Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 04:14 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

PaoloF

Aperto da PaoloF, 12 Agosto, 2013, 09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Grande Paolo e grande Barbablues!

Non so se vedere le meraviglie del Barba sia uno stimolo a provarci oppure il definitivo colpo di grazia.

Bell'acquisto Paolo è realmente una bellezza. Anche secondo me...

:worthsample:

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

PaoloF

Mi impegnerò in questi giorni per provare a registrare qualcosa, e per fare qualche foto dettagliata.

Comunque dopo averla suonata per un po' questa sera, ho avuto la conferma che lo strumento oltre che piacermi moltissimo esteticamente, mi soddisfa molto anche come suono!
Non conoscevo questi pick up, ma i Custom Shop '54 questa sera mi hanno lasciato così...  :jawdrop:
Estremamente dinamici, grintosi, pungenti al punto giusto, definiti!
Promosso anche lo shape del manico!  :ookk:

Se devo proprio trovargli un difetto: il pick up centrale non suona male, anzi, però purtroppo deve confrontarsi con 2 mostri, e quindi se si passa dall'uno all'altro la differenza di qualità si sente, a mio avviso...magari un domani chissà, ricomporrò l'allegra famigliola, sostituendolo col CS 54 mancante...  :sisi:

Barbablues

Sono molto contento e per vari motivi  :dance_serious:
primo, averti conosciuto di persona e non solo dietro al PC, secondo, che la mia Strato sia finita in famiglia, terzo, son contento che tu ne sia soddisfatto, ci ho lavorato parecchio dietro a quella chitarra non solo a fare il relic ma anche a documentarmi di come farlo, ho studiato tutte le foto nei siti americani di chitarre originali dell'epoca per scoprire i dettagli e dove erano realmente consumate  :pc:  :reading:

Mi ero giurato di non venderla, ma effettivamente comincio ad averne troppe e le mie mani a forza di lavorare si stanno indurendo sempre di più e faccio sempre più fatica a suonare  :old:

Va be! ora è la tua, trattamela bene e goditela fino in fondo  :guitar: vedrai che tra un pò suonerai solo delle Strato  ;D

P.S. con l'ampli che hai tu, vedrai che ci metti poco a tire fuori il suono che cerchi  :sisi:

PaoloF

Citazione di: Barbablues il 08 Ottobre, 2013, 10:56 AM
Sono molto contento e per vari motivi  :dance_serious:
primo, averti conosciuto di persona e non solo dietro al PC, secondo, che la mia Strato sia finita in famiglia, terzo, son contento che tu ne sia soddisfatto, ci ho lavorato parecchio dietro a quella chitarra non solo a fare il relic ma anche a documentarmi di come farlo, ho studiato tutte le foto nei siti americani di chitarre originali dell'epoca per scoprire i dettagli e dove erano realmente consumate  :pc:  :reading:

Si, anch'io sono stato molto felice della situazione: il fatto di comprare lo strumento direttamente da te era sicuramente un "pro" molto importante nel momento della valutazione dell'acquisto...  :hug2:
Posso dire che dal risultato finale traspare tutta la tua passione e gli sforzi fatti, veramente complimenti!

Va be! ora è la tua, trattamela bene e goditela fino in fondo  :guitar: vedrai che tra un pò suonerai solo delle Strato  ;D

Non posso, altrimenti dovrei cambiare nickname...e mi sa che VU si arrabbierebbe  :laughing:
Comunque mi impegnerò ad averne cura, e a darle le giuste attenzioni...  :sisi:

P.S. con l'ampli che hai tu, vedrai che ci metti poco a tire fuori il suono che cerchi  :sisi:

Si, già ieri ho iniziato un po' a regolare l'ampli, e praticamente con l'eq in flat il suono che usciva era molto vicino a quello che avevo in testa. Sicuramente i dubbi che ho avuto inizialmente erano dovuti al selettore, perchè ora il suono è decisamente migliorato!  :yeepy:

Grazie ancora! :abbraccio:

PaoloF

Ieri ho acquistato un Rockcase usato, ed ho finalmente potuto iniziare a fissare la pedalboard.
Ho fatto una bella scrematura di pedali, in questi mesi ho venduto: Boss PH-2, Boss CE-5, Boss CS-3, ed ho, per il momento, eliminato anche il Boss TU-2.
Quindi per ora il segnale passa attraverso questi pedali:

• Dunlop CryBaby 535Q
  • Brunetti Taxi Drive
  • Brunetti Mercury Box
  • Boss DD-6
  • EHX Holy Grail Nano

Non appenda riuscirò a vendere il Boss DD-6 è probabile che indirizzi gli sforzi economici verso il TC Electronics Flashback (il video di Vigilius mi ha convinto definitivamente)
Un'altra cosa che mi piacerebbe fare in un futuro è cablare il tutto con cavi di maggiore qualità: al momento pensavo ai George L'S.
Sto riflettendo anche sull'acquisto di un alimentatore stabilizzato, per esempio un T-Rex della serie Fuel Tank, probabilmente lo Junior, dato che i pedali sono tutti a 9v (qui, però, si accettano consigli dato che non sono molto informato a riguardo).
Ultimo ma non ultimo, mi affascina l'MXR Phase 90 Script Logo...chissà...  :fool:

[allegato eliminato da un amministratore]

Vu-meter

Quando si dice : pochi ma buoni ..  :sbavv:

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Febius

Come mai non ti soddisfa il DD-6?

PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 16 Dicembre, 2013, 07:27 AM
Quando si dice : pochi ma buoni ..  :sbavv:

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grazie mille Vu!  :abbraccio:

Citazione di: Febius il 16 Dicembre, 2013, 11:46 AM
Come mai non ti soddisfa il DD-6?

Il DD-6 lo presi anni fa quando non sapevo neanche esistessero delay digitali e delay analogici, ed in più non vedevo oltre i Boss.
Negli ultimi tempi ho iniziato ad apprezzare il calore delle ripetizioni analogiche, quindi mi ero indirizzato verso il Memory Man, ma soprattutto verso i suoi fratelli minori, dato che il budget a disposizione non è elevato.
Poi ho iniziato a leggere sul forum del Flashback, e mi è sembrato il delay più versatile e qualitativamente migliore come rapporto qualità/prezzo.
In più, rispetto al DD-6, il Flashback è true bypass.

Non è assolutamente un cattivo pedale, anzi il suo lavoro lo sa fare bene, a mio modesto avviso.
Solamente vorrei provare anche altre sonorità, e mi pare che il Flashback garantisca una bella tavolozza di colori con i quali giocare.

Vu-meter

Consiglio spassionato da possessore del fratello del Flashback ( Alter Ego ) : tieni presente che il Flashback resta un digitale ed anche le sonorità non si discostano dal digitale, malgrado le simulazioni. Diciamo che un vero analogico è un'altra cosa ..

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

PaoloF

Vu, hai perfettamente ragione.
Però le considerazioni che ho fatto io sono le seguenti: nella stessa fascia di prezzo, più o meno (prendendo i prezzi di Thomann come riferimento) ci sono 4 delay che mi ispirano: EHX Deluxe Memory Boy, TC Alter Ego, TC Flashback, MXR Carbon Copy.
Il Memory Boy è troppo ingombrante per lo spazio che ho a disposizione, per cui lo scarterei, quindi di analogico rimarrebbe il Carbon Copy, di cui non mi fa impazzire la questione dei controlli interni al pedale, però ancora è lizza.
Tra il Flashback e l'Alter Ego dovrebbe spuntarla il secondo viste le 2 tipologie inserite, ma ha un contro: usato non credo si riesca a trovare.
In definitiva, sarebbe meglio provarli...almeno il Flashback e il Carbon Copy... :fool:

Tiziano66

Forse è meglio che chiarisce le tue preferenze... Non si può fare un paragone tra un digitale ed un analogico... Specie quelli con i Bucket Brigade o addirittura gli analogici Tape Echo (tipo Echolab).
Un Flashback, bello che sia (ho avuto anch'io il Alter Ego) resterà sempre moooolto diverso da un qualsiasi CC, Replica,....

4Roses

PaoloF

4Roses hai ragione, ma il mio discorso non voleva essere assolutamente un confronto di caratteristiche sonore: i delay da me citati hanno in comune praticamente solo la fascia di prezzo.
Ho solo voluto spiegare come sono approdato al Flashback, mettendo in risalto cosa non mi piacesse del DD-6.  :)
Comunque, stimolato dal tuo commento ho trovato questo video, che sembra proprio cascare a fagiolo:

Queste le mie personali considerazioni:
Confermo che il DD-6 tra i 3 è quello che mi piace di meno: semplicemente troppo freddo, per i miei gusti, al confronto con gli altri.
Il Carbon Copy è probabilmente quello che spicca di più per "calore".
Il Flashback è a metà strada tra i due, ma offre più versatilità.

Tiziano66

E poi dicono che il CC è scuretto! Ed io che ho sempre sostenuto il contrario e deriso dal pianeta intero!
Bel video, ottimo esempio!

4Roses

Vu-meter

Bravo Paolo, bel video !  :bravo2:

Ci credi che a me nella primissima parte del video quello che piace di più è il Boss ?  :acci:  :laughing: :laughing: :laughing:

Sto capendo sempre più che il delay lo si "sente" con le mani ... :roll eyes: ... nel senso che è l'effetto che danno le ripetizioni mentre suoni, la cosa ce li fa piacere più di altri . Dai video sentiamo solo il suono e non è sufficiente, un po' come per certi overdrive .

Il video è strano .. ad un certo punto mi sa che video e audio non corrono più insieme: ho sentito il delay con tutti i pedali spenti ..

Io sto pensando se vendere il mio di Alter Ego .. Non lo uso mai e poi mi è rimasto nel cuore lo Strymon ..

Vigilius

Vero, ad un certo punto perde il sincronismo, ma in qualche modo si riesce a capire cosa sta usando e per i miei gusti preferisco il BOSS perché è quello che fa sentire di più le ripetizioni. Comunque all'inizio ha usato il Flashback su Lo-Fi, la sua modalità più scura, ma mica si sente bene ed è per quello che il CC sembra chiaro.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.