Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

04 Luglio, 2024, 08:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prosit's basic gear

Aperto da Prosit, 16 Febbraio, 2021, 07:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Prosit

Ciao ragazzi!  :cheer:
Per vari motivi fino ad oggi non avevo ancora postato gli strumenti con i quali studio (purtroppo poco) mi diverto e, quando c'è l'occasione, vado a far serate con qualche gruppo di miei simili.

Subito un'immagine di insieme del mio attuale parco  :lol: chitarre. Vi risparmio altro che ho avuto e non c'è più. Le foto fanno pietà, compreso lo sfondo, ma se dovessi mettermi a far buone foto per uno strumento, conoscendo la mia mania di perfezionismo ci metterei una settimana intera o, forse, non editerei mai. E invece la voglia di condividere con voi anche quei pochi e modesti strumenti che ho, è più forte di tutto il resto.
Da sinistra a destra:
- Acustica Ibanez PF200
- Fender Standard Telecaster (Mex) del 2010 con Seymor Duncan Broadcaster Set
- Gibson Les Paul Signature T del 2013
- Fender Player Stratocaster (Mex) del 2020




Pedalboard da giovani




Mini pedalboard da anziani



Seguiranno gli amplificatori, ma non è che poi siano di livello superiore eh!  ::)

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Hai il Flint, vecchio pirata!

Senti, ma quel biglietto del concerto dei Rem?  :laughing:
Te lo porti sempre dietro appresso alla pedaliera?


PaoloF

Di che anno è il biglietto?
Complimenti!  :D

Prosit

Citazione di: robland il 16 Febbraio, 2021, 08:04 PM
Hai il Flint, vecchio pirata!

Senti, ma quel biglietto del concerto dei Rem?  :laughing:
Te lo porti sempre dietro appresso alla pedaliera?

:D Si, è la mia mascotte! Per la verità ne ho fatto una copia adesiva e l'ho incollata sull'alimentatore: l'originale è in cassaforte, essendo ormai vincolato dalla soprintendenza per i beni artistici e culturali  :yeepy: e patrimonio dell'umanità. Credo sia l'oggetto che vale di più nel mio rig!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

Citazione di: PaoloF il 16 Febbraio, 2021, 08:10 PM
Di che anno è il biglietto?
Complimenti!  :D

1995, I REM portavano in giro i Radiohead che portavano in giro "The Bends"!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

LoreM86

Belle ragazze prosit, complimenti!

[img width=10

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano


Prosit

Citazione di: Santano il 16 Febbraio, 2021, 09:03 PM
Un divano ben assortito  :D
È vero, il triumvirato Tele Strato Les Paul c'è. Manca una semihollow.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Elliott

Ho un deja vu o abbiamo già discusso della pedaliera...OCD, Clarksdale e Flibt, biglietto dei REM, io che dovevo esserettici ettici ettici? L

Ad ogni modo, Clark+Ocd+Flint e la Strato scodinzola :sisi:

Prosit

Citazione di: Elliott il 16 Febbraio, 2021, 10:05 PM
Ho un deja vu o abbiamo già discusso della pedaliera...OCD, Clarksdale e Flibt, biglietto dei REM, io che dovevo esserettici ettici ettici? L

Ad ogni modo, Clark+Ocd+Flint e la Strato scodinzola :sisi:

Nessun deja vu! Ne avevamo discusso nel topic dedicato alle nostre pedaliere.

Si, davvero con quel trittico di pedali e una Strato il range di suoni che ci si può tirar fuori è veramente ampio. Ma è degna di nota anche la versatilità del compressore Xotic SP: molto trasparente, 3 livelli di compressione regolabili con switch esterno, manopola dry/effect, manopola volume e switch interni per attack/release, high e low cuts, il tutto in una scatoletta dalle dimensioni forse poco visibili all'occhio, ma ben udibili all'orecchio. Tante altre possibilità, con lo Xotic, di boostare a piacimento sia il Clarksdale che lo OCD.
Il Flint poi ...  :sbavv:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

Proseguo la presentazione del mio basic gear, noncurante delle grandi bellezze che invece si agitano presso i vostri studi musicali!  ;D
Laney VC 15, amplificatore valvolare low cost, 2 canali, con 3x12Ax7 nel preamp + 2xEL84 nel finale, cono Custom Jensen da 10", switch bright, FX loop.
Le qualità di questo amplificatore sono poche, ma importanti,
- il peso: 14 kg te li porti ovunque;
- uscita cabinet esterno da 8 ohm: in sostanza può fungere anche da testata;
- bel clean: buona base per effetti a pedale;





Qui un sample con Telecaster in posizione intermedia sul canale clean, solo chitarra, ampli e suo reverbero. Registrato con il cellulare.
https://drive.google.com/file/d/1Ras45EgsgLlr_LxUpr7z4vDscAwVx1RI/view?usp=sharing

"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

robland

Wow questa registrazione ti è venuta proprio bene. È proprio un bel clean telecasteroso!


Prosit

Proseguo imperterrito la presentazione del mio modesto gear.
Amplificatore solid state Orange Crush 35RT. Rapporto qualità prezzo pazzesco. Peso piuma. Indistruttibile. Non me lo paragonate a un ampli valvolare perché non lo è e non lo vuole essere. Però i suoni che ne vengon fuori sono chiaramente Orange e ci si può fare tanta roba. Poca spesa massima resa.
Crush 35RT – Orange Amps
Metto qui 3 brevissimi samples fatti al volo e ripresi con il registratore del cellulare a un metro dal cono (10"). Scarsa qualità di registrazione ovviamente, ma una minima idea ce la si può fare comunque.

Telecaster middle position clean
https://drive.google.com/file/d/1FbF9U36P5Hb3wAMKMo6iagXVoMaxJtrH/view?usp=sharing

Telecaster neck clean
https://drive.google.com/file/d/1rZodM1M408XMt6L-0yRVtfeDhyV-LATt/view?usp=sharing

Telecaster bridge heavy crunch
https://drive.google.com/file/d/199ZU0EwDdRogCk_GrXA1v0-JeyLAvqaw/view?usp=sharing
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

Nella austerity line  :D che contraddistingue il mio gear è da poco entrata la DAW Audacity. Il primo tentativo di registrazione l'ho fatto partecipando alla jam rap di qualche giorno fa.
Qui, invece, ho azzardato un primo esercizio di registrazione con 4/5 tracce di chitarra che si sovrappongono, giusto per cominciare a capirci qualcosa.

https://drive.google.com/file/d/1VnCKy7llZ71RUZgRGf_8qVBaEXXCp689/view?usp=sharing
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.