Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 04:40 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

PaoloF

Aperto da PaoloF, 12 Agosto, 2013, 09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 17 Dicembre, 2013, 04:57 PM
Vero, ad un certo punto perde il sincronismo, ma in qualche modo si riesce a capire cosa sta usando e per i miei gusti preferisco il BOSS perché è quello che fa sentire di più le ripetizioni. Comunque all'inizio ha usato il Flashback su Lo-Fi, la sua modalità più scura, ma mica si sente bene ed è per quello che il CC sembra chiaro.
Ecco svelato l'arcano!

4Roses

PaoloF

Si, in effetti c'è un leggero sfalsamento in alcune parti del video.
Quindi state cercando di persuadermi che alla fin fine il Boss è il "migliore" tra i 3? Naaaaaa, non ci posso credere...  :lol:

Citazione di: Vu-meter il 17 Dicembre, 2013, 08:23 AM
Io sto pensando se vendere il mio di Alter Ego .. Non lo uso mai e poi mi è rimasto nel cuore lo Strymon ..

Vu, se veramente lo vendi, fammi un fischio perché la prenderei in considerazione  :hug2:
In più, riflettendoci...  :uhm:
2 pedali gialli in così poco spazio...mi potrebbero far entrare nel club Giallo Pecora??!?!!
Magari sfruttando qualche cavillo dello statuto del club...  :think:  :laughing:  :hey_hey:

Vu-meter

Citazione di: PRSpaolo il 17 Dicembre, 2013, 09:00 PM

Vu, se veramente lo vendi, fammi un fischio perché la prenderei in considerazione  :hug2:

Senz'altro, Paolo !  :abbraccio:

Da ieri lo sto riutilizzando perchè sto facendo una colonna sonora di un video dove sembra starci bene qualcosa simil-U2 ..
Era spento da mesi ...  :acci:

2 pedali gialli in così poco spazio...mi potrebbero far entrare nel club Giallo Pecora??!?!!
Magari sfruttando qualche cavillo dello statuto del club...  :think:  :laughing:  :hey_hey:

:laughing: :laughing: :lol: :lol:

Sìììì !! Appoggio la candidatura !!

:laughing: :lol: :lol:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Luc

Citazione di: PRSpaolo il 16 Dicembre, 2013, 09:41 PM
Vu, hai perfettamente ragione.
Però le considerazioni che ho fatto io sono le seguenti: nella stessa fascia di prezzo, più o meno (prendendo i prezzi di Thomann come riferimento) ci sono 4 delay che mi ispirano: EHX Deluxe Memory Boy, TC Alter Ego, TC Flashback, MXR Carbon Copy.
Il Memory Boy è troppo ingombrante per lo spazio che ho a disposizione, per cui lo scarterei, quindi di analogico rimarrebbe il Carbon Copy, di cui non mi fa impazzire la questione dei controlli interni al pedale, però ancora è lizza.
Tra il Flashback e l'Alter Ego dovrebbe spuntarla il secondo viste le 2 tipologie inserite, ma ha un contro: usato non credo si riesca a trovare.
In definitiva, sarebbe meglio provarli...almeno il Flashback e il Carbon Copy... :fool:

Io ho un BBE Two Timer.
Quando lo acquistai in negozio avevo a disposizione per la prova lui e il carbon copy.
Allora optai per il BBE perchè mi era sembrato che avesse le ripetizioni più chiare, il carbon copy invece impastava troppo.

Mi serviva qualcosa per gli slap back rockabilly e per quell'utilizzo è davvero una bella scelta.

Adesso però che mi sto trasformando in un chitarrista anni '60 / '70  mi servirebbe qualcosa che mi permetta di sperimentare un pò di più.

Il BBE ha 330ms massimi di ritardo, pochi per le mie attuali necessità.
Il CarbonCopy invece  ha 600ms.

Se a qualcuno può interessare lo ce l'ho su mercatino.

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_bbe-two-timer_id2756107.html

Son of Aleric

......

:P  :nono:

Al massimo.....
Citazione di: Son of Aleric il 11 Dicembre, 2013, 10:22 PM
Citazione di: marcellom il 11 Dicembre, 2013, 07:56 PM
E ecco che un altro entra in un altro club esclusivo.. quello delle api di Vu!
;)

:uhm:......:idea:......:secret:...... :occhiolino:

....puoi iscriverti qui

[attach=1]

[allegato eliminato da un amministratore]
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vu-meter

Sei un mago, Son !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:laughing: :laughing: :laughing:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Son of Aleric

Dopo tutta cotanta fatica  :gonfia: , devi Sssolutamente metterlo in firma. :noway:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Vu-meter

Citazione di: Son of Aleric il 18 Dicembre, 2013, 03:36 PM
Dopo tutta cotanta fatica  :gonfia: , devi Sssolutamente metterlo in firma. :noway:

Mi pare più che giusto , anzi, grazieeee !!!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :thanks: :thanks: :thanks:

Alla fine del 2014 conteremo quante "medaglie" abbiamo in firma e ci ritroveremo come i decorati reduci a parlare delle nostre glorie ..  :laughing: :laughing: :laughing:

PaoloF

Citazione di: Son of Aleric il 18 Dicembre, 2013, 03:24 PM

Al massimo.....
....puoi iscriverti qui

[attach=1]

Niente Giallo Pecora!  :cry2:
Cosa dovrei fare per entrare nel club esclusivo di Vu?  :maio:

Citazione di: Luc il 18 Dicembre, 2013, 01:25 PM
Adesso però che mi sto trasformando in un chitarrista anni '60 / '70  mi servirebbe qualcosa che mi permetta di sperimentare un pò di più.

Su cosa sei orientato al momento?

Luc

Vago nel vuoto.. Adesso uso il NovaSytem ed  ho capito che devo imparare ad usarlo..
Se non avessi fatto troppi acquisti tenterei per le modulazioni la strada dei pedali separati , in fondo ho già il tremolo diamond; trovando  un bel chorus e per l'appunto il delay sarei a posto.
Quindi....  per ipotesi.. Tra l'usato Diamond Memory Junior .
Sto diventando Monomarca, non credo sia una fissa mia, ma un merito loro.

PaoloF

Citazione di: Luc il 18 Dicembre, 2013, 09:01 PM
Quindi....  per ipotesi.. Tra l'usato Diamond Memory Junior .

Credo che, per quanto mi riguarda, sarebbe fuori budget anche sull'usato...  :)

PaoloF

Nuovo acquisto!!  :yeepy: :yeepy: :cheer: :cheer:
Stamattina ho comprato questa chitarra:

Takamine Guitars

Ho approfittato di un'occasione sull'usato dato da un particolare periodo di sconti del negozio.

La chitarra presenta qualche scheggiatura sul lucido del corpo, e qualche graffietto dovuto all'usara, ma in generale è in ottime condizione.
Da spenta suona brillante, ma comunque corposa, ed ha un gran volume.
Mi ha sorpreso il sistema di amplificazione, motivo principale che mi ha spinto all'acquisto: monta il Cool Tube Preamp CTP-1 e il Palathetic Pick up.
La valvola fa veramente la differenza: scalda il suono in modo avvolgente e il Palathetic evita quel suono tendente al plasticoso tipico del piezo.
In più, il pre è già predisposto per un eventuale pick up magnetico da installare nella buca, cosa che non escludo, magari nel tempo.
Un'unica pecca di questo sistema è il fatto che la valvola comunque richiede un certo dispendio di energie, quindi le batterie (4 AA) non dovrebbero avere vita lunghissima...

La prima impressione è molto positiva! >:D

Vu-meter

Io ho la 10c.. ( antichità ) non so se c'entri qualcosa con la tua, ma sono molto soddisfatto ..

Takamine è un ottimo marchio ..  :reallygood:

Cris Valk

Voglio sentire come suona la acustica! :worthsample:

Ps dato che hai una PRS,volevo sapere solo come fai a cambiare il pickup se non c'è il selettore?o è nascosto? ???
Sometimes I wish I'd never been born at all...

PaoloF

Citazione di: Cris Valk il 08 Febbraio, 2014, 09:53 PM
Voglio sentire come suona la acustica! :worthsample:

Ps dato che hai una PRS,volevo sapere solo come fai a cambiare il pickup se non c'è il selettore?o è nascosto? ???

Qualche piccolo sample dell'acustica elettrificata dovrei riuscire a farlo, magari la prossima settimana vedo di registrare qualcosa.  >:D

Il selettore della mia PRS è quella rotativo a 5 posizione, dei 3 è quello più vicino al ponte: consente combinazioni particolari tra i pick up, ma, per quanto mi riguarda, è molto scomodo per l'uso dal vivo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.