Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 05:43 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland


zap

Con la Paula si và sul sicuro.
:guitar:


robland





Non so se da questa foto si riescono a vedere i tasti piccoli.




m4ssi

Music Man Addicted

robland

Grazie.
Se ti capita di poterla provare, togliti lo sfizio di provare la sensazione dei tasti piccoli. All'inizio è spiazzante. A me sembrava di suonare fretless direttamente sul legno della tastiera. ::)
Faceva una strana sensazione persino prendere un barrè.
Questa nuova sensazione mi ha proprio affascinato e ho subito avuto la voglia di mettermi alla prova.

m4ssi

ne ho provate diverse (soprattutto quando anni fa ero fissato con la tele '52) però è come se le corde mi scappassero dalle dita...probabilmente poi uno si abitua, però secondo me i tasti più grossi sono comodi e facili.
Sulla music man li ho in acciaio, non sono molto grossi, sicuramente più stretti dei classici medium jumbo e mi ci sto trovando bene, anche perchè la posa è perfetta (parole del mio liutaio), forse rendono la chitarra un pelo più brillante però hanno una vita quasi eterna.
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 26 Dicembre, 2019, 12:16 PM
ne ho provate diverse (soprattutto quando anni fa ero fissato con la tele '52) però è come se le corde mi scappassero dalle dita.

:laughing: verissimo! Infatti sono stato attratto dalla sfida. Chiaro che se dovessi avere una o due chitarre, andrei più sul sicuro cercando subito ciò che nel determinato momento risponde alle mie comodità. Ma ho una forte curiosità e mi piace studiare le potenzialità di qualcosa, quindi quando prevale questa mia attitudine, poso le altre chitarre e mi cimento con questa.


robland

Citazione di: m4ssi il 26 Dicembre, 2019, 12:16 PM
(soprattutto quando anni fa ero fissato con la tele '52)

E poi cosa ne è stato della fissa per la Tele 52?

robland

Stavo suonicchiando quando mi sono reso conto che i suoni che tira fuori questo serpentone anaconda sono gli stessi di quelli di questo video:

Gibson Custom Shop Limited Slash Anaconda Burst Les Paul Plain Top • SN: ANACONDA056 - YouTube

Bello quindi notare che non c'è bisogno di grandi amplificazioni o effetti per darle modo di tirare fuori la voce giusta.

Poi ovviamente le manine di Greg Koch...

robland

Comunque secondo me le chitarre sul web dovrebbe provarle solo Greg Koch.

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 26 Dicembre, 2019, 12:16 PM
...
Sulla music man li ho in acciaio, non sono molto grossi, sicuramente più stretti dei classici medium jumbo e mi ci sto trovando bene, anche perchè la posa è perfetta...

Che meraviglia i manici music man.
Ne ho suonare alcune, ma ormai ne ho possedute tre, uno più stupefacente dell'altro

Pasquino

Citazione di: Gian.luca il 02 Gennaio, 2020, 09:42 PM
Citazione di: m4ssi il 26 Dicembre, 2019, 12:16 PM
...
Sulla music man li ho in acciaio, non sono molto grossi, sicuramente più stretti dei classici medium jumbo e mi ci sto trovando bene, anche perchè la posa è perfetta...

Che meraviglia i manici music man.
Ne ho suonare alcune, ma ormai ne ho possedute tre, uno più stupefacente dell'altro
Quali?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Bedrock

Possedute?
La Valentine, la luke2 bfr, la Luke 3 hss che ho adesso.


Pasquino

La Valentine mi piace molto, come mai l'hai venduta?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Bedrock

Citazione di: Pasquino il 02 Gennaio, 2020, 09:52 PM
La Valentine mi piace molto, come mai l'hai venduta?

Eh me lo son chiesto anche io. L'ho data via perché alla lunga ho smesso di suonarla preferendole sempre il mio Les Paul e la mia strato.
Son passato alla Luke con cui trovo più feeling.
La Valentine per alcune accortezze che ha é uno strumento più pensato, più moderno e avanzato. La Luke é più essenziale, più barbara se vogliamo, ma mi ci trovo meglio, io ho sempre preferito le strato alle tele.
La Valentine Complessivamente é uno strumento meraviglioso, una sorta di compromesso tra una tele e una 335, ma quando ho riaperto il portafogli ho pensato a lungo a lei ma ho scelto la 335.
Magari in futuro la riprenderò, ne ho un bellissimo ricordo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.