Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Settembre, 2024, 11:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Davids

Citazione di: robland il 08 Aprile, 2024, 02:37 PMNel weekend ho tirato fuori queste due. Da un po' di tempo non suonavo altro che Strato e Les Paul, Les Paul e Strato...
Avevo proprio voglia di sentire altro.




Queste foto fanno male.
Molto male.
:sconvolto:   :shocking:  :sconvolto:

La ragazza rossa che modello è? Angel?
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 08 Aprile, 2024, 02:55 PMQueste foto fanno male.
Molto male.
:sconvolto:   :shocking:  :sconvolto:

La ragazza rossa che modello è? Angel?

Sì, sono una Angel e una Classic.
Qui puoi sentire proprio la Angel della foto.




Vu-meter

[modalità maraglio on]  :sarcastic:  :lol:  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland


Vu-meter

Citazione di: robland il 08 Aprile, 2024, 03:23 PMCos'è maraglio?  :D

 :laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

È un modo di essere un po' fuori dagli schemi, tipo : Il volante ricoperto di pelliccia o le copertine dei sedili leopardate ..  :laughing:

Le tue chitarre sembravano un po' così ..  :sarcastic:

Ovviamente stavo scherzando. :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 08 Aprile, 2024, 03:34 PM:laughing:  :laughing:  :laughing:  :laughing:

È un modo di essere un po' fuori dagli schemi, tipo : Il volante ricoperto di pelliccia o le copertine dei sedili leopardate ..  :laughing:

Povere Tomenderson.  :'(

Dev'essere la vendetta per aver messo la Tele in subordine a Strato e LP.  :laughing:


Santano

Citazione di: robland il 08 Aprile, 2024, 02:37 PMNel weekend ho tirato fuori queste due. Da un po' di tempo non suonavo altro che Strato e Les Paul, Les Paul e Strato...
Avevo proprio voglia di sentire altro.




È possibile suonarle in pigiama o è necessaria la cravatta?  :lol:


Vu-meter

Citazione di: robland il 08 Aprile, 2024, 03:59 PMPovere Tomenderson.  :'(

Dev'essere la vendetta per aver messo la Tele in subordine a Strato e LP.  :laughing:





Dovevi aspettartelo...  :laughing:  :lol:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Davids

Citazione di: robland il 08 Aprile, 2024, 03:00 PMSì, sono una Angel e una Classic.
Qui puoi sentire proprio la Angel della foto.


L'hai presa proprio da Peach Guitars? Perchè Tom Anderson non credo faccia vendita diretta, devi passare da un rivenditore autorizzato.
Sto vedendo le specifiche, usa il mogano per il body come le Les Paul ma ha la scala lunga e il manico in acero delle Fender.
:kingot:

robland

Citazione di: Davids il 08 Aprile, 2024, 08:52 PML'hai presa proprio da Peach Guitars? Perchè Tom Anderson non credo faccia vendita diretta, devi passare da un rivenditore autorizzato.
Sto vedendo le specifiche, usa il mogano per il body come le Les Paul ma ha la scala lunga e il manico in acero delle Fender.


Quella viene da Peach, è quella del video. Di quel modello non ne esistono due uguali che io sappia.
L'altra viene sempre dal Regno Unito, da World Guitars. (appena prima della Brexit). Di quelle invece ne esistono diverse copie, come Suhr ecc.

b3st1a

Caro Rob, quando vedo le foto dei tuoi strumenti faccio sempre fatica a trattenere le imprecazioni!  :lol:

robland

Citazione di: b3st1a il 08 Aprile, 2024, 10:57 PM:D  ::)
Caro Rob, quando vedo le foto dei tuoi strumenti faccio sempre fatica a trattenere le imprecazioni!  :lol:

Mai tante imprecazioni quante le mie mentre pagavo.  :laughing:


robland

E insomma... stamattina è partita una Charvel Select USA DK 24. L'ho avuto per poco meno di tre anni, ma il feeling non è scattato. Venderla è stata una sofferenza perché la chitarra è 1- esteticamente bella 2- tecnicamente ineccepibile.
Manico roasted molto comodo, venature a vista e fiammature presenti ma non pacchiane, 24 tasti jumbo in acciaio inossidabile, barra di titanio a rinforzo del manico, binding in acero fiammato lungo tutto il corpo, leggerissima, autobloccanti, ponte ottimo, bel design, colorazione molto accattivante, pick up HSS Seymour Duncan

Tutto quello che sulla carta ne farebbe un'arma perfetta per hard rock e non solo. Ma... niente da fare. Secondo me non suonava come avrebbe dovuto. Mi ha dato la stessa sensazione che ebbi con una Strato: come se la chitarra ritenesse il suono anziché risuonare. E come se il suono uscisse solo da una parte e non dal tutto. Ovviamente la chitarra spenta conta quel che conta, è amplificata che fa la differenza. Ma anche così... Boh. L'humbucker sembrava buono, ben sollecitato da un pedale di qualità faceva il suo, ma i single coil non mi convincevano né col crunch né con il clean. All'inizio l'ho portata subito dal liutaio per un set up migliore perché i single coil mi irritavano il cervello, penetravano in modo sbilanciato nelle orecchie (a mio giudizio). Il set up ha funzionato, ma è rimasto comunque uno strumento che, pur teoricamente ineccepibile ed esteticamente accattivante, non si dimostrava all'altezza delle altre mie HSS (Suhr, Schecter, Fender ecc.), che per prezzo e dotazione sono nella stessa fascia.

Quindi amen. È partita e va in Austria nelle mani di un jazzista pro, che però ha anche radici metallare, e sono sicuro ne farà un uso migliore.

Gli introiti di questa chitarra ovviamente andranno a finanziare parte dell'acquisto di una ES335 '64. Consoliamoci.  :D

Pubblico un video preso da YouTube di una Charvel un po' simile a quella che ho venduto.



Vu-meter

Grazie per la tua analisi. :thanks:

Sempre interessante leggere le esperienze personali che si hanno con gli strumenti che utilizziamo. Tante volte non sappiamo spiegare il perché una cosa sembri adatta a noi oppure no, ma fa parte del "romanticismo" della passione per lo strumento. Altre volte, razionalizzando riusciamo a capirci di più, ma non è mai così facile da spiegare poi a parole, per questo sono sempre solidale con chi ci prova: perché fa un esame difficile di sé stesso e dello strumento che sta provando.

Io nel tempo credi di essere riuscito a razionalizzare quasi tutto ciò che mi piace e il perché, di conseguenza so cosa non mi piace e perché. Uno dei pochi punti oscuri rimasti è il radius: su certe chitarre proprio non sopporto il radius alto, su altre neanche me ne accorgo. Mah ?! :fool:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 29 Aprile, 2024, 11:53 AMGrazie per la tua analisi. :thanks:

Sempre interessante leggere le esperienze personali che si hanno con gli strumenti che utilizziamo. Tante volte non sappiamo spiegare il perché una cosa sembri adatta a noi oppure no, ma fa parte del "romanticismo" della passione per lo strumento. Altre volte, razionalizzando riusciamo a capirci di più, ma non è mai così facile da spiegare poi a parole, per questo sono sempre solidale con chi ci prova: perché fa un esame difficile di sé stesso e dello strumento che sta provando.

Io nel tempo credi di essere riuscito a razionalizzare quasi tutto ciò che mi piace e il perché, di conseguenza so cosa non mi piace e perché. Uno dei pochi punti oscuri rimasti è il radius: su certe chitarre proprio non sopporto il radius alto, su altre neanche me ne accorgo. Mah ?! :fool:

Diciamo che il commento è dovuto al fatto che l'aspetto positivo (uno lo si trova sempre), l'ammirazione estetica o l'esaltazione al momento dell'acquisto sono tutti fattori in cui tutti si sono imbattuti, ma volevo anche riportare qualcosa sul lato negativo, sul perché qualcosa non sia andata, sul fatto che uno strumento può essere bello e apparentemente attrezzatissimo ma poi suonare sordo alle tue orecchie. O semplicemente meno performante di altri (è il caso della LP '59 che ho venduto pochi mesi fa: stupenda, anche discreta a livello sonoro ma che mi ha convinto meno rispetto alle altre 59 che ho, pur meno appariscenti).

Quanto al radius, per me molto dipende da come questo viene percepito nell'insieme: radius, profilo manico, tasti, action.
Io il 7,25 tendo un po' ad evitarlo, ma mi ci trovo benissimo in una Strato che ho, perché i tasti e il profilo del manico rendono quel radius molto confortevole.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.