti che tanto amo.

Mi piacerebbe provarlo...ma per fortuna non posso usarlo in (questa) casa  :feeew:

robland

Dopo un giro di scambi in cui credo che per un momento ho avuto anche "un quarto di Zico e tre quarti di Edinho", mi ritrovo a casa questo. Mai provato, mai sentito prima.
Lo stesso Paisley lo conosco a malapena.

Se qualcuno conosce sto pedale batta un colpo, grazie.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.