Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 03:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott


Santano

A me piace la bionda al centro


m4ssi

Citazione di: robland il 03 Aprile, 2020, 09:27 PM
Grazie! La nera è quella col suono meno aggressivo. Cristallina e placida. Ma il manico penso ti lascerebbe una sensazione non molto positiva. Ti devono piacere i manici grossi. Pure il peso...
Sono stato indeciso per un po' se puntare su un custom moderna, che concilia il passato con un peso contenuto e un manico più stretto, ma alla fine ha prevalso la filologia storica: una 57 il più possibile fedele con tutto quello che ne deriva.

La gold top... chissà, prima o poi. In realtà le LP le ho sempre apprezzate per il suono bello pieno e sfacciatamente grosso, ma chissà.
ma una chitarra così ci sta che rispecchi tutte le specifiche dell'era. Infatti io non amo molto i tentativi moderni di fender e gibson, se voglio una strato moderna prendo altro, così come farei per gibson.
Ma è la classica custom black con il binding un pò ingiallito?? bella davvero bella!!! :sbavv: mi è sempre piaciuta in quella versione, anche perchè non sono un amante dei top fiammati e nera così risulta più elegante secondo me!! nera e gold top sono i colori che preferisco sulle les paul :loveit:
Goditele ;D
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 03 Aprile, 2020, 11:10 PM
Citazione di: robland il 03 Aprile, 2020, 09:27 PM
Grazie! La nera è quella col suono meno aggressivo. Cristallina e placida. Ma il manico penso ti lascerebbe una sensazione non molto positiva. Ti devono piacere i manici grossi. Pure il peso...
Sono stato indeciso per un po' se puntare su un custom moderna, che concilia il passato con un peso contenuto e un manico più stretto, ma alla fine ha prevalso la filologia storica: una 57 il più possibile fedele con tutto quello che ne deriva.

La gold top... chissà, prima o poi. In realtà le LP le ho sempre apprezzate per il suono bello pieno e sfacciatamente grosso, ma chissà.
ma una chitarra così ci sta che rispecchi tutte le specifiche dell'era. Infatti io non amo molto i tentativi moderni di fender e gibson, se voglio una strato moderna prendo altro, così come farei per gibson.
Ma è la classica custom black con il binding un pò ingiallito?? bella davvero bella!!! :sbavv: mi è sempre piaciuta in quella versione, anche perchè non sono un amante dei top fiammati e nera così risulta più elegante secondo me!! nera e gold top sono i colori che preferisco sulle les paul :loveit:
Goditele ;D

Il binding non è né giallo né bianco, ma crema: è una delle caratteristiche delle cento custom 57 20th anniversary prodotte (2013).

Effettivamente me le sto godendo perché finito il lavoro in home working e al netto di qualche giorno in cui devo andare fisicamente a lavoro, c'è tanto tempo per stare a casa. Cerco di far virtù della situazione e suono.
Domani metto le mani sull'ultima arrivata.

robland

Citazione di: Santano il 03 Aprile, 2020, 10:43 PM
A me piace la bionda al centro

Bravo Santano, diamole soddisfazione! È appena arrivata, vuole essere un po' protagonista.
È una bionda con tante belle venature.  :laughing:

johnny

Citazione di: robland il 03 Aprile, 2020, 09:11 PM
Che strano che io le veda ancora.  :-\
Ma non è un problema, le posto di nuovo. Se mai riuscirò a uscire di casa, mi farò prestare una macchina fotografica professionale (ammesso che la sappia manovrare  :facepalm2:).






La foto col flash tanto rende un po' di giustizia alla custom cobra burst, quanto ammazza la custom 57 e tutte le altre. Mentre non c'è verso che l'anaconda e la PRS vengano anche solo decenti. Credo che ognuna richiederebbe un trattamento fotografico differenziato, ma qui i fotografi siete voi.



Già che ci sono, aggiungo l'altro membro della famiglia, che al momento non è in casa.



Le ho scelte in quanto differenti l'una dall'altra per pick up e manici (incredibile come i manici siano tutti diversi).
Come peso, a parte un paio, tutte le altre sono impegnative.

:sbava:
Rob... non si mettono certe foto in rete  :laughing:
Certo che ogni volta che ti metti a suonare avrai sicuramente dei problemi tra quale scegliere, un po' i problemi che vorremmo avere tutti  :D
"Home is in here [toccando le tempie]. Where you live is just a geographical preference." Lemmy Kilmister.

[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/m

robland

Non so, Johnny. Ne prendi una e alla fine ci prendi la mano, ti abitui al tipo di manico, vuoi sfruttarla per capirla meglio ecc. E finisce che ti ci concentri e vai avanti con quella.

Ma in realtà sono molto preso da una serie di cose che sto suonando (esercizi vari e un corso online), quindi ogni chitarra mi sta bene.

Solo ieri ho fatto un po' di pulizia e le ho messe assieme. Altrimenti in questo periodo sono concentrato su quello che suono.


Max Maz

Dimenticavo, hai messo la più bella seminascosta delinquentello.  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Max Maz il 04 Aprile, 2020, 01:17 PM
Dimenticavo, hai messo la più bella seminascosta delinquentello.  ;D

Infatti all'inizio ho scritto: individua l'intrusa!   ;D

In questi giorni vedo se riesco a farle una foto decente.

robland

Secondo giorno di pulizie.


robland


robland







Domani ne lavo un'altra.

Santano



robland


Grand Funk

Citazione di: robland il 03 Aprile, 2020, 09:11 PM
Che strano che io le veda ancora.  :-\
Ma non è un problema, le posto di nuovo. Se mai riuscirò a uscire di casa, mi farò prestare una macchina fotografica professionale (ammesso che la sappia manovrare  :facepalm2:).






La foto col flash tanto rende un po' di giustizia alla custom cobra burst, quanto ammazza la custom 57 e tutte le altre. Mentre non c'è verso che l'anaconda e la PRS vengano anche solo decenti. Credo che ognuna richiederebbe un trattamento fotografico differenziato, ma qui i fotografi siete voi.



Già che ci sono, aggiungo l'altro membro della famiglia, che al momento non è in casa.



Le ho scelte in quanto differenti l'una dall'altra per pick up e manici (incredibile come i manici siano tutti diversi).
Come peso, a parte un paio, tutte le altre sono impegnative.

Che spettacolo !!  :o

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.