Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 05:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prime prove con la Torpedo Captor...

Aperto da LoreM86, 05 Maggio, 2018, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi quale delle due versioni è il Singleman microfonato e quale la simulazione di cassa?

A: V30 del Singleman con SM57 B: Simulazione della Torpedo
6 (66.7%)
A: Simulazione della Torpedo B: V30 del Singleman con SM57
3 (33.3%)

Totale votanti: 9

LoreM86

Ebbene lor signori è giunto il momento di svelare gli altarini!
L'opzione corretta era la seconda.
La traccia A era la Singleman in diretta nella Torpedo usando la simulazione onboard (quindi no impulsi vst esterni), la seconda traccia era invece il V30 microfonato.

Io sapevo che erano diversi e ascoltando e riascoltando ho notato nella seconda traccia un po' più il cosiddetto "chime", che attribuisco ad una maggiore intellegibilità di alcune frequenze medio alte che vengono "avanti", ritengo che alcuni possano definire questa cosa come "tridimensionalità". Con alcune cuffie sentivo più fruscìo di fondo nella traccia A della Torpedo.

A conti fatti però vi dico questo, il risultato è veramente ottimo, soprattutto perché sotto le dita (che è quello che conta) aveva veramente il feeling dell'ampli, mancava la tridimensionalità della stanza, ma con impulsi e VST posso migliorare la cosa... Oltretutto in settimana arrivano i monitor e potrò provare a sentire il tutto a volumi da ascolto semplice, facendo però lavorare l'ampli...

Insomma, sono contento dell'acquisto!

[img width=10

Vu-meter

Mi ha ingannato. :figuraccia:

Però, come già detto, non è che ci fosse un peggio e un meglio.. capisco la tua soddisfazione.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

LoreM86

Citazione di: Vu-meter il 12 Maggio, 2018, 12:31 PM
Mi ha ingannato. :figuraccia:

Però, come già detto, non è che ci fosse un peggio e un meglio.. capisco la tua soddisfazione.  :reallygood:

E se ha ingannato il buon Vu! ahahah

:fan:

[img width=10

guest2490

Ingannato pure io! Però rilancio: vorrei sentire lo stesso test su un distorto bello carico.

LoreM86

Deve capitarmi la giornata buona in cui posso fare il test di pomeriggio... Sparo l'OCD in HP a gain sostenuto o il pinnacle...
Mi riprometto di farlo, casomai stavolta utilizzando un impulso VST. Sto sperimentando, eheh.

[img width=10

PaoloF

Anche io ho sbagliato, e la cosa mi piace assai!  :D

Cris Valk

Ho indovinato! :yeepy:

Avevo risposto B perchè nella A sentivo piu' bassi,mentre nella B piu' acuti presumendo a causa della microfonatura a centro cono :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

Grand Funk

Anche io ho indovinato.... :yeepy:

Il perchè l'ho spiegato nell'intervento precedente, il " vecchietto " ancora ce pia.....  :hey_hey:

m4ssi

potrebbe essere una soluzione interessante per registrare, ho il tuo stesso ampli, non ho be capito la modifica che hai fatto per escludere il cono....devo rileggere con calma.
Ad ogni modo, il risultato è davvero buono!!! :bravo2:
Music Man Addicted

LoreM86

Ho semplicemente dissaldato i connettori interni, isolati e collegato un cavo di potenza a un jack e ai connettori del cono. Quando voglio usare il cono lo collego all'ext speaker, quando voglio usare la torpedo la collego alla stessa presa

[img width=10

maniactaz

veramente un bel giocattolino!
complimenti! :guitar:
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

LoreM86

Un piccolo aggiornamento...
Stasera ho attaccato un po' tutto e ho fatto un piccolo test. Cosa è suonato non ha molto senso, però volevo condividere con voi le sfumature tra questi impulsi.
Si tratta di una traccia semplice, registrata con la lp, plexidrive con gain a metà e uomo solo ingresso lo e volume ore 11 (sull'ingresso hi non rimaneva per niente pulito il ragazzo).

Tutti gli impulsi fanno riferimento ad una 4x12 closed, il setting è relativo ad un sm57 balanced (non ho idea a cosa si riferisca in termini di posizionamento, credo leggermente fuori centro). I coni sono T75, V30, greenback, G12H creamback e G12_65.

Che ne pensate?

[cloudset]https://soundcloud.com/lorenzo-marra-48225456/sets/test-impulsi[/cloudset]

[img width=10

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

LoreM86

Mi sa che ho tagliato troppi bassi sull'ampli... resa completamente diversa dall'ascolto coi monitor, il che non mi piace perché vuol dire che sbaglio qualcosa di grosso... eheheh

[img width=10

Bedrock

Lore non ho capito una cosa, ma leggendo dallo smartphone faccio fatica.
Lo speaker é completamente escludibile o no? Fa da carico sto coso?
Posso per esempio andare in sala solo con la testata, sto coso e entrare in diretta sul mixer senza cassa?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.