Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:29 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

PaoloF

Aperto da PaoloF, 12 Agosto, 2013, 09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Scusami non l' avevo visto questo tuo post, mi sono espresso in altro loco, mi ripeto,

Bravo Paolo e che bella mano ! ottimo senso del ritmo e bel groove e bel tocco..... insomma abbiamo un GRANDE CHITARRISTA tra le nostre fila....  :bravo2:

PaoloF

Citazione di: Road2k il 17 Aprile, 2016, 10:46 PM
Bravo Paolo, bel suono, preciso, perfetto, gran tiro, quasi nauseante!!!! :laughing:

Le ascelle le avevo lavate...  :laughing:
Grazie Road! :hug2:


Caligarock

Accipicchia Paolo sono rimasto stupefatto da questo video. Prima di tutto tu sei proprio bravo. Rifacendo un pezzo è importante replicare non solo nota per nota, ma anche l'"intenzione", non so se mi spiego. E tu ci riesci perfettamente. L'ho notato anche in altre cover che hai fatto.
Inoltre mi ha sorpreso positivamente il fly rig. Una resa superiore a quanto mi aspettavo, sentendo altri video mi ero fatto un'idea diversa.
Da tenere sott'occhio...  :hey_hey:
Caligarock :guitar:


Raffus

Citazione di: PaoloF il 17 Aprile, 2016, 05:01 PM
Con questo video volevo dare il benvenuto in pedaliera al Tech21 Fly Rig 5.
Il video vuole essere un mio piccolo contributo per far sentire come suona, infatti la Strato è collegata al Fly Rig che entra direttamente nella scheda audio.
E' anche il primo video con la SRV Signature, che è con me ormai da un anno, ma con la quale ancora non avevo praticamente registrato.
I mezzi per il video sono un po' risicati: in questo caso ho utilizzato una fotocamera, ottima per le mie esigenze (minime), ma ovviamente di qualità non eccelsa.



Ogni commento è ovviamente ben accetto, sia positivo (ma dai?!  :laughing:) che negativo :hug2:

ma che gran strato sound! compliementi anche ( e soprattutto) per la mano  ::)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Stevie J

Citazione di: PaoloF il 17 Aprile, 2016, 05:01 PM
Con questo video volevo dare il benvenuto in pedaliera al Tech21 Fly Rig 5.
Il video vuole essere un mio piccolo contributo per far sentire come suona, infatti la Strato è collegata al Fly Rig che entra direttamente nella scheda audio.
E' anche il primo video con la SRV Signature, che è con me ormai da un anno, ma con la quale ancora non avevo praticamente registrato.
I mezzi per il video sono un po' risicati: in questo caso ho utilizzato una fotocamera, ottima per le mie esigenze (minime), ma ovviamente di qualità non eccelsa.



Ogni commento è ovviamente ben accetto, sia positivo (ma dai?!  :laughing:) che negativo :hug2:

Bella Paolo, complimenti!
Stavo cercando proprio ieri sera qualche informazione riguardo al fly rig 5, poi per caso ho trovato il tuo topic... Come ti ci stai trovando? Che utilizzo ne fai principalmente?

A me stuzzica principalmente come risorsa per registrare le chitarre in un modo che sia una sorta di via di mezzo tra analogico e digitale: anzichè usare guitar rig od altri emulatori, sfruttare il simulatore ampli che contiene il fly rig, per il resto eventualmente potrei utilizzare i miei pedali, molto comodo il fatto che abbia un delay "a cascata" rispetto all'ampli, un po' come se fosse inserito nel loop...

Veramente un bell'aggeggino, però mi ispira poco l'utilizzo diretto nell'impianto... Collegato all'ampli invece come suona? A quel punto escludi la sua simulazione di ampli o la utilizzi lo stesso?

Grazie

Stevie J

Mi edito da solo: forse, per un utilizzo come quello che voglio fare io, conviene di più uno dei pedali della serie "sansAmp"... Più mirato nel simulare "analogicamente" un amplificatore (non so se siano veramente analogici, o se comunque siano digitali, ma almeno rispetto ad un emulazione tramite plug in ha più il sapore di analogico...).

coccoslash

Citazione di: Stevie J il 18 Aprile, 2016, 11:54 AM
Mi edito da solo: forse, per un utilizzo come quello che voglio fare io, conviene di più uno dei pedali della serie "sansAmp"... Più mirato nel simulare "analogicamente" un amplificatore (non so se siano veramente analogici, o se comunque siano digitali, ma almeno rispetto ad un emulazione tramite plug in ha più il sapore di analogico...).

ma guarda che nel fly rig c'è il Sansamp a pedale (se non sbaglio il Blonde)  ::)
"Si sapis, sis apis"


PaoloF

Citazione di: Caligarock il 18 Aprile, 2016, 11:28 AM
Accipicchia Paolo sono rimasto stupefatto da questo video. Prima di tutto tu sei proprio bravo. Rifacendo un pezzo è importante replicare non solo nota per nota, ma anche l'"intenzione", non so se mi spiego. E tu ci riesci perfettamente. L'ho notato anche in altre cover che hai fatto.
Inoltre mi ha sorpreso positivamente il fly rig. Una resa superiore a quanto mi aspettavo, sentendo altri video mi ero fatto un'idea diversa.
Da tenere sott'occhio...  :hey_hey:

Grazie mille Caliga!
Detto da un chitarrista che ha nel tocco e nell'intenzione il fiore all'occhiello del proprio playing, mi fa veramente piacere! :hug2:

Citazione di: Raffus il 18 Aprile, 2016, 11:37 AM
ma che gran strato sound! compliementi anche ( e soprattutto) per la mano  ::)

Grazie infinite Raffus!  :abbraccio:
Lo strumento che ho tra le mani, a mio avviso, aiuta molto in quel senso...

Citazione di: Stevie J il 18 Aprile, 2016, 11:46 AM
Bella Paolo, complimenti!
Stavo cercando proprio ieri sera qualche informazione riguardo al fly rig 5, poi per caso ho trovato il tuo topic... Come ti ci stai trovando? Che utilizzo ne fai principalmente?

A me stuzzica principalmente come risorsa per registrare le chitarre in un modo che sia una sorta di via di mezzo tra analogico e digitale: anzichè usare guitar rig od altri emulatori, sfruttare il simulatore ampli che contiene il fly rig, per il resto eventualmente potrei utilizzare i miei pedali, molto comodo il fatto che abbia un delay "a cascata" rispetto all'ampli, un po' come se fosse inserito nel loop...

Veramente un bell'aggeggino, però mi ispira poco l'utilizzo diretto nell'impianto... Collegato all'ampli invece come suona? A quel punto escludi la sua simulazione di ampli o la utilizzi lo stesso?

Grazie

Grazie mille Stevie! :hug2:

Citazione di: coccoslash il 18 Aprile, 2016, 12:20 PM
ma guarda che nel fly rig c'è il Sansamp a pedale (se non sbaglio il Blonde)  ::)

Confermo quanto detto da Cocco.
La differenza col pedale è che il Blonde 8seconda versione) ha la possibilità di escludere l'emulazione della cassa, ed ha in più il pot Character, che influisce non poco sul timbro.
Non ha il riverbero, presente invece nel Fly Rig.

L'ho provato anche in un impianto in sala prove, e la resa è praticamente quella del video.
Anche provato con degli overdrive posti prima dell'input del fly rig si comporta bene, anche se magari non è immediata la gestione dei volumi dei singoli pedali, per fare in modo che la resa sia buona.
Provato anche con l'ampli: le regolazioni rispetto a quando viene utilizzato da solo cambiano radicalmente, ma una volta trovati i giusti parametri, a mio avviso, rende bene anche con l'ampli.
In questo caso, utilizzerei il SansAmp come pedale sempre accesso, in modo da fargli scolpire ulteriormente il suono.
In più, dalle prime impressioni, mi è parso di sentire che il Plexi suoni meglio quando è attivo anche il SansAmp, anche quando ci si collega ad un ampli.

Io l'ho preso per cercare di utilizzarlo in tutte le situazioni: dallo studio, per staccarmi dal pc (vedi topic sullo scatolotto magico  :D); per le registrazioni casalinghe; per utilizzarlo alle prove, in modo da avere meno carico da portarmi appresso; ed eventualmente avere una soluzione ottimizzata anche per i live in cui gli spazi siano particolarmente ridotti, o più semplicemente per ingombrare meno il carico della band; sia per avere un pedale compatto che mi permetta di avere un palette di suoni ampia anche utilizzato prima dell'ampli.

Per ora mi sembra una buona soluzione in tutti i contesti, anche se ognuno di questi va gestito a modo, diciamo.

futech

bello bello bello PaoloF....dopo aver visto/ascoltato le vostre performance rimango sempre per qualche minuto assorto nei miei pensieri immaginando me a suonare in quel modo :)


Qual

marcellom

Wow... grande Paolo,  ha ragione Moreno!  :)

PaoloF

Citazione di: futech il 18 Aprile, 2016, 02:19 PM
bello bello bello PaoloF....dopo aver visto/ascoltato le vostre performance rimango sempre per qualche minuto assorto nei miei pensieri immaginando me a suonare in quel modo :)

Grazie mille Futech!
Mi fa piacere che ti sia piaciuto!

Citazione di: marcellom il 18 Aprile, 2016, 03:18 PM
Wow... grande Paolo,  ha ragione Moreno!  :)

Grazie Marcello! :hug2:

coccoslash

Paolo guarda qui:

Dapper - valeton



ho fatto un topic apposito qui:
Pedali Valeton
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Perdonate la domanda da "sempliciotto", ma in linea teorica in cosa differisce dalla sezione pre di un ampli vero, un aggeggio come questo?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Fidelcaster

Credo che, nella misura in cui un "aggeggio" accetti in input un segnale instrument-level e restituisca in output un segnale line-level, sia un preamplificatore, tanto che sia o meno integrato in un amplificatore.
:ditanaso:

PaoloF

Io non mi pronuncio perchè sarei a grosso rischio figuracce... attendiamo i tecnici...  ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.