Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 01:46 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

PaoloF

Aperto da PaoloF, 12 Agosto, 2013, 09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Atmosfere nordiche perfettamente in linea con la vostra filosofia  :bravo2:

Francesca è perfettamente calata nel genere, mi richiama alla mente Tarja Turunen per la capacità di adagiarsi sui movimenti della musica; con la voce ma anche con il corpo.
Tu invece Paolo, sembravi essere preoccupato; più che preoccupato...terrorizzato. Si leggeva nella tua mente "ma sta registrando o no? Ma ho premuto bene? Ho premuto Rec? Oddio...questa mi ammazza..."  :sarcastic:


Ps
La tartaruga sul bongo, esattamente con quel profilo, sembra candidarsi al ruolo di logo-mascotte  ;D

PaoloF

Citazione di: Elliott il 08 Febbraio, 2021, 07:17 AM
Atmosfere nordiche perfettamente in linea con la vostra filosofia  :bravo2:

Grazie Elliott!  :thanks:

Citazione di: Elliott il 08 Febbraio, 2021, 07:17 AM
Francesca è perfettamente calata nel genere, mi richiama alla mente Tarja Turunen per la capacità di adagiarsi sui movimenti della musica; con la voce ma anche con il corpo.

Non conosco la cantante per cui non saprei confermare o smentire il paragone  :D

Citazione di: Elliott il 08 Febbraio, 2021, 07:17 AM
Tu invece Paolo, sembravi essere preoccupato; più che preoccupato...terrorizzato. Si leggeva nella tua mente "ma sta registrando o no? Ma ho premuto bene? Ho premuto Rec? Oddio...questa mi ammazza..."  :sarcastic:

:laughing:

No no, era l'ultima cosa che mi sarebbe potuta passare in mente in quel momento...
Al massimo stavo pensando: "Ma... i calzetti si staranno vedendo in video?"  :D

Citazione di: Elliott il 08 Febbraio, 2021, 07:17 AM
Ps
La tartaruga sul bongo, esattamente con quel profilo, sembra candidarsi al ruolo di logo-mascotte  ;D

Assolutamente d'accordo!  :reallygood:


Elliott


Citazione di: PaoloF il 08 Febbraio, 2021, 02:31 PM
Non conosco la cantante per cui non saprei confermare o smentire il paragone  :D



È lei ma, magari (Francesca) la vede come una offesa  :laughing:

http://www.youtube.com/watch?v=/zfPWU6CJ3vY

Prosit

Citazione di: Elliott il 08 Febbraio, 2021, 03:22 PM

Citazione di: PaoloF il 08 Febbraio, 2021, 02:31 PM
Non conosco la cantante per cui non saprei confermare o smentire il paragone  :D



È lei ma, magari (Francesca) la vede come una offesa  :laughing:

http://www.youtube.com/watch?v=/zfPWU6CJ3vY

Questo brano mi ha riportato alla memoria i Renaissance, gruppo inglese degli anni '70!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Pasquino

Citazione di: PaoloF il 07 Febbraio, 2021, 03:01 PM
Primo singolo estratto dal nostro primo album We Are Nature...
Il brano si chiama Wood... ci siamo particolarmente affezionati, perchè abbiamo legato a questo brano un bellissimo ricordo: abbiamo avuto la fortuna di poterlo suonare in acustico sotto le fronde di una quercia secolare, durante una giornata molto speciale di qualche mese fa...

Il video è estremamente semplice, nella speranza che riesca a trasmettere quel desiderio di sentirci tutti un po' più in pantofole, accolti per ciò che siamo...  :-[



Pezzo molto bello, più "maroso" che boscoso forse come andamento. Il video invece non mi è molto piaciuto, non lo trovo molto attinente con il pezzo, forse perchè troppo semplice, un solo livello, mentre il pezzo (la voce soprattutto) ricama layer sonori multipli. Avete pensato di metterci dei livelli visivi ulteriori? Mi viene in mente una cosa tipo il video di pyramid song, dove sotto il layer principale si susseguono altre immagini più. Oppure forse c'è troppa luce che stride con le "pantofole" (che nella mia testa sono associate alle luci basse).

Chiaramente le mie impressioni sono da utente non esperto di nulla, per cui lasciano il tempo che trovano, la vostra musica invece si candida a restare un esperienza fuori dal tempo
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

PaoloF

Citazione di: Elliott il 08 Febbraio, 2021, 03:22 PM

È lei ma, magari (Francesca) la vede come una offesa  :laughing:

Personalmente non ci vedo tanta somiglianza, però ero distratto dalla postura del tastierista...  :laughing:
Francesca non la prende assolutamente come un'offesa, tantissimo rispetto, non ci si rivede tanto, ma è rimasta piacevolmente colpita dal suo abito...  :D

Citazione di: Pasquino il 08 Febbraio, 2021, 06:58 PM
Pezzo molto bello, più "maroso" che boscoso forse come andamento. Il video invece non mi è molto piaciuto, non lo trovo molto attinente con il pezzo, forse perchè troppo semplice, un solo livello, mentre il pezzo (la voce soprattutto) ricama layer sonori multipli. Avete pensato di metterci dei livelli visivi ulteriori? Mi viene in mente una cosa tipo il video di pyramid song, dove sotto il layer principale si susseguono altre immagini più. Oppure forse c'è troppa luce che stride con le "pantofole" (che nella mia testa sono associate alle luci basse).

Chiaramente le mie impressioni sono da utente non esperto di nulla, per cui lasciano il tempo che trovano, la vostra musica invece si candida a restare un esperienza fuori dal tempo

Grazie di cuore Pasquino per l'apprezzamento!  :abbraccio: :thanks:
Siamo contenuti che ognuno ci senta / veda quello che vuole...  ::)

Il video non ha nessun tipo di pretesa di essere una sorta di videoclip ufficiale... ma una semplice ripresa, ed anche un test per ciò che vorremmo fare nel prossimo futuro, ovvero delle dirette streaming...
Le luci basse sarebbero piaciute tanto anche a noi, quello sarebbe il nostro ideale di atmosfera (candele, luci soffuse, ecc... ), ma utilizzando la fotocamera di uno smartphone e le luci da scrivania i risultati divergono dalle nostre idee, ma cerchiamo di fare del nostro meglio  :D

Elliott

Francesca è certamente più attendibile di me, su Francesca quindi non insisto  :laughing:



Grand Funk

Brano dalla bellissima atmosfera, molto suggestiva...... bravissimi  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

PaoloF

Citazione di: Grand Funk il 11 Febbraio, 2021, 04:18 PM
Brano dalla bellissima atmosfera, molto suggestiva...... bravissimi  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grazie di cuore GF!
Il tuo apprezzamento ci fa enormemente piacere!  :thanks: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Citazione di: Elliott il 10 Febbraio, 2021, 10:03 PM
Francesca è certamente più attendibile di me, su Francesca quindi non insisto  :laughing:

:D

LoreM86

Finalmente l'ho potuta ascoltare, bellissima ragazzi!
Una di quelle canzoni da chiudere gli occhi e viaggiare con la mente... probabilmente mi sono fatto influenzare dal titolo ma ho iniziato ad immaginare un susseguirsi di immagini di foreste di un verde lussureggiante, alternate da cascate di acqua limpida ed improvvise elevazioni su grandi canyon assolati (probabilmente perché qualcosa mi dava un sapore leggermente prossimo ai nativi americani).

Bella bella bella, fai tanti complimenti anche a Francesca!

[img width=10

Moreno Viola

Percepisco e comprendo (per non dire condivido) che queste non sono le vostre intenzioni ma questo progetto potrebbe ambire a una maggiore diffusione.

Sono sinceramente colpito dai risultati che ottenete e al di la dell'apprezzamento per il singolo brano mi affascina la proposta nella sua interezza.

Mi domando se altre forme espressive potrebbero essere coinvolte e sono convinto che abbiate la sensibilità per farlo pur rispettando l'equilibrio perfetto che avete raggiunto.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


PaoloF

Citazione di: LoreM86 il 11 Febbraio, 2021, 06:22 PM
Finalmente l'ho potuta ascoltare, bellissima ragazzi!
Una di quelle canzoni da chiudere gli occhi e viaggiare con la mente... probabilmente mi sono fatto influenzare dal titolo ma ho iniziato ad immaginare un susseguirsi di immagini di foreste di un verde lussureggiante, alternate da cascate di acqua limpida ed improvvise elevazioni su grandi canyon assolati (probabilmente perché qualcosa mi dava un sapore leggermente prossimo ai nativi americani).

Bella bella bella, fai tanti complimenti anche a Francesca!

Lore, queste parole ci fanno traboccare il cuore di gioia...  :-[
È esattamente ciò che speriamo accada durante l'ascolto della nostra musica...
Grazie infinite per la tua condivisione! :abbraccio:
Anche Francesca ti ringrazia tantissimo!  :thanks: :thanks: :thanks:

Citazione di: Moreno Viola il 13 Febbraio, 2021, 11:28 AM
Percepisco e comprendo (per non dire condivido) che queste non sono le vostre intenzioni ma questo progetto potrebbe ambire a una maggiore diffusione.

Sono sinceramente colpito dai risultati che ottenete e al di la dell'apprezzamento per il singolo brano mi affascina la proposta nella sua interezza.

Mi domando se altre forme espressive potrebbero essere coinvolte e sono convinto che abbiate la sensibilità per farlo pur rispettando l'equilibrio perfetto che avete raggiunto.

Moreno grazie di cuore!  :abbraccio: :thanks:  :thanks: :thanks:
Il desiderio, come immagino per chiunque, è ovviamente quello che la musica e le idee alla base del progetto arrivino a più persone possibili...
Ma è altrettanto vivo il desiderio che durante il percorso si creino delle relazioni, e che le persone coinvolte si sentano libere ed accolte nella propria espressione...
In questa ottica siamo assolutamente aperti, anzi stiamo cercando di promuovere, la convivenza simultanea delle arti...
È una cosa che abbiamo sperato accadesse fin dall'inizio, e speriamo che possa diventare realtà concreta quanto prima...  ::)

PaoloF

È partito tutto da un'idea di Francesca, che poi ha trovato conferma il giorno successivo quando, salito in macchina, ho sentito la voce di Sting oscurare il rumore dell'accensione del motore, tramutandolo istantaneamente nel countdown a Cape Canaveral...
Il risultato finale è sempre un insieme di errori, scoperte, pezze agli errori, rifacimenti dovuti alle nuove scoperte... pezze agli errori dovuti alle nuove scoperte...  :D

Walking on the Moon (AkelAmadahy Cover)



futech

bella,mi è piaciuta molto questa vostra versione. bravi


Qual

Prosit

Complimenti ragazzi, bella interpretazione  :thanks:
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.