Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 01:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

PaoloF

Aperto da PaoloF, 12 Agosto, 2013, 09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Grazie mille Fidel!  :D

Moreno Viola

C'è una cosa in particolare del tuo modo di suonare che mi fa impazzire: lo strappo che fai sulle corde stoppate.

Complimenti sia per il suono che per l'esecuzione.  :bravo2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



PaoloF

Grazie mille Moreno!
Umilissimi tentativi di "rubare" qualcosa al caro SRV  :-[

Moreno Viola

Citazione di: PaoloF il 22 Maggio, 2018, 12:12 PM
Grazie mille Moreno!
Umilissimi tentativi di "rubare" qualcosa al caro SRV  :-[

Si, ma lo fai con grande efficace, per quanto l'ispirazione sia chiarissima.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 22 Maggio, 2018, 12:13 PM
Si, ma lo fai con grande efficace, per quanto l'ispirazione sia chiarissima.

Grazie veramente Moreno! Una piccola iniezione di autostima :abbraccio:

maniactaz

cosa fare in un noioso pomeriggio lavorativo?

ti apri il post paoloF e ascolti tutti i sample che ha registrato..
e ora vai a piangere in bagno perchè ha veramente un modo di suonare invidiabile.

e inoltre vorresti provare le sue patch, ma sei povero e hai solo una zoomg3n!

Grandissimo Paolo!

oltretutto stiamo abbastanza vicino...chissà se il trapianto di mani funzionerebbe!
...Se è troppo alto, sei troppo vecchio!!...

Santano

Senza contare le sue chitarre, una più bella dell'altra  :loveit:


PaoloF

Citazione di: maniactaz il 23 Maggio, 2018, 04:15 PM
cosa fare in un noioso pomeriggio lavorativo?

ti apri il post paoloF e ascolti tutti i sample che ha registrato..
e ora vai a piangere in bagno perchè ha veramente un modo di suonare invidiabile.

e inoltre vorresti provare le sue patch, ma sei povero e hai solo una zoomg3n!

Grandissimo Paolo!

oltretutto stiamo abbastanza vicino...chissà se il trapianto di mani funzionerebbe!

Ti ringrazio veramente di cuore Maniactaz, ma ti assicuro che ti pentiresti del trapianto 5 secondi dopo averlo fatto, probabilmente anche 2!  :D

Citazione di: Santano il 23 Maggio, 2018, 04:19 PM
Senza contare le sue chitarre, una più bella dell'altra  :loveit:

Tra non molto mi sa che farò il "fuori tutto"  :laughing:
La Tele no però, ha un grande valore affettivo!  :-[

Eccomi di nuovo a tediarvi con pillole di olio di ricino  :laughing:



Solita Headrush, solita Tele...
Questa volta in post-produzione ho fatto molto meno: ci sono solamente 2 tracce che suonano per la chitarra.
Il clean è una simulazione di un Fender con vibrato, delay e riverbero interni alla HR.
Il solo è fatto con una simulazione di una Rectifier, con volume della chitarra tenuto a metà, e tono leggermente chiuso.

A parte i noiosi dettagli tecnici, vi vorrei rendere partecipi del dietro le quinte dell'esecuzione...

Per registrare l'arpeggio ci ho messo circa mezz'ora: soffrivo decisamente di "paura di vincere".
I pensieri annebbiavano costantemente la mente, non riuscivo a rimanere rilassato e concentrato per suonare la parte, ed ogni volta che arrivavo verso la fine di una take che mi stava piacendo, immancabilmente andavo in quello stato mentale per cui si ha talmente paura di fare una cavolata e rovinare tutto... che alla fine si fa una cavolata e si rovina tutto.
Dopo circa mezz'ora sono riuscito a godermi il momento, liberare la mente, ed a quel punto ho portato a casa immediatamente la traccia.

Per il solo più o meno stessa cosa... ho passato diverso tempo a suonare sulla traccia per cercare dei fraseggi che mi guidassero nell'improvvisazione.
Il nulla...
Alla fine, ormai privo di forze ed annoiato da me stesso, ho deciso di far partire la camera... il secondo take è quello che sentite... il meno peggio della "sessione".
Lì per lì mi è sembrato quasi bello, probabilmente perchè confrontato al nulla prodotto nel tempo precedente...

Perchè dico questo?
Perchè è anche su questi aspetti che sto cercando di lavorare, e quindi è analizzare soprattutto queste dinamiche che spero mi porti a migliorare diverse cose sulle quali mi sento carente.

Fidelcaster

Ah, non è quella Blackbird...  :-[

Bel lavoro, ma qui i suoni mi piacciono di meno, anche se non saprei dire perché. Forse è troppo (per me) il riverbero?  :-\
:ditanaso:

Max Maz

Libero e bello.
Bravo Paolo, bel suono e ottima intensità.  :bravo2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Bella mano ! ( come al solito ) ti invidio tanto, perchè io a suonare la parte ritmica in quel modo non ci riiuscirei mai.....  :maio:
Per i suoni la penso come Fidelcaster, non mi entusiasmano, ( la chitarra solista ) personalmente trovo il suono un pochino chiuso, sicuramente è una questione di gusti a me piacciono le sonorità più aperte e brillanti, specialmente se si suona una tele.

Vu-meter

Urca , bello !!! Attacco veloce e potente. Che manine !!! :paolof:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Bella mano, ma questo era assai noto.
Il suono mi piace molto. Ho in mente l'originale e devo dire che il tuo glielo preferisco di gran lunga  :reallygood:


Grix

Dai Paolo, piano piano  :bravo2: io pure quest'ultimo periodo metto qualche riff, assolo, impro nelle storie instagram per abituarmi.. è tosta  :facepalm2:

sarà che penso troppo mentre suono davanti a una telecamera, sarà il tempo che scorre.... boh  :laughing:

però rispetto alla prima volta vedo dei progressi, diciamo più naturalezza, mi sento più a disagio a suonare nelle storie instagram ahah

prossimo step: post di instagram  :lol:

luvi

Citazione di: PaoloF il 02 Giugno, 2018, 07:44 PM

Dopo circa mezz'ora sono riuscito a godermi il momento, liberare la mente, ed a quel punto ho portato a casa immediatamente la traccia.

Lì per lì mi è sembrato quasi bello, probabilmente perchè confrontato al nulla prodotto nel tempo precedente...

Perchè dico questo?
Perchè è anche su questi aspetti che sto cercando di lavorare, e quindi è analizzare soprattutto queste dinamiche che spero mi porti a migliorare diverse cose sulle quali mi sento carente.

Bravo Paolo, questo lavoro di auto-analisi non potrà che condurti a miglioramenti certi, visto che cogli molto spesso aspetti fondamentali, come la capacità di liberare la mente, pur restando lucidi e critici su quel che si sta facendo.
Bel lavoro!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.