Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Giugno, 2024, 08:00 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prosit's basic gear

Aperto da Prosit, 16 Febbraio, 2021, 07:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Bella rece, sostanziosa e ricca di dettagli. Penso la chitarra abbia bisogno di assestarsi e tempo un mesetto pronta a darti soddisfazioni

Prosit

Ieri sera ho messo mano un altra oretta alla cinesina, ancor prima di sostituire le corde di fabbrica. Data una prima, provvisoria, regolata all'altezza dei PU (avevo detto che l'avrei fatto in ultimo, ma non ho resistito!!!), mi sono bloccato per tutta l'ora a suonare in clean sul PU al manico: bellissimo!
Si sposa, peraltro, alla perfezione con il mio Echoplex delay.
E' la mia prima esperienza con dei P-90 quindi non ho altri termini di paragone ma, se questo è il suono dei P-90 di fascia economica ....  :sbavv:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)


Prosit

Ragazzi questa chitarra, a meno della regolazione dell'altezza PU, è arrivata con settaggi perfetti: curvatura del manico ok; intonazione ok. C'è poco da mettere a posto: un minimo di nutrimento tastiera, cambio corde e via. Rapporto qualità prezzo pazzesco.
Poi, magari, tra due settimane mi si stacca la paletta  :sarcastic: ma l'esperienza di queste prime ore suggerisce un futuro diverso.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Vu-meter

Bella, bella. Bello anche l'Echoplex, peraltro. :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Donatello Nahi

Io ho provato qualche epiphone solo nei negozi..e cmq eran discrete chitarre che valevano sicuramente il prezzo...io mi son fatto una idea...in generale...escludendo le chitarre economicissime...giá con 500 euro,oggi, si posson fare discrete chitarre..poi tra 500 e 1000...si..c'é piú margine nella qualitá...ma non é che ci sia un abisso..e piú si sale di prezzo, piú si riducono i gap....anche perché..i PU,per dire...non é che ci sia tutta sta tecnologia e sti materiali hi tech...vabbé xomunque spero tu abbia dei giorni di ferie per goderti la tua epi alla grande

Prosit

Breve demo in clean con il PU al manico della Special TV, ripresa in unica prima take con il microfono del cellulare perciò la qualità è ... quella che è.
Catena del segnale: Special TV - Compressore Xotic SP - Dunlop Echoplex delay - Strymon Flint - Orange Crush 35RT

https://drive.google.com/file/d/1yGssvHaM3fdB104W8AEwscsnBsTyUIVb/view?usp=share_link
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Suono abbastanza lontano da Strato&Tele e dunque interessante  :vittoria:
Resta da vedere le altre combinazioni e la resa in drive


Donatello Nahi

Se non sbaglio ha i P90, vero?...non male la combinazione con l'orange crush 35 rt...considerando poi che il clean non é neanche propriamente il loro territorio....o sbaglio?...cmq ricordo che ne parlasti bene dell'orange...infatti ogni tanto lo guardo..chissá non decida di prenderlo, considerando che ha pure il send and return...cmq la chitarra é davvero bella

Vu-meter

Citazione di: Prosit il 02 Gennaio, 2023, 01:26 AMBreve demo in clean con il PU al manico della Special TV, ripresa in unica prima take con il microfono del cellulare perciò la qualità è ... quella che è.
Catena del segnale: Special TV - Compressore Xotic SP - Dunlop Echoplex delay - Strymon Flint - Orange Crush 35RT

https://drive.google.com/file/d/1yGssvHaM3fdB104W8AEwscsnBsTyUIVb/view?usp=share_link


Accipicchia, che bella. Quei P90 suonano bene! Personalmente avrei preferito senza compressore,ma.. deve giustamente piacere a te.

Bella, bella..

Complimenti anche per la scelta del brano.  ;D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Citazione di: Vu-meter il 02 Gennaio, 2023, 03:22 PMAccipicchia, che bella. Quei P90 suonano bene! Personalmente avrei preferito senza compressore,ma.. deve giustamente piacere a te.

Bella, bella..

Complimenti anche per la scelta del brano.  ;D

Giusto un filo di compressione eh, quasi impercettibile. Cmq prossima demo vedrò di farla senza compressore né delay, magari ripresa un po meglio così vi fate un'idea migliore ...
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Prosit

Citazione di: Donatello Nahi il 02 Gennaio, 2023, 01:27 PMSe non sbaglio ha i P90, vero?...non male la combinazione con l'orange crush 35 rt...considerando poi che il clean non é neanche propriamente il loro territorio....o sbaglio?...cmq ricordo che ne parlasti bene dell'orange...infatti ogni tanto lo guardo..chissá non decida di prenderlo, considerando che ha pure il send and return...cmq la chitarra é davvero bella

Si sono due P-90 Epiphone. Guarda sul fatto che i suoni puliti non siano il territorio specifico dell'Orange è una teoria che non mi trova affatto d'accordo. O, almeno, non mi trova d'accordo per quel che riguarda i puliti del mio Orange 35RT perché non avendo mai avuto sotto le mani altri ampli della stessa casa produttrice, non mi sento di generalizzare. Quello del 35RT è semplicemente un clean specifico, che evidenzia frequenze e quindi armonici diversi rispetto ad altri amplificatori, e che può piacere di più o di meno a seconda dei gusti e delle nostre preferenze in termini di guitar rig. Ha medie sempre presenti, basse non eccessive e molto "ferme" (il transistor aiuta), alte mai frizzanti anche con regolazione della manopola di EQ al massimo. Il formato "closed back" di questo piccolo amplificatore e il modello del cono giocano anche loro un ruolo importante per la definizione della risposta timbrica complessiva.
Che poi alcuni Orange più blasonati vengano spesso usati con il gain a palla per generi come il metal e affini è anche vero, ed è un aspetto che non mi sognerei di discutere sia perché non suono quei generi, sia perché non ne ho posseduti. Ma a me basta un bel clean di base, il resto lo faccio con i pedalini o con il canale crunch di questo piccolo amplificatore a transistor.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Donatello Nahi

Grazie per la risposta cosí esaustiva 😉

Santano

Mi hanno sempre attirato gli Orange, soprattutto quelli piccoli, ma al contempo amo il suono clean plasmabile con effetti a pedale


AndyMi

Oggi con calma ho letto tutto ....che dire complimenti per la strumentazione ::)  :yeepy:
😊

Prosit

Citazione di: AndyMi il 13 Febbraio, 2023, 06:57 PMOggi con calma ho letto tutto ....che dire complimenti per la strumentazione ::)  :yeepy:

Grazie!  :hug2: Che pazienza che hai a leggere 8 pagine! Complimenti a Te!  :thankyou:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.