Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Settembre, 2024, 11:47 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Acciderbolina! Interessante la bestiola.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

b3st1a

Ah però! Rob, mi stai gasando con tutte queste belle testatine e testatone, prima o poi dovrò esplorare anche io questo mondo...quando ne vendi una fammi un fischio! :firuli:


robland

Citazione di: b3st1a il 21 Gennaio, 2023, 08:55 AMAh però! Rob, mi stai gasando con tutte queste belle testatine e testatone, prima o poi dovrò esplorare anche io questo mondo...quando ne vendi una fammi un fischio! :firuli:

Vienimi a trovare e le provi tutte!

b3st1a


robland


b3st1a

Per anni ci sono venuto quasi ogni mese, ora ci passo molto di rado...ma non si sa mai in futuro! ::)

Moonchild

Bell'acquisto! Le Victory non le conosco, ma dalle caratteristiche tecniche che hai descritto sembra essere una testatina molto interessante... per curiosità, quale è il suo peso?
Anch'io sto sviluppando una vera passione per le testate compatte e a basso wattaggio, soprattutto dopo essermi munito di un attenuatore che mi permette di godermele a volumi da appartamento. Per adesso sono fermo a due unità, ma ne avrei in mente molte altre... vediamo quanto resisto...  troppi tentatori sul forum...  :D 


robland

Citazione di: Moonchild il 26 Gennaio, 2023, 05:15 PMBell'acquisto! Le Victory non le conosco, ma dalle caratteristiche tecniche che hai descritto sembra essere una testatina molto interessante... per curiosità, quale è il suo peso?
Anch'io sto sviluppando una vera passione per le testate compatte e a basso wattaggio, soprattutto dopo essermi munito di un attenuatore che mi permette di godermele a volumi da appartamento. Per adesso sono fermo a due unità, ma ne avrei in mente molte altre... vediamo quanto resisto...  troppi tentatori sul forum...  :D 

Pesa intorno agli 8 kg. Io in realtà non saprei scegliere tra testate compatte, mastodonti e intermedie, perché hanno tutte il loro perché. Parliamo dei migliori prodotti sul mercato quindi è difficile scegliere un formato e considerarlo migliore. Invidio chi riesce ad individuare delle caratteristiche che più corrispondono alle proprie esigenze e persegue quella strada.
In caso volessi prendere in considerazione le Victory, dai un'occhiata alla VX The Kraken (50w, sempre 8 kg circa) perché se ho ben capito è più adatta al metal.
Per quanto mi riguarda, la V30 che ho io non la considero superiore a nessuna delle testate che già ho. È la più a buon mercato e la meno pretenziosa anche a livello di qualità dei suoni, però è una buona sintesi delle caratteristiche che ho su più testate, tutte in una scatoletta leggera. Ha il suo perché.

Moonchild

Citazione di: robland il 28 Gennaio, 2023, 05:46 PMPesa intorno agli 8 kg. Io in realtà non saprei scegliere tra testate compatte, mastodonti e intermedie, perché hanno tutte il loro perché. Parliamo dei migliori prodotti sul mercato quindi è difficile scegliere un formato e considerarlo migliore. Invidio chi riesce ad individuare delle caratteristiche che più corrispondono alle proprie esigenze e persegue quella strada.
In caso volessi prendere in considerazione le Victory, dai un'occhiata alla VX The Kraken (50w, sempre 8 kg circa) perché se ho ben capito è più adatta al metal.
Per quanto mi riguarda, la V30 che ho io non la considero superiore a nessuna delle testate che già ho. È la più a buon mercato e la meno pretenziosa anche a livello di qualità dei suoni, però è una buona sintesi delle caratteristiche che ho su più testate, tutte in una scatoletta leggera. Ha il suo perché.

Esatto Rob, in quella tipologia di prodotto ho trovato le caratteristiche a me più congeniali, ovvero tutta la qualità e la potenza del sound valvolare in un formato che ne riduce drasticamente peso e ingombri.
Sono andato a spulciare la scheda tecnica della VX The Kraken. Eh, mi pare tanta roba... inoltre, considerando la potenza di ben 50watt, è incredibilmente compatta e leggera. Praticamente è meno ingombrante delle corrispettive da 20watt e addirittura più piccola della Blackstar HT-5  :shocking:
L'unica cosa che non mi piace è il prezzo...

robland

Citazione di: Moonchild il 01 Febbraio, 2023, 05:17 PMEsatto Rob, in quella tipologia di prodotto ho trovato le caratteristiche a me più congeniali, ovvero tutta la qualità e la potenza del sound valvolare in un formato che ne riduce drasticamente peso e ingombri.
Sono andato a spulciare la scheda tecnica della VX The Kraken. Eh, mi pare tanta roba... inoltre, considerando la potenza di ben 50watt, è incredibilmente compatta e leggera. Praticamente è meno ingombrante delle corrispettive da 20watt e addirittura più piccola della Blackstar HT-5  :shocking:
L'unica cosa che non mi piace è il prezzo...

Non ho idea di quanto costi la VX.
La mia V30 ad esempio è usata ed è praticamente illibata, mi è stato fatto un prezzo onestissimo, quindi ho colto l'occasione.

robland

Citazione di: robland il 22 Gennaio, 2020, 09:37 PMLe Strato ad ogni modo per me sono gli strumenti più comodi, immediati e versatili della storia. Per me è la perfetta chitarra da divano.  :D


Mike Landau in una recente intervista:

"Strats are like the ultimate couch guitar and that's probably where I've done most of my playing over the years. They just seem to fit."

 :D  :laughing:

Donatello Nahi

Ciao Rob, su tuo consiglio, sono andato a spulciare le foto delle tue chitarre... mah, quanti gioielli che possiedi... ci ho lasciato gli occhi... complimenti davvero.


robland

Visto che volevi saperne di più, non potevo che spedirti qui.  ::)
Poi magari un giorno aggiungerò qualcos'altro.


Donatello Nahi

Citazione di: robland il 04 Novembre, 2023, 04:45 PMVisto che volevi saperne di più, non potevo che spedirti qui.  ::)
Poi magari un giorno aggiungerò qualcos'altro.

Bé, immagino... sia i tesori nascosti ( che non hai presentato ::) ), sia le novitá

robland

Nel weekend ho tirato fuori queste due. Da un po' di tempo non suonavo altro che Strato e Les Paul, Les Paul e Strato...
Avevo proprio voglia di sentire altro.



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.