Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

12 Luglio, 2024, 11:50 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prosit's basic gear

Aperto da Prosit, 16 Febbraio, 2021, 07:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


Elliott

Molto bello, bei suoni e ben realizzato il tutto.

Mi piace :reallygood:


robland

Bello! Perfettamente a tempo. E mi piace tanto il suono.
:bravo2:

Prosit

Grazie veramente a tutti per gli apprezzamenti che, sia chiaro, non interpreto in senso narcisista (non lo sono affatto ... anzi, sono ben consapevole di essere talvolta un semplice chitarraio e più spesso qualcosa meno), ma come conferma che anche per me "the digital road" è perseguibile, pur imboccandola tardivamente e con risorse limitate.
Il mio dubbio era (ed è ancora) di esser capace o meno a tirar fuori qualcosa di decente in termini di suono da un mondo, quello digitale, che finora ho solo osservato dalla finestra, come spettatore e mai da attore. In analogico puoi anche suonare senza capire nulla di recording: cavo della chitarra nell'ampli e via; nel digitale non è così: il suono che vien fuori dalle casse attive o dalle cuffie, per essere decente e apprezzabile, "deve" essere molto più simile a un suono già processato e registrato, e questo comporta conoscenze e strumenti nuovi, oltre che un nuovo modo di progettare il futuro. Il progresso analogico procede con tempi lenti, il digitale invece corre veloce e inseguirlo superati i 50 non risulta più così istintivo.
So che a tanti, oggi dubbi simili possono sembrare sciocchi e infantili ma, credetemi, non è così per me che ho sempre strimpellato in analogico, e che risento ancora oggi dello shock uditivo  :D delle prime pedaliere amp modelling provate qualche anno fa. Diffidenza, incapacità, paura del nuovo che non si conosce, chiamatela come volete.
Ma se i suoni riprodotti in questo esercizio di recording li ho tirati fuori con quella semplice multieffetti Valeton Dapper Amp Mini che vedete in foto su nel topic, e voi mi dite che non sono male, beh ... allora forse posso anche cominciare a pensare a fare un altro piccolo upgrade nel modelling digitale, magari acquistando un Pod Go o qualcosa di similare. Comunque mi avete incoraggiato nella ricerca, perciò grazie di nuovo a tutti per i pareri.  :guitar:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

E ci siamo giocati pure Prosit, passato al lato oscuro della Forza.




;D

Santano

Citazione di: robland il 21 Aprile, 2021, 03:51 PM
E ci siamo giocati pure Prosit, passato al lato oscuro della Forza.




;D

Perché nel nome c'è il destino:
Prosit = ProGo  :lol:

Prosit

"Non puoi nasconderti all'infinito, Luke ...."   :secret:
:lonely:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Prosit

Mezz'ora fa ho deposto le armi e ceduto al lato oscuro  :firuli:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Citazione di: Prosit il 24 Aprile, 2021, 11:38 PM
Mezz'ora fa ho deposto le armi e ceduto al lato oscuro  :firuli:

:cheer:

Hai messo nel carrello e proceduto? Puoi sempre ritirare il bonifico.  :laughing:

Elliott

Citazione di: Prosit il 24 Aprile, 2021, 11:38 PM
Mezz'ora fa ho deposto le armi e ceduto al lato oscuro  :firuli:

Pod Go?
Se così fosse, è la porta di accesso verso la città di luce ;D

Prosit

Citazione di: robland il 24 Aprile, 2021, 11:42 PM
Citazione di: Prosit il 24 Aprile, 2021, 11:38 PM
Mezz'ora fa ho deposto le armi e ceduto al lato oscuro  :firuli:

:cheer:

Hai messo nel carrello e proceduto? Puoi sempre ritirare il bonifico.  :laughing:

"Yoda: Provare no. Fai. O non fare. Non c'è provare."

Citazione di: Elliott il 24 Aprile, 2021, 11:44 PM
Citazione di: Prosit il 24 Aprile, 2021, 11:38 PM
Mezz'ora fa ho deposto le armi e ceduto al lato oscuro  :firuli:

Pod Go?
Se così fosse, è la porta di accesso verso la città di luce ;D

Pod Go. Usato belga. Vediamo che arriva, non vorrei accendere luci troppo presto!  :martini:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Oggi giornata di acquisti! Anch'io ho preso una cosa... Ma adesso parliamo della tua PodGo. Complimenti innanzitutto. Mi farai da cavia e poi mi spiegherai.  :D

Prosit

Citazione di: robland il 24 Aprile, 2021, 11:58 PM
Oggi giornata di acquisti! Anch'io ho preso una cosa... Ma adesso parliamo della tua PodGo. Complimenti innanzitutto. Mi farai da cavia e poi mi spiegherai.  :D

Ma certo! Quando, e se arriverà, sarò ben lieto di condividere con te e con tutti gli altri del forum le mie impressioni, altrimenti che piacere c'è?
Non ho molti dubbi sulla bontà della macchina: ho visto un bel po di demo sul suo funzionamento e sembra proprio quel che mi serve per andare in giro con soli due cavi e 1,5 kg di peso, lasciando a casa la roba più pesante. Il parere di Elliott, poi, che la usa personalmente con soddisfazione senza aver necessità di "venderla" o "promuoverla", mi ha dato un valido conforto nella decisione finale (grazie Elliott).
Un'altra cosa che mi attira è la possibilità di provare con le mie mani i suoni di tanti amplificatori storici che ho sempre sognato di suonare ma che, per ovvi limiti di risorse economiche, difficilmente potrò possedere. Certo si tratta di modelling ma .... tutto non si può avere.

Comunque un po di pazienza. Nonostante lo abbia acquistato dal più noto sito di compravendite di strumenti musicali, ho l'impressione che il venditore accampi strane scuse per ritardare la spedizione. Sto ricevendo strani messaggi. Vediamo come si evolve la cosa.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Prosit

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.