Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

19 Settembre, 2024, 01:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Vu-meter il 01 Luglio, 2022, 06:08 PMMa dai !? Mi dispiace sapere che è un ex ..  :'(

Un ex ancora iscritto. Non ha molto tempo. Ma ogni tanto gli mando i link per leggere dei topic.  :D

Vu-meter

Citazione di: robland il 01 Luglio, 2022, 06:28 PMUn ex ancora iscritto. Non ha molto tempo. Ma ogni tanto gli mando i link per leggere dei topic.  :D



Ah, ma pensa un po' ...  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Prosit

Citazione di: robland il 01 Luglio, 2022, 05:10 PMSecondo me, appena avrò tutto il necessario, so già che sarà passato di moda e bisognerà ricominciare.  :acci:

Esatto. Quindi non perdere tempo: metti su la nuova Strato diretta nell'ampli, registra con il cellulare ... e hai finito!  ;D
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 01 Luglio, 2022, 12:10 PMBellissima!!! Complimenti  :yeepy:
Mi piacerebbe sentire come suona  :firuli:
Ma il radius della tastiera non dovrebbe essere 9,5" come indicato nel sito Fender  ???

Svelato l'arcano grazie al mitico Calvosa. Fuzzfaced e Sweetwater riportavano infatti 7,25 mentre Fender (il cui sito non è sempre impeccabile) riporta 9,5.
Tornato a casa c'ho fatto qualche nota è mi sembrato in tutta evidenza un comodo 9,5. Così non ho resistito e ho contattato Antonio, che si è informato e mi ha riferito che fino al 2019 il radius della Trower era 7,25, ma poi è stato portato a 9,5.

Siccome la mia c'ha messo 16 mesi per arrivare c'è mancato poco che arrivasse già vecchia.  :lol:

Santano

Citazione di: robland il 02 Luglio, 2022, 01:03 AMSiccome la mia c'ha messo 16 mesi per arrivare c'è mancato poco che arrivasse già vecchia.  :lol:

 :laughing:

robland

Ah un dettaglio tecnico dimenticavo di aggiungere, che magari può interessare in generale:
Il pick up centrale, custom 60, è un RWRP, reverse wound-reverse polarity, avvolgimento inverso-polarità inversa. Cosa significa nella sostanza? Significa che è questo pu è concepito per cancellare l'hum e, nelle posizioni 2 e 4, creare una sorta di effetto humbucking.
Il vantaggio è per chi cerca questa caratteristica, lo svantaggio è per chi cerca una Strato che abbia tutte le sue caratteristiche tradizionali nelle posizioni 2 e 4, ronzio compreso come da Strato.

Prosit

Citazione di: robland il 02 Luglio, 2022, 01:03 AMSiccome la mia c'ha messo 16 mesi per arrivare c'è mancato poco che arrivasse già vecchia.  :lol:
Vintage vuoi dire! Avrebbe avuto valore triplo  :lol:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Moonchild

Non me ne intendo di questo genere di strumenti e dei dettagli che li rendono unici e rari, non sono il mio genere. Comunque auguri per il tuo acquisto. Se l'hai aspettata cosi a lungo deve piacerti proprio tanto e posso immaginare la tua soddisfazione adesso che l'hai tra le tue mani.
Prossimamente anch'io vorrei avere la mia strato... Il tuo acquistato mi sta risvegliando la gas...
Saluti!

robland

Citazione di: Moonchild il 02 Luglio, 2022, 04:30 PMNon me ne intendo di questo genere di strumenti e dei dettagli che li rendono unici e rari, non sono il mio genere. Comunque auguri per il tuo acquisto. Se l'hai aspettata cosi a lungo deve piacerti proprio tanto e posso immaginare la tua soddisfazione adesso che l'hai tra le tue mani.
Prossimamente anch'io vorrei avere la mia strato... Il tuo acquistato mi sta risvegliando la gas...
Saluti!

Grazie. L'ho presentata perché è un modello sconosciuto nel catalogo quindi può essere sempre di ispirazione per qualcuno o argomento di discussione.
Di esemplari unici e rari nel mondo delle Strato (non vintage) non c'è praticamente quasi nulla. La Strato è una chitarra tutto sommato semplice e nel corso dei decenni quasi tutto è stato sperimentato su questa base, ispirando tra l'altro imitazioni in quantità infinita. Però con la combinazione delle varie specifiche è sempre possibile variare.
Guardando alcune collezioni di Strato anni fa mi chiedevo: ma perché uno può voler comprare chitarre tutte uguali? Per me la Strato era una, allora!
Pian piano, approfondendo ho capito: alla fine è un mondo che, una volta entrati, ti porta a capire - sempre che uno abbia interesse e voglia di saperlo - che anche in quel progetto semplice ci sono tantissimi piccoli dettagli che rendono i diversi modelli in qualche modo differenti l'uno dall'altro, dal '54 sino ad oggi.

robland

Poteri dell'attenuazione. Questo è un ampli 35w che ho appena finito di suonare in appartamento con queste regolazioni:



La Power Station sta così:



Il volume della Fryette è a un terzo (ore 9) il che significa che sta attenuando quasi di tre quarti la potenza sprigionata dell'ampli.


E ora racconto, per chi fosse interessato, il retroscena.
Dunque, tempo fa ho venduto qualche chitarra e col ricavato ho comprato un po' di cose che piano piano tirerò fuori. Una è quest'amplificatore:



È un Two Rock Studio Pro Plus 35.
Plus perché oltre al riverbero dello Studio Pro ha anche il tremolo incorporato.
E fin qui ok. Ottimo ampli clean da 35w.
Il mistero: il gain. Il controllo del gain potevo settarlo anche al massimo che... zero, niente saturazione. Perfettamente e ostinatamente clean. Neache un po' di sporcizia, un granello di polvere, niente. È vero che man mano che alzavo il gain dovevo ridurre il master onde non essere scagliato a terra dalla botta, però qualunque ampli finora provato un po' di saturazione, col controllo del gain al massimo e il master al minimo, la dava.
Questo no.
Ne ho parlato con un tizio americano scambiando qualche messaggio (sapevo che possiede lo stesso identico ampli) e mi ha tranquillizzato: mi ha spiegato che lui riesce a tirar fuori la saturazione solo a volumi elevati. Ok.
Così mi sono messo l'animo in pace e ho aspettato che arrivasse la Fryette PS.
Ok, uno mi dirà: ma non potevi usare dei pedali? Vero e l'ho fatto ma sono curioso e volevo capire come caspita fosse questa saturazione.
Beh stamattina ce l'ho fatta. I settaggi erano quelli. L'ampli crunchava a meraviglia a volumi da appartamento condominiale.
È servito? Beh, dipende, perché tanto io mi diverto a saturarlo con i pedali overdrive.  :D

Santano

Citazione di: robland






Beh stamattina ce l'ho fatta. I settaggi erano quelli. L'ampli crunchava a meraviglia a volumi da appartamento condominiale.
È servito? Beh, dipende, perché tanto io mi diverto a saturarlo con i pedali overdrive.  :D


 :yeepy:

Vu-meter

Curioso, però che servisse il Max del gain e il volume a cannone (e conseguentemente un attenuatore) per avere del crunch, specie da un Two Rock.  :-\
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Mamma mia che cose belle!!!!  :inchino:
Oserei dire ... "spiciali" ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


robland

Citazione di: Vu-meter il 18 Dicembre, 2022, 02:29 PMCurioso, però che servisse il Max del gain e il volume a cannone (e conseguentemente un attenuatore) per avere del crunch, specie da un Two Rock.  :-\

Infatti ero davvero "un po'" perplesso. Ho dovuto chiedere in giro finché non ho trovato chi ce l'ha identico.
Evidentemente o viene saturato dal volume elevato o da un pedale anche con minima spinta tipo l'amato TS10 di John Mayer.
Devo comunque ancora sperimentare i controlli che stanno dietro:



Il Global contour e il Pickup loading potrebbe fare qualche differenza, chissà.

Santano

Molto interessante questo Two Rock e poi suona divinamente. Com'è il riverbero e il tremolo incorporato?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.