Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Aprile, 2024, 05:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €25.00
Tasse PayPal: €1.90
Saldo netto: €23.10
Manca all'obiettivo: €276.90
Valuta del sito: EUR
 8%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Qualche giocattolo

Aperto da marcomanno, 26 Ottobre, 2019, 07:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Vu-meter il 28 Ottobre, 2019, 12:59 PM
Io purtroppo ne sentivo già anche uno solo ... ma forse sono io che sono molto fiscale. Con il pedale inserito ed alimentato ma spento, il suono veniva modificato perdendo in brillantezza e armoniche. Io però sono proprio un fissato del clean... inoltre, ripeto, magari sono le mie orecchie scrause.

Ps: in che ampli li stai collegando ?

In un Fender Hot Rod deluxe e in un Brunetti singleman. Ma proprio nessuno scadimento. Ovviamente ho valutato col clean. Comunque riproverò con altre chitarre.

@santano, mi sono sentito esattamente così!  :D

Pasquino

Interessante lo stompamp. Dicci di più

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Mimmolo

Anche per me un pedale basta per ammazzare il suono. Ma pure i true bp non lo sono poi così tanto.
Ora ho risolto con un g10 della line6 che entra diretto nell'ampli e lì ci sono eventuali pedali da accendere

marcomanno

Citazione di: Pasquino il 14 Novembre, 2019, 11:33 PM
Interessante lo stompamp. Dicci di più

Mi spiace di averci messo così tanto a rispondere ma sono stato preso con le bombe.

Lo StompAmp Brown è praticamente una testata 40w formato pedale. Ci puoi attaccare qualsiasi configurazione 8ohm oppure mandarla in diretta su mixer o scheda audio. La differenza con tanti amenicoli digitali che ci sono on giro è appunto che questo non è digitale, ma resta analogico (niente valvole ovviamente). Io l'avevo presa perchè volevo qualcosa che mi permettesse di avere ovunque lo stesso suono, anche in home recording, ma l'ho poi usata anche in altri contesti. E' un aggeggio abbastanza particolare e funziona molto bene, non fa rimpiangere la valvola, mantiene un suono tipo Fender Tweed che però si può spingere parecchio e lavora molto bene con i pedali.

Ultimamente lo sto usando meno perchè tra i Kor e un'attenta regolazione del Blues Junior sto avendo un suono molto vicino a quello che desidero.

Piccola nota: Officine Elettroniche (che produceva lo StompAmp), come anche Kor (pedali) mi sembra abbiano chiuso i battenti. La prima potevo anche immaginare, perchè vendevano solo quel prodotto, ma Kor mi stupisce. I pedali che ho e che ho potuto provare sono davvero favolosi e mi ritengo fortunato ad averli. Altra eccellenza italiana che sparisce..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.