Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 09:36 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

che suhr hai preso?
Music Man Addicted

robland

Sembrerà incredibile ma l'ho scambiata con la Suhr che avrei comprato se qualcuno avesse pagato in contanti la chitarra.
Avevo puntato quel modello di Suhr ed è incredibile che, rispetto all'esemplare che avevo puntato, questa ha un colore anche più bello, che non sapevo nemmeno che esistesse.
L'ho provata stamattina. Proprio come la cercavo. Certe coincidenze mi lasciano a bocca aperta.
Domani te la presento!  ;D


robland

Citazione di: m4ssi il 24 Maggio, 2020, 09:11 PM
che suhr hai preso?

Ecchila!
Standard Pro. (Credo sia una S4)
Manic: even C slim
Radius compound: 10-14
Pick up: due single coil Mike Landau, un Humbucker: SSH
Corpo in due pezzi di tiglio (da tenere in infusione per non più di dieci minuti addolcendo con un cucchiaino di miele)
Ponte: Gotoh
Meccaniche: Suhr
Peso leggero.
Finitura: fire burst













robland






Come incentivo allo scambio mi sono fatto dare anche questo:




Santano

Wow che bel colore!

Elliott

Spettacolare!!!  :bravo2:

Anche la chitarra è bella.

Santano



robland

Citazione di: Elliott il 25 Maggio, 2020, 08:41 PM
Spettacolare!!!  :bravo2:

Anche la chitarra è bella.

Fondamentalmente mi limiterò a suonare il pedale!  :laughing:

:thanks:

robland

Citazione di: Santano il 25 Maggio, 2020, 08:16 PM
Wow che bel colore!

Coi soldi della vendita volevo proprio prendere una Standard Pro Bengal burst. Poi un conoscente (che so che tratta le chitarre come si deve) mi ha chiesto uno scambio con questa fire burst e in effetti mi piaceva anche di più. A sto punto inutile attendere di vendere per poi comprare questa.  :laughing:
Va ad aggiungersi alla famigliola delle HSS di casa.

Il pedale è servito a cancellare l'ultimo dei miei scrupolini.

m4ssi

Molto bella!!! manico super :bravo2:
Music Man Addicted

m4ssi

cosa ne pensi dei pu suhr??
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 30 Maggio, 2020, 10:26 PM
cosa ne pensi dei pu suhr??

La chitarra si è fatta la sua bella quarantena. Oggi l'ho lavata e stasera l'ho presa per la prima volta, ovviamente ad ampli spento vista l'ora.
Domani ci passo la giornata e ti dico.  ::)

Comunque ha bisogno di corde nuove e di un set up...

robland

Ecchice.
Un'ora e venti trascorsa con tre chitarre per fare una comparazione, per la gioia dei vicini. Wessex Bogner e clean.
Devo dire che mi ha molto positivamente impressionato.
I pick up singoli sono di ottima qualità, ovviamente strato style ma non troppo. Risonanti, con un bel sustain. Poi a me piace anche la terza posizione, centrale, quindi mi deve convincere anche quella. Devo dirlo: difficile non farsi piacere questi pick up. Non trovo un difetto, un lato negativo. Anche il segnale di uscita è equilibrato.
L'equilibrio cambia usando l'humb. Output assai più elevato. Bella botta, troppa nel clean. Prima comparazione: la Jeff Beck coi Lace sensors e l'humbucker non ha questa netta differenza nel passaggio dai single all'HB.
Quanto alla qualità del suono: bellissima. Attivato il Wessex...  :loveit: con quell'HB ci fai quello che vuoi. Addio Strato Jeff Beck, che comunque è un altro mondo anche a livello di manico (ha uno spessore doppio praticamente). Il manico di una guarda al passato, quello dell'altra proiettato al futuro, ma senza esagerazioni.
La satinatura del manico e della tastiera è pari pari a quella della Clapton. Sorelle. Un tantino più comodo quello della Suhr che è C slim, un tantinello più alto in qualità quello della Clapton.
Radius completamente differenti, ovviamente.
Passando alla Clapton, che dire, quest'ultima è esagerata. Output persino più elevato della Suhr, pure col single al ponte, e questo non me lo sarei mai aspettato. E senza toccare il boost interno!
Questa Standard Pro è un'arma tuttofare. Lo sono anche le Luke, solo che questa rimane parente stretta e nobile della Strato, in chiave moderna nella suonabilità.


m4ssi

mi piace molto quella suhr e l'avevo anche presa in considerazione prima della cutlass. Però non mi fa impazzire il top fiammato, per il resto una bella chitarra davvero.
La clapton ha un output esagerato, ne ho provate un paio e sono d'accordo con te, onestamente troppo per i miei gusti, io preferisco un output basso, in modo da usare il volume dell'ampli più alto.
Music Man Addicted

robland

Sì, condivido quello che dici sulla Clapton. Infatti se dovessi tenerla come unica Strato... ne terrei un'altra. La considero una variante.
Il top fiammato della Suhr a me piace ma è discreto. I top della Suhr non raggiungono ad esempio la vistosità trdimensionale della Schecter sunset e della PRS. Poi il battipenna contribuisce a ridurre la quantità di superficie fiammata. Infatti devo ammettere che anche le Strato fiammate della serie custom shop deluxe a me piacciono moltissimo (peccato però che la maggior parte abbiano un manico ciccione), per via del battipenna che le mantiene in un ambito ancora legato alla tradizione.

Spero che quest'estate riuscirò a provare una Suhr con i V60. Ce l'ha un mio amico e spero di riuscire a beccarlo ad agosto.

Poi io so già che strade mi aspettano in futuro: Suhr modern pro HSH. Piano piano.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.