Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Novembre, 2024, 06:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Prime prove con la Torpedo Captor...

Aperto da LoreM86, 05 Maggio, 2018, 09:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi quale delle due versioni è il Singleman microfonato e quale la simulazione di cassa?

A: V30 del Singleman con SM57 B: Simulazione della Torpedo
6 (66.7%)
A: Simulazione della Torpedo B: V30 del Singleman con SM57
3 (33.3%)

Totale votanti: 9

Buc

Grazie Lore ... molto interessante.
Dei samples io sento l'sm57 nel B ma forse mi sbaglio...la resa comunque è davvero ottima! Non pensavo !

Ero a caccia di un aggeggino simile e davvero mi hai fatto un enorme piacere a scrivere questo post.

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Vu-meter

Io invece ho votato per la A . Ma potrei sbagliare tranquillamente. Sono diverse, ma non per questo sono una peggiore e una migliore, anzi...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Buc

Citazione di: Vu-meter il 06 Maggio, 2018, 09:04 AM
Io invece ho votato per la A . Ma potrei sbagliare tranquillamente. Sono diverse, ma non per questo sono una peggiore e una migliore, anzi...
Verissimo...ci sto facendo davvero un pensiero
Think jazzy, love bluesy and live rock !

LoreM86

Citazione di: Elliott il 06 Maggio, 2018, 07:08 AM

:sconvolto:

E avendo dissaldato i coni, come fai ad usare il Brunetti? Non puoi, vero?

No, posso usarli. Infatti al posto del collegamento diretto ho saldato un cavo con jack. Non so come fosse collegata l'uscita external speaker, dato che era dichiarata a 16 ohm... dato che il cono onboard è a sua volta da 16... Marco Brunetti però mi ha detto che sarebbe rimasta da 16, e quindi ci ho collegato direttamente il cono e ho preso la torpedo da 16 ohm. Quando voglio usare il cono onboard attacco il jack, quando voglio usare la torpedo stacco il jack e metto un cavo cassa. L'importante è avere sempre un carico connesso ad ampli acceso!

Citazione di: juanka78 il 06 Maggio, 2018, 07:11 AM
Mi permetto umilmente di darti qualche consiglio che potrebbe risparmiarti ore ed ore di prove e tentativi ed anche qualche eurino:
1) lascia perdere la sim analogica on board del Captor, non è malvagia ma stufa abbastanza in fretta e qualitativamente la differenza con un vero cab microfonato si sente;
2) dici di non aver ancora usato WOS della Two Notes...scaricalo subito ed impara ad usarlo come di deve, non te ne pentirai;
3) il consiglio più importante di tutti: di IR ne esistono a palate ma secondo me (e non solo) i migliori in assoluto sono di gran lunga quelli della Celestion. Evita di provarli tutti come ho fatto io (Ownhammer, Redwirez, Rosen, Two Notes ecc.) non c'è veramente partita, acquista quelli relativi ai tuoi coni preferiti, caricali in WOS e fine della storia, tanto di meglio non troverai e con WOS puoi decidere anche di mixarli come più ti piace;
4) cerca di monitorare il tutto con un sistema audio decente, dei monitor buoni sarebbero l'ideale ma possono andare anche delle cuffie...che siano decenti però.

Grazie mille del tuo intervento, ho proprio bisogno dei consigli di qualcuno che ha già sperimentato.  :goodpost:
Vado per ordine.
1) Sai alla fine era la prima prova ed è abbastanza immediata e facile. La differenza c'è, ma non è poi così eclatante, soprattutto al primo ascolto. Poi via via affini e senti che c'è qualcosa da migliorare.
2) Ho avuto dei problemi ieri con la versione VST, utilizzo Audition e non riuscivo a caricarla nei vst del programma. Ho scaricato Pro Tools first e la versione AAX, questa carica. A sto punto vedo come mi trovo con pro tools e provo ad imparare, se mi trovo bene penso di fare la subscription annuale (è una menata nella first non poter salvare in locale).
3) Intendi questi? http://www.celestionplus.com/ Quindi non mi merita provare ad acquistare altri cabinet direttamente da two notes?
4) Attualmente monitoro con delle AKG K271 MkII. Stavo acquistando anche due monitor, I KRK Rokit 5 G3, poi ho desistito per vedere se riesco a trovare qualcosa sull'usato, i cavi TRS per le connessioni li ho già acquistati. Quando possibile vorrei evitare le cuffie, anche per non stancare troppo le orecchie.

Citazione di: Buc il 06 Maggio, 2018, 08:30 AM
Grazie Lore ... molto interessante.
Dei samples io sento l'sm57 nel B ma forse mi sbaglio...la resa comunque è davvero ottima! Non pensavo !

Ero a caccia di un aggeggino simile e davvero mi hai fatto un enorme piacere a scrivere questo post.

Grazie a te Buc! Mi piace condividere con voi i miei voli pindarici, almeno mi capite!  :firuli:

Citazione di: Vu-meter il 06 Maggio, 2018, 09:04 AM

Esattamente quello che penso anche io, la diversità si avverte ma non la ritengo uno spartiacque di qualità quanto di gusto, suono ed equalizzazione. Cose a cui si può ovviare!  :thanks:

[img width=10

guest2490

Citazione di: juanka78 il 06 Maggio, 2018, 07:11 AM
Grazie mille del tuo intervento, ho proprio bisogno dei consigli di qualcuno che ha già sperimentato.  :goodpost:
Vado per ordine.
1) Sai alla fine era la prima prova ed è abbastanza immediata e facile. La differenza c'è, ma non è poi così eclatante, soprattutto al primo ascolto. Poi via via affini e senti che c'è qualcosa da migliorare.
2) Ho avuto dei problemi ieri con la versione VST, utilizzo Audition e non riuscivo a caricarla nei vst del programma. Ho scaricato Pro Tools first e la versione AAX, questa carica. A sto punto vedo come mi trovo con pro tools e provo ad imparare, se mi trovo bene penso di fare la subscription annuale (è una menata nella first non poter salvare in locale).
3) Intendi questi? http://www.celestionplus.com/ Quindi non mi merita provare ad acquistare altri cabinet direttamente da two notes?
4) Attualmente monitoro con delle AKG K271 MkII. Stavo acquistando anche due monitor, I KRK Rokit 5 G3, poi ho desistito per vedere se riesco a trovare qualcosa sull'usato, i cavi TRS per le connessioni li ho già acquistati. Quando possibile vorrei evitare le cuffie, anche per non stancare troppo le orecchie.

Esattamente quelli. Gli IR Two Notes sono altalenanti, alcuni buoni altri così così, comunque puoi provarli liberamente se sei on line, quindi giudica tu. Quelli della Celestion sono tutti fighissimi, ce ne fosse uno che suona male: per iniziare, visto che sei abituato al V30 in cassa 1x12 semi-open, prova con quello.

LoreM86

Citazione di: juanka78 il 06 Maggio, 2018, 03:10 PM

Esattamente quelli. Gli IR Two Notes sono altalenanti, alcuni buoni altri così così, comunque puoi provarli liberamente se sei on line, quindi giudica tu. Quelli della Celestion sono tutti fighissimi, ce ne fosse uno che suona male: per iniziare, visto che sei abituato al V30 in cassa 1x12 semi-open, prova con quello.

Ho scaricato il free che c'era a disposizione, è un V30 1x12 closed  back ma almeno posso farmi un'idea. Solo non ho capito come diavolo si carichino, eheheh

[img width=10

guest2490

Citazione di: LoreM86 il 06 Maggio, 2018, 03:16 PM

Ho scaricato il free che c'era a disposizione, è un V30 1x12 closed  back ma almeno posso farmi un'idea. Solo non ho capito come diavolo si carichino, eheheh

Quello secondo me è l'unico a non essere un granché, comunque prova. Per caricarli devi metterli tutti in una cartellina specifica e poi andare a cercarli dal menù a tendina all'interno di WOS.

LoreM86

Citazione di: juanka78 il 06 Maggio, 2018, 03:19 PM
Citazione di: LoreM86 il 06 Maggio, 2018, 03:16 PM

Quello secondo me è l'unico a non essere un granché, comunque prova. Per caricarli devi metterli tutti in una cartellina specifica e poi andare a cercarli dal menù a tendina all'interno di WOS.

Ok, proverò non appena mi sarà possibile!
Ti pareva che quello gratis non fosse buono, eheeheh!

[img width=10

PaoloF

Citazione di: Max Maz il 06 Maggio, 2018, 08:24 AM
Questo WOS è così tanto superiore?

Immagino sia il plugin per caricare IR esterne a quelle del Two Notes

Io ho votato la prima opzione: in ogni caso i suoni si assomigliano molto.  :reallygood:

guest2490

Citazione di: PaoloF il 06 Maggio, 2018, 04:23 PM
Citazione di: Max Maz il 06 Maggio, 2018, 08:24 AM
Questo WOS è così tanto superiore?

Immagino sia il plugin per caricare IR esterne a quelle del Two Notes

Io ho votato la prima opzione: in ogni caso i suoni si assomigliano molto.  :reallygood:

No, è un plugin che serve sia a caricare gli IR della Two Notes che quelli di terze parti. Il Captor di per sè è solo una load box con possibilità di usare il cab sim analogico integrato, per usare gli IR va collegato ad un computer.

Max Maz

Ma sono impulsi utilizzabili anche con Helix & co. o sono sfruttabili soltanto dal software specifico?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

LoreM86

gli impulsi credo tu possa usarli con qualsiasi software te ne dia la possibilità, wall of sound è solo uno di questi che utilizzerò per comodità dato che con l'acquisto della captor ho ricevuto 16 casse in modo gratuito. Non conoscevo la possibilità di aggiungere impulsi eterni, juanka mi ha aperto un mondo!

[img width=10

guest2490

Citazione di: LoreM86 il 06 Maggio, 2018, 05:28 PM
gli impulsi credo tu possa usarli con qualsiasi software te ne dia la possibilità, wall of sound è solo uno di questi che utilizzerò per comodità dato che con l'acquisto della captor ho ricevuto 16 casse in modo gratuito. Non conoscevo la possibilità di aggiungere impulsi eterni, juanka mi ha aperto un mondo!

Con qualunque software (o hardware) che funzioni da IR Loader puoi caricare e usare tutti gli impulsi che vuoi, l'unica accortezza è stare attenti al formato, dato che non tutti i plugin (e non tutte le macchine) supportano tutti i formati. Quello che cambia è la definizione (da 44.1 fino a 96 khz) e la lunghezza (in genere gli standard sono 200 o 500 ms). Chiaramente WOS con i suoi impulsi "nativi" permette operazioni che non sono possibili con IR esterni.

LoreM86

Già consente veramente grandi possibilità di ripresa, i celestion invece mi sembra abbiano solo alcuni settings utilizzabili

[img width=10

PaoloF

Citazione di: juanka78 il 06 Maggio, 2018, 04:33 PM
No, è un plugin che serve sia a caricare gli IR della Two Notes che quelli di terze parti. Il Captor di per sè è solo una load box con possibilità di usare il cab sim analogico integrato, per usare gli IR va collegato ad un computer.

Con la tua risposta hai confermato la mia: mi riferivo al WoS (Wall of Sound), non al Captor  :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.