Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Giugno, 2024, 01:07 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Ristrutturazione in corso--- consigli su layout pedalboard

Aperto da LoreM86, 26 Luglio, 2019, 01:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LoreM86


[img width=10

coccoslash

Comunque, stima personale, ho notato che i Dual Fusion (soprattutto la prima versione) sono soggetti a rotture.
Su MM ne ho trovata di gente che lo vendeva mezzo rotto  :-\
(Infatti avevo pensato di acquistarne uno e ripararlo..).
Personalmente ho acquistato la v2 nuova, quella con gli switch clickless. L'ho rispedita direttamente perchè, all'attivazione, entrambi i canali
davano un "buco" di segnale.. per cui sono rimasto un po' perplesso perchè non ho capito se era anche nel mio caso un esemplare difettoso
o se il nuovo sistema di Wampler agisce proprio così..
Sulla qualità del sound non mi ha fatto gridare al miracolo..
Vedendo già i pedali che hai, io ti consiglierei di stare su uno stomp singolo, ma è solo una mia opinione
"Si sapis, sis apis"


Max Maz

E pensare che è il pedale che preferisco, lo vendo subito fino a che funziona.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 01 Agosto, 2019, 11:45 AM
E pensare che è il pedale che preferisco, lo vendo subito fino a che funziona.  :D

Magari il tuo è un esemplare fortunato  :laughing:
Comunque non è di certo un brutto pedale..infatti mi ero costruito l'euphoria che è un gran pedale, oltre ad essere una parte del Dual Fusion.
Però sai, quando vedi già un mezzo problemuccio su un pedale nuovo di zecca, ti passa anche la voglia di approfondire.
In ogni caso trovo più sensato, come doppio pedale, il Double Barrel perchè i due lati si differenziano di più e stanno meglio insieme.
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Torna prepotentemente il discorso gusto personale.
Ho litigato per anni con il Double Barrell fino a liberarmene con soddisfazione.

Che vuoi fare Mr Couc?

Divertiamoci alla continua ricerca dell' Eldorado.  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 01 Agosto, 2019, 09:03 PM
Torna prepotentemente il discorso gusto personale.
Ho litigato per anni con il Double Barrell fino a liberarmene con soddisfazione.

Che vuoi fare Mr Couc?

Divertiamoci alla continua ricerca dell' Eldorado.  :abbraccio:

Sicuramente!
In effetti il fatto che sia "più sensato" sulla carta, non vuol dire che vada bene per forza.
In ogni caso a me, come sai, i doppi pedali non convincono mai molto perchè, in caso di ristrutturazione della pedalboard, ti legano doppiamente..però l'Euphoria lo rimetterei volentieri in pedaliera  :hey_hey:
"Si sapis, sis apis"

m4ssi

hai veramente una tonnellata di pedali :D per la prima ti direi la 1v4, ma invertirei la posizione tra timefactor e memory man, in modo da avere il tap più comodo.
Per la secondo non saprei :-\
Music Man Addicted


LoreM86

Citazione di: m4ssi il 02 Agosto, 2019, 02:27 PM
hai veramente una tonnellata di pedali :D per la prima ti direi la 1v4, ma invertirei la posizione tra timefactor e memory man, in modo da avere il tap più comodo.
Per la secondo non saprei :-\
Dubito di riuscire a scambiarli però ci provo! 1v4 però non ci si fa, niente dual fusion! [emoji38]

[img width=10

LoreM86

Ebbene... Dopo quasi un anno smontata ho deciso di rimetterla insieme... Alla fine il layout sarà questo, ho provato fino alla fine a metterci il Klon clone ma non ci stava, dovevo togliere qualcosa... Vedrò quanto dura l'octaver... Vediamo se weekend riesco a fare un video una volta finita, poi tocca alla n°2 che finito il lockdown devo portarla a casa nuova! [emoji38]

[img width=10

Elliott

Io toglierei il gemello rosso. Tanto, hai il pinnacle ed il plexi drive dlx...checte ne fai?

LoreM86

Citazione di: Elliott il 21 Aprile, 2020, 10:47 PM
Io toglierei il gemello rosso. Tanto, hai il pinnacle ed il plexi drive dlx...checte ne fai?
il tamarro... ahahahah
In quel delirio in teoria il bogner red è per suoni alla satch/Vai, cioè belli carichi per parti soliste effettate (così quando saprò fare qualcosa di più dell'intro di summer song e memories mi divertirò anche di più), il pinnacle è per suoni alla Van Halen, ritmiche cariche brown. Il plexidrive deluxe è il mio main drive anche se devo giocarlo bene col bogner blue... bb preamp in genere lo uso per boostare (soprattutto in accoppiata con ocd), l'ocd in genere lo uso con pochissimo gain, mi è sempre piaciuto così. E' sempre evidente che è una board di un amatore, se suonassi ancora live utilizzerei la metà di questa roba... per i drive mi basterebbero bb, ocd e uno tra plexidrive/pinnacle/ecstasy red.

Inizialmente dovevo metter fuori il pinnacle... ma adoro troppo quel pedale! Avendo costruito l'angry charlie ho destinato quest'ultimo per l'altra pedaliera ed il pinnacle è rimasto comodo comodo al suo posto.

[img width=10

Vu-meter

Alla faccia ! Sembra una sala di controllo Nasa.  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2020, 12:11 AM
E' sempre evidente che è una board di un amatore, se suonassi ancora live utilizzerei la metà di questa roba... per i drive mi basterebbero bb, ocd e uno tra plexidrive/pinnacle/ecstasy red.



Ecco, questo era stato il mio pensiero ma, come giustamente osservi, la tua è una Helix Analogica...la HeLorix Analogic Mk XXVII  :D


Raffus

Che bello quel Memory, credo sia stato il delay più percussivo che abbia mai avuto.

Bella board!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




LoreM86

Citazione di: Vu-meter il 22 Aprile, 2020, 07:04 AM
Alla faccia ! Sembra una sala di controllo Nasa.  :sbavv:
Con le lucine colorate è ancora più suggestiva!

Citazione di: Elliott il 22 Aprile, 2020, 07:10 AM
Citazione di: LoreM86 il 22 Aprile, 2020, 12:11 AM
E' sempre evidente che è una board di un amatore, se suonassi ancora live utilizzerei la metà di questa roba... per i drive mi basterebbero bb, ocd e uno tra plexidrive/pinnacle/ecstasy red.


Ecco, questo era stato il mio pensiero ma, come giustamente osservi, la tua è una Helix Analogica...la HeLorix Analogic Mk XXVII  :D

La HeLorix Analogic... meraviglia!

Citazione di: Raffus il 22 Aprile, 2020, 07:15 AM
Che bello quel Memory, credo sia stato il delay più percussivo che abbia mai avuto.

Bella board!

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk



Riallacciandosi all'altro topic... lo vendetti perché utilizzavo il g-major e il dd20, ricomprato dopo poco. Simuliamo simuliamo... ma quell'aggeggio è uno spettacolo.

[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.