Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 05:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Raffus' Gear

Aperto da Raffus, 04 Novembre, 2014, 07:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bananas

Già...
Se proprio dovessi farti un appunto per forza ma anche no sul tuo ferro, da filologo a filologo, ti direi che il massimo sarebbe stato custom color over sunburst mal riuscito: la chicca delle chicche. Ma non è che la buttiamo via anche così eh...

:feeew:
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

coccoslash

Citazione di: Raffus il 19 Novembre, 2014, 01:46 PM
Yeah, bellissima sensazione trovare un ferro che faccia passare la gas... A me è successo con chitarra e ampli, per i pedali mi sa che non succederà mai :facepalm:
Che ampli hai Raffus? :-)
"Si sapis, sis apis"

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

coccoslash

Citazione di: Raffus il 19 Novembre, 2014, 09:20 PM
Carr rambler
uuullapeppa..roba forte! non per comuni mortali  :hey_hey:
ma è davvero "avvicinabile" al deluxe reverb? (o dovrei dire viceversa?? :) )
"Si sapis, sis apis"

bananas

Citazione di: coccoslash il 19 Novembre, 2014, 09:39 PM
uuullapeppa..roba forte! non per comuni mortali

Mica vero. Questo è un ottimo momento per comprare la roba boutique esoterica. Per esempio c'è un privato che vende un Rumbler come nuovo a metà prezzo. Che è sempre tanto ma già molto più abbordabile. Stesso dicasi per i pedali. Quelli che mettono pedali da 300 neuri sui mercatini a 270 semplicemente se li tengono. Quelli invece che li mettono a 170 per monetizzare li vendono nonostante la crisi.
Mi sa che il nostro Raffus è un super dritto.

:D
Occhio perché se mi parte lo shuffle grattugiato te lo tengo sotto anche una mezz'oretta intanto che ci fai sopra il tuo stupendo assolo di pause. E comunque tre Strato sono proprio il minimo sindacale.

Raffus

In effetti sia la Cruz sia il Rambler li ho presi usati  :firuli: :firuli: :firuli:

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

bananas

Eh beh...  :firuli: :firuli: :firuli:

A proposito della Cruz: body pezzo unico, due pezzi giuntato in centro o due pezzi giuntato spalla superiore?

coccoslash

Citazione di: bananas il 20 Novembre, 2014, 07:08 AM
Citazione di: coccoslash il 19 Novembre, 2014, 09:39 PM
uuullapeppa..roba forte! non per comuni mortali

Mica vero. Questo è un ottimo momento per comprare la roba boutique esoterica. Per esempio c'è un privato che vende un Rumbler come nuovo a metà prezzo. Che è sempre tanto ma già molto più abbordabile. Stesso dicasi per i pedali. Quelli che mettono pedali da 300 neuri sui mercatini a 270 semplicemente se li tengono. Quelli invece che li mettono a 170 per monetizzare li vendono nonostante la crisi.
Mi sa che il nostro Raffus è un super dritto.

Si si vero. Ma io intendevo che spesso i "comuni mortali" hanno davanti agli occhi le stesse 4 marche in croce.fender, marshall..ecc
Quando tante volte, i prodotti migliori, si nascondono dietro un marchio non così famoso.
Io stesso bocciai tutti per scegliere egnater (che comunque è una spanna sotto l'ampli di raffus..ma ahimè.. I soldi son soldi)
"Si sapis, sis apis"

bananas

Anche qui c'è una considerazione da fare però: mentre un Fender, come del resto un semplice Ts9 Ibanez super basic ignorantone, sono degli assegni circolari anche in tempi di crisi, la roba boutique più o meno conosciuta può diventare un vero macigno una volta che tu intendessi sbarazzartene.
Per esempio il mio secondo TS9 che ho permutato sul Rattler, con mia grande sorpresa, mi è stato valutato più di quanto lo avevo pagato usato dal mio pusher storico. E con 30 neuri di differenza ho portato a casa il Rattler. Che doveva essere di passaggio per essere provato a fondo vista la convenienza della permuta. E invece è diventato definitivo.

Infine se tu mi paragoni un amp Fender di fascia alta tipo custom shop con altri boutique hw o meno, più o meno a parità di prezzo, capisco bene chi opta per i bootique. Ma, anche qui, il fender lo rivendi meglio.
Mentre sui Fender di fascia media, con tutti i loro difetti, a volte davvero irritanti, a mio parere non c'è storia: per quello che costano ti garantiscono tutti un ottimo pulito Fender super classico. Con buona pace della boutiqueria.
E te lo dice uno che comprerebbe solo boutique a prescindere. Per fortuna che in questo periodo non ho budget altrimenti mi riempirei la casa di carabattole.

coccoslash

Citazione di: bananas il 20 Novembre, 2014, 08:20 AM
Anche qui c'è una considerazione da fare però: mentre un Fender, come del resto un semplice Ts9 Ibanez super basic ignorantone, sono degli assegni circolari anche in tempi di crisi, la roba boutique più o meno conosciuta può diventare un vero macigno una volta che tu intendessi sbarazzartene.
Per esempio il mio secondo TS9 che ho permutato sul Rattler, con mia grande sorpresa, mi è stato valutato più di quanto lo avevo pagato usato dal mio pusher storico. E con 30 neuri di differenza ho portato a casa il Rattler. Che doveva essere di passaggio per essere provato a fondo vista la convenienza della permuta. E invece è diventato definitivo.

Infine se tu mi paragoni un amp Fender di fascia alta tipo custom shop con altri boutique hw o meno, più o meno a parità di prezzo, capisco bene chi prende gli stessi bootique. Ma, anche qui, il fender lo rivendi meglio.
Mentre sui Fender di fascia media, con tutti i loro difetti, a volte davvero irritanti, a mio parere non c'è storia: per quello che costano di garantiscono tutti un ottimo pulito Fender super classico. Con buona pace della boutiqueria.
E te lo dice uno che comprerebbe solo boutique a prescindere. Per fortuna che in questo periodo non ho budget altrimenti mi riempirei la casa di carabattole.
Quindi se un giorno optassi per un "semplice" deluxe reverb... non ci sarebbe nulla di male!!?? :-) :-)
"Si sapis, sis apis"

bananas

Se non lo dici al Raffus direi proprio di no.

DoppiaD

Anche io son sempre stato attirato dai nomi famosi, più che altro per un discorso di miglior rivendibilità...ma poi mi son detto: "se faccio un ottimo acquisto, perché dovrei rivenderlo?" Si, forse nel caso di necessità di liquidità, ma per me chitarra ed ampli sono due oggetti definitivi. Quindi ho abbandonato i nomi più conosciuti e a breve dovrei andare di Primadonna30 (combo) by Laa Custom :)

Raffus

Citazione di: bananas il 20 Novembre, 2014, 07:34 AM
Eh beh...  :firuli: :firuli: :firuli:

A proposito della Cruz: body pezzo unico, due pezzi giuntato in centro o due pezzi giuntato spalla superiore?

boh  ::)

Niente male un semplice deluxe reverb!

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

PaoloF

Raffus...per curiosità, mi sapresti dire profilo del manico, radius e larghezza del nut per favore?

Raffus

Scusa Paolo, letto solo ora...

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.