Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 06:11 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Conosco il Paisley doppio, quello blu, ma mi garbano poco le soronita'

Elliott

Il paisley dovrebbe essere la metà brutta (a mio gusto) del Dual fusion.
Però quella porzione di legno che si vede in foto è meravigliosa  :loveit:


LoreM86

Non l'ho mai provato "alone" ma solo come componente del dual fusion (con piccole differenze ma è un pedale che racchiude euphoria e paisley).
Non mi ha mai acceso la gas, in quel range ero coperto dal bb preamp (per lo meno per come lo intendevo io).
Per ora che te ne pare?

[img width=10

robland

Ammazza, se si fa un quiz in tv sui pedali, vi ci mando. Io fino a ieri non sapevo neanche esistesse.
Lore, ancora non provato, perché sto giocherellando da giorni con quel pedale di cui cantava le lodi Vu, il Mojo Hamd FX extra-qualcosa (un nome un po' più lungo no?). E devo dire che quello è proprio un gran pedale, che tra sta bene dappertutto e finora pare impreziosire qualunque cosa, pure un distorsore in accoppiata (non ti dico col Marshalotto).
Questo qui... vedremo.

Vu-meter

Citazione di: robland il 24 Novembre, 2020, 07:21 PM

... sto giocherellando da giorni con quel pedale di cui cantava le lodi Vu, il Mojo Hamd FX extra-qualcosa (un nome un po' più lungo no?). E devo dire che quello è proprio un gran pedale, che tra sta bene dappertutto e finora pare impreziosire qualunque cosa, pure un distorsore in accoppiata (non ti dico col Marshalotto).



È quella grana, specie sull'attacco, che... Mi fa impazzire.  :guitar:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Non so se sia colpa della testatina Marshall, delle Les Paul che girano per casa, del fatto che abbia iniziato a tuffarmi nelle discografie soliste di Ace Frehley e di Bernie Marsden. O di cos'altro.

Fatto sta che, esercizietti jazz a parte, appena posso mi butto sulla prima Les Paul, accendo l'ampli e vai. Manco un pedale, manco uno.
In pratica, mentre Gibson acquisisce Mesa, io penso solo di acquisire altre Gibbbson.

fangetto

Citazione di: robland il 06 Gennaio, 2021, 07:54 PM
Non so se sia colpa della testatina Marshall, delle Les Paul che girano per casa, del fatto che abbia iniziato a tuffarmi nelle discografie soliste di Ace Frehley e di Bernie Marsden. O di cos'altro.

Fatto sta che, esercizietti jazz a parte, appena posso mi butto sulla prima Les Paul, accendo l'ampli e vai. Manco un pedale, manco uno.
In pratica, mentre Gibson acquisisce Mesa, io penso solo di acquisire altre Gibbbson.

E a che servono i pedali con la Jubilee(mini)....  :guitar: :guitar:  :fan:


robland

Citazione di: fangetto il 06 Gennaio, 2021, 09:07 PM
Citazione di: robland il 06 Gennaio, 2021, 07:54 PM
Non so se sia colpa della testatina Marshall, delle Les Paul che girano per casa, del fatto che abbia iniziato a tuffarmi nelle discografie soliste di Ace Frehley e di Bernie Marsden. O di cos'altro.

Fatto sta che, esercizietti jazz a parte, appena posso mi butto sulla prima Les Paul, accendo l'ampli e vai. Manco un pedale, manco uno.
In pratica, mentre Gibson acquisisce Mesa, io penso solo di acquisire altre Gibbbson.

E a che servono i pedali con la Jubilee(mini)....  :guitar: :guitar:  :fan:

Mah, non voglio esaltarla senza prima averla conosciuta bene. Ci sto andando un po' cauto.
Noto comunque che è molto autonoma: intendo che una volta che ha le sue impostazioni, mi sembra più valida così. Mentre se anziché usare la distorsione dell'ampli uso un overdrive, l'equalizzazione va rifatta. Naturalmente non è così se l'OD va a dare solo una spinta in più. E rimane il fatto che il JHS AT pare essere il pedale eccezione: si adatta alla grande all'equalizzazione originale. Anzi, se proprio devo esaltare qualcosa, è questo pedale che magnifico. Va bene dappertutto, persino sul basso mi fa un gran servizio.

Moonchild

Rob, io il suono puro delle testate semplicemente lo adoro. Se non fosse stato per la rogna del send-return il BE-OD non l'avrei preso perche il suono della DSL mi andava strabene cosi com'è. In passato ho posseduto altre testate e, tranne gli effetti di modulazione, il suono non necessitava di altro...

Riguardo la tua collezione di Gibson, non ho letto tutto il topic, ma sono rimasto a bocca aperta nel vedere quante ne possiedi...  :shocking:
O sei sponsorizzato dal marchio o nella vita hai speso tutto in acquisto di chitarre...  :D

robland

Citazione di: Moonchild il 08 Gennaio, 2021, 06:59 PM
O sei sponsorizzato dal marchio o nella vita hai speso tutto in acquisto di chitarre...  :D

Pensa che ho più Strato che Les Paul.  :facepalm2:

Ma mi manca una Jackson, accipicchia.  ;D

LoreM86

Rob a quante siamo per ora?

[img width=10

robland

Citazione di: LoreM86 il 08 Gennaio, 2021, 07:09 PM
Rob a quante siamo per ora?

Sto accuratamente evitando di contare.

Santano

Citazione di: robland il 08 Gennaio, 2021, 07:07 PM
Citazione di: Moonchild il 08 Gennaio, 2021, 06:59 PM
O sei sponsorizzato dal marchio o nella vita hai speso tutto in acquisto di chitarre...  :D

Pensa che ho più Strato che Les Paul.  :facepalm2:

:yeepy:


Elliott

Citazione di: robland il 08 Gennaio, 2021, 07:07 PM

Pensa che ho più Strato che Les Paul.


More Strato, Less Paul

Moonchild

Citazione di: robland il 08 Gennaio, 2021, 07:07 PM
Citazione di: Moonchild il 08 Gennaio, 2021, 06:59 PM
O sei sponsorizzato dal marchio o nella vita hai speso tutto in acquisto di chitarre...  :D

Pensa che ho più Strato che Les Paul.  :facepalm2:

Ma mi manca una Jackson, accipicchia.  ;D

Beh, visto il tuo background musicale direi che anche una Jackson meriterebbe un posto in mezzo a tutto quel ben di dio...  ;D
A parte gli scherzi, hai tutta la mia stima... senza la lunga pausa probabilmente avrei fatto qualcosa di simile...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.