Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:46 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Rob's guitars

Aperto da robland, 27 Ottobre, 2019, 02:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk


Santano

Citazione di: robland il 04 Aprile, 2020, 09:34 PM
Citazione di: Santano il 04 Aprile, 2020, 03:08 PM
:sbavv:

Tu sei tagliato per la Strato, dammi retta.  ;D

Decisamente! L'unica cosa che mi da fastidio è il pickup centrale. Uso molto le dita e spesso tocco involontariamente il single coil centrale. Mi succedeva anche con la superstrat! Allora mi costringo a posizionare la mano destra nello spazio tra pick up ponte e centrale. Appena mi distraggo tac becco con le unghie il pickup e  >:(


Elliott


robland

Citazione di: Santano il 04 Aprile, 2020, 10:09 PM
Citazione di: robland il 04 Aprile, 2020, 09:34 PM
Citazione di: Santano il 04 Aprile, 2020, 03:08 PM
:sbavv:

Tu sei tagliato per la Strato, dammi retta.  ;D

Decisamente! L'unica cosa che mi da fastidio è il pickup centrale. Uso molto le dita e spesso tocco involontariamente il single coil centrale. Mi succedeva anche con la superstrat! Allora mi costringo a posizionare la mano destra nello spazio tra pick up ponte e centrale. Appena mi distraggo tac becco con le unghie il pickup e  >:(

Fai come Blackmore. Non avendo alcuna passione per il p.u. centrale della Strato, lo abbassava usando le apposite viti fino a portarlo al livello del battipenna e a farlo scomparire.
Malmsteen, grande fan di Blackmore, invece se non sbaglio lo disattiva. Ma questo non risolverebbe il tuo problema.

È possibile che mi confonda e che i nomi siano invertiti: Blackmore disattivava e Malmsteen lo abbassa, boh, non mi ricordo più...  :acci:

luvi

Splendida la bionda... quella finitura è una delle mie versioni preferite di "sunburst sbiadito"...  :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Citazione di: luvi il 05 Aprile, 2020, 03:03 PM
Splendida la bionda... quella finitura è una delle mie versioni preferite di "sunburst sbiadito"...  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Grazie. Ho provato nello stesso negozio tre lemon burst. Erano tutte ottime, ma questa mi ha rubato gli occhi: al limone bruciato univa delle venature che continuavo a fissare. Alla fine proprio il fatto che finora non ne avevo adocchiato nessuna così, mi ha spinto a prenderla.

Ora c'è la 57 e la 58. C'è quella attiva, quella con i 490-498 e due con pu moderni e arrabbiati (una è oltre l'umano output), oltre alla versione PRS della LP.  Tra l'altro, sono sette manici diversi.
Che manca?
La 59!  :lol: :facepalm2:
Poi una P90, una standard moderna e una deluxe che mi convinca. E forse una 68.
Ho superato la metà, insomma, ma sono ancora lontano dalla meta.  ::)

Insomma, credo di aver impegnato i prossimi dieci, quindici anni nella ricerca.

Dark Guitar

Che spettacolo Rob!! Davvero, hai una collezione invidiabile! Complimentoni anche per il modo in cui le tieni :reallygood: straordinario  :bravo2:


robland

Citazione di: Dark Guitar il 05 Aprile, 2020, 03:37 PM
Che spettacolo Rob!! Davvero, hai una collezione invidiabile! Complimentoni anche per il modo in cui le tieni :reallygood: straordinario  :bravo2:

Diciamo che le botte cerco di farle prendere alle custodie!
La chitarra tiro a segno ne sa qualcosa...

È tutta roba che uso il più possibile. Non c'è niente che deve rimanere in bella mostra, tanto per. Infatti appena riapriranno i negozi, andrò a fare scorta di corde (per adesso evito online) e il liutaio tornerà a mettere mano un po' qua, un po' là.

Oggi pausa, domani riprendo a pulire.

Max Maz

Rob, sto pollo è qualcosa di veramente notevole. Complimenti
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Cold_Nose

If you make the same mistake 3 times, that becomes 'your arrangement'

robland

Pulizia per altre due. Sto meditando di aprire un chitarlavaggio...




robland


robland

Il similpollo e per oggi stop, la schiena mi fa già male.  :facepalm2:
Niente chitarlavaggio... non ho il fisico.







robland


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.