Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

08 Settembre, 2024, 05:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Protesi al mignolo per suonare

Aperto da Vu-meter, 28 Luglio, 2024, 09:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Metto scherzosamente queto topic in "my gear", visto e considerato che quello che sto per mostrarvi potrebbe diventare uno dei miei oggetti per suonare in pianta stabile.

Tony Iommi mi fà un baffo!  :sarcastic:

Vi presento la protesi temporanea (devo farla rifare da qualcuno che stampa 3d) che mi hanno fatto alla clinica della mano, per poter parzialmente tenere piegata l'ultima falange del mignolo, che non riesco a piegare io stesso in maniera "attiva".

Inizialmente mi dava fastidio ed era sostanzialmente inutilizzabile, ma dopo qualche ritaglio qua e là e altrettante limate per smussare spigoli e tagli, tutto sommato, è diventata abbastanza utile.

Certo, non sono felice di dover assemblare i pezzi in stile Jeeg Robot ogni volta prima di suonare, ma anche smettere di suonare o quasi non è un orizzonte che mi faccia piacere esplorare, per cui, cerco di accontentarmi ...

Ci ho disegnato l'unghietta per riuscire ad orientarmi quando la devo indossare.. essendo pressoché simmetrica, mi confondevo ..








"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Bisogna pur dargli un nome a questo dettaglio del gear  :D


Vu-meter

Citazione di: Santano il 28 Luglio, 2024, 01:19 PMBisogna pur dargli un nome a questo dettaglio del gear  :D

Interessante! Si accettano consigli.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Ma quindi con questa protesi riesci a suonare? Le altre dita come sono messe? A livello di prensilità/sensibilità cosa ti cambia nel metterla?
Ut queant laxis

Vu-meter

Citazione di: Ombra/luce il 28 Luglio, 2024, 04:11 PMMa quindi con questa protesi riesci a suonare? Le altre dita come sono messe? A livello di prensilità/sensibilità cosa ti cambia nel metterla?


Diciamo che aiuta a mettere il mignolo (la cui ultima falange, senza, rimane dritta) in una posizione migliore per premere le corde singolarmente, senza stoppare le altre.
Le altre dita sono anch'esse compromesse, specie l' anulare, che si è rotto assieme al mignolo. Il medio è diventato a scatto per cui è piuttosto fastidioso. L' unico che si salva ed è al 90% delle prestazioni originali, è l' indice.

Comunque tengo duro e continuo a provarci. :guitar:

PS: ora devo trovare qualcuno che mi faccia la scansione e la stampa 3d di questo oggetto perché mi hanno detto che questo materiale non è fatto per durare e nel giro di alcuni mesi, probabilmente, si sfalderà.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Ombra/luce

Citazione di: Vu-meter il 28 Luglio, 2024, 04:45 PMDiciamo che aiuta a mettere il mignolo (la cui ultima falange, senza, rimane dritta) in una posizione migliore per premere le corde singolarmente, senza stoppare le altre.
Le altre dita sono anch'esse compromesse, specie l' anulare, che si è rotto assieme al mignolo. Il medio è diventato a scatto per cui è piuttosto fastidioso. L' unico che si salva ed è al 90% delle prestazioni originali, è l' indice.

Comunque tengo duro e continuo a provarci. :guitar:

PS: ora devo trovare qualcuno che mi faccia la scansione e la stampa 3d di questo oggetto perché mi hanno detto che questo materiale non è fatto per durare e nel giro di alcuni mesi, probabilmente, si sfalderà.
Se non erro ci dovrebbero essere dei siti web in cui ordinare stampe 3D. Non ne ho mai usufruito, prova a dare un occhio!
Ut queant laxis

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.