Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Novembre, 2024, 11:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prime prove con la Torpedo Captor...

Aperto da LoreM86, 05 Maggio, 2018, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi quale delle due versioni è il Singleman microfonato e quale la simulazione di cassa?

A: V30 del Singleman con SM57 B: Simulazione della Torpedo
6 (66.7%)
A: Simulazione della Torpedo B: V30 del Singleman con SM57
3 (33.3%)

Totale votanti: 9

guest2490

Citazione di: PaoloF il 06 Maggio, 2018, 07:09 PM
Citazione di: juanka78 il 06 Maggio, 2018, 04:33 PM
No, è un plugin che serve sia a caricare gli IR della Two Notes che quelli di terze parti. Il Captor di per sè è solo una load box con possibilità di usare il cab sim analogico integrato, per usare gli IR va collegato ad un computer.

Con la tua risposta hai confermato la mia: mi riferivo al WoS (Wall of Sound), non al Captor  :reallygood:

[emoji106]

guest2490

Citazione di: LoreM86 il 06 Maggio, 2018, 06:33 PM
Già consente veramente grandi possibilità di ripresa, i celestion invece mi sembra abbiano solo alcuni settings utilizzabili

È un concetto diverso. La Two Notes, avendo sia prodotto degli IR che il software per caricarli, ha potuto implementare una serie di funzioni cui gli altri produttori di IR possono sopperire solo offrendo molteplici riprese. Detto questo per me gli IR della Celestion sono e restano nettamente superiori. Guardate i video di quel demonio di Thorn, da quando sono usciti praticamente usa sempre e solo i Celestion per le sue demo. Con questo ovviamente non dico che non si trovi roba buona anche da altre parti, sia chiaro. Se interessa ho una ricca collezione di sample fatti da me con i miei ampli, il Fryette Power Load (un prodotto molto simile al Captor ma, a mio modestissimo avviso, superiore) e diversi impulsi della Celestion: ai tempi li avevo fatti per avere dei riferimenti da confrontare.

LoreM86

Citazione di: juanka78 il 06 Maggio, 2018, 07:21 PM
Citazione di: LoreM86 il 06 Maggio, 2018, 06:33 PM
Già consente veramente grandi possibilità di ripresa, i celestion invece mi sembra abbiano solo alcuni settings utilizzabili

il Fryette Power Load (un prodotto molto simile al Captor ma, a mio modestissimo avviso, superiore)

me lo auguro, costa 2,5 volte quanto il captor!!! Sono curiosissimo di sentirlo all'opera! All'inizio stavo per prendere un prodotto palmer, probabilmente il pga04 ma poi mi ha rapito sto cosino.

[img width=10

LoreM86

Hai tutti questi ampli? Spettacolo!!!!
Li ascolto subito!

[img width=10

guest2490

Citazione di: LoreM86 il 06 Maggio, 2018, 09:00 PM
Hai tutti questi ampli? Spettacolo!!!!
Li ascolto subito!

Già🤦???🤦???🤦???

Max Maz

Cosa dire?

Bisognerebbe provare in prima persona, ascoltati così è difficile fare raffronti.
Ad un ascolto in cuffia non trovo una differenza palese con Red Wirez, Valhall o Live Ready.

Sono comunque tutti più che credibili. :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

LoreM86

Citazione di: Vu-meter il 06 Maggio, 2018, 10:14 PM
La A sta vincendo ...

Arriviamo a 10 e spiego gli altarini, ok? Però nessuno ha motivato perché ha scelto una piuttosto che un'altra, sono curioso! Io sento delle differenza ma io so quale è una e quale è l'altra...

[img width=10

Max Maz

Credo che la scelta sia semplicemente legata al timbro che più ci ha ricordato il suono non emulato.

Io almeno ho fatto così.  :etvoila:

LoreM86

Citazione di: Max Maz il 06 Maggio, 2018, 10:39 PM
Credo che la scelta sia semplicemente legata al timbro che più ci ha ricordato il suono non emulato.

Io almeno ho fatto così.  :etvoila:

E giustamente direi! Più che altro mi interessava sapere se avevate notato anomalie nella resa di determinate frequenze o meno. Sotto le dita l'effetto è quello dell'ampli, certo manca la psicoacustica e l'effetto botta che trasmette l'utilizzo dell'ampli in condizioni normali.

[img width=10

Max Maz

Ho delegato al presunto ampli a valvole il merito di un suono più ricco e rotondo..... magari sbagliando.   ;D

LoreM86

Citazione di: Max Maz il 06 Maggio, 2018, 11:22 PM
Ho delegato al presunto ampli a valvole il merito di un suono più ricco e rotondo..... magari sbagliando.   ;D
Okey dokey!

[img width=10

guest2490

Allora, così a naso a me quello "vero" sembra l'A, ci sento un effetto prossimità un po' più marcato. Detto questo dico una cosa che può sembrare banale ma non lo è più di tanto: sul clean rende abbastanza bene più o meno tutto, lo dico per esperienza diretta avendo provato o avuto molti di questi gingilli...il test vero è sulle saturazioni, lì si vede veramente cosa rende e cosa no. Tempo fa ho realizzato un paio di video in cui mettevo a confronto il mio Cascade Fathead 2 (mic a nastro) messo di fronte ad un Celestion Creamback M65 con l'IR (fatto dalla Celestion) di un Royer 121 messo sullo stesso cono. Non so perché VideoMaker mi ha un po' rovinato l'audio ma comunque si sente abbastanza bene. Per chi è interessato:

Cascade Fat Head 2 - YouTube

Royer 121 Celestion IR - YouTube

Grand Funk

Per me è il B quello microfonato con l' SM57, sento il suono più caldo, meno " frizzante " rispetto alla registrazione A, magari è un pochino meno dinamico, leggermente più piatto, ma il B lo più naturale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.