Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

PaoloF

Aperto da PaoloF, 12 Agosto, 2013, 09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Benedetto ragazzo,  mi posti un tuo contributo sonoro proprio in questi giorni che non posso ascoltarlo?    >:(
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Grande Paolo!!!!  :inchino:


PaoloF

Citazione di: Grix il 26 Luglio, 2015, 09:20 AM
Grande Paolo!!!!  :inchino:

Grazie Grix! Tropp buono!  :hug2:

Citazione di: Max Maz il 26 Luglio, 2015, 08:01 AM
Benedetto ragazzo,  mi posti un tuo contributo sonoro proprio in questi giorni che non posso ascoltarlo?    >:(

Max, è decisamente molto, ma molto meglio il panorama che hai fotografato del mio contributo sonoro... :D

Vu-meter

Bello e bravo, quest'uomo !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF


Moreno Viola

Bravissimo Paolo, confrontarsi con Steve Lukather è roba da ossi duri e tu lo fai alla grande.

Però con questo suono non ti avrei riconosciuto.  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


PaoloF

 :-[ :-[ :-[

Cavolo Moreno...grazie veramente!  :hug2:
Già, diciamo che a livello sonoro non sono territori in cui "bazzigo" abitualmente, ma questa SRV sembra poco intimorita da certe sonorità...  :laughing:


Max Maz

Lo sapevo che valeva la pena attendere per ascoltare, lo sapevo.
Concordo con Moreno, rapportarsi ai grandi è sempre un ardimento ma io credo sia necessario per crescere e soprattutto per la propria serenità esecutiva.

Il suono è una sorpresa, in una jam non ti avrei proprio riconosciuto ... sei sicuro di aver acquistato una strato ?   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Bravo Paullino! ;D
I texas li monto sulla lonestar, manico e centrale, e non posso che apprezzarli.
In effetti sono un po' "diversi" dal un pickup più o meno stratocasteroso..
ma ti permettono di coprire molti territori, secondo me!
E comunque amplitube lo sto provando per bene, con i miei nuovi monitor, e mi sta dando grosse soddisfazioni!

Complimenti ancora man!  :fan:
"Si sapis, sis apis"

PaoloF

Grazie Max!
Sono rimasto sopreso anch'io del carattere di questi pick up...
Inizialmente pensavo fosse scontata la sostituzione del pick up al ponte con il JB jr. per ottenere certe sonorità, ma più la provo e più mi rendo conto che forse è il caso di lasciarla così com'è...
Purtroppo non l'ho ancora potuta provare in un contesto di gruppo...  :angry2: però le premesse sembrano essere buone...

Grazie anche a te Cocco!
Si, probabilmente non rappresentano il suono Strato per eccellenza (anche se personalmente non credo di avere tutta questa esperienza per poterlo affermare...), però per quelli che sono i miei gusti attuali, e le mie esigenze, sembrano andare proprio bene!

:grouphug:

Magari il prossimo sample vedrò di farlo su sonorità più vicine a quelle che ci si aspetterebbe sentire da una chitarra che porta quella firma...  ::)

Fidelcaster

Mi ero perso la tua prova, bravissimo Paolo!  :bravo2:

Quel suono di strato con gli steroidi mi ha ricordato tra l'altro quello di Ty Tabor dei King's X, non so se lo conosci, aveva un suono piuttosto apprezzato negli anni '90.
:ditanaso:

PaoloF

Grazie Fidel, troppo gentile!  :hug2:

Non li conoscevo...ho guardato questo video:



Molto particolare come Strato: sembra usi 3 mini humbucker su un modello che dovrebbe essere l'Elite se non sbaglio, che aveva i 3 pulsanti e non il selettore...
Mi pare me ne abbia parlato Max qualche mese fa...  :-\
Molto tirato come suono, quasi metal...però, soprattutto nel solo, non mi dispiace affatto!  :reallygood:

Fidelcaster

Citazione di: PaoloF il 27 Luglio, 2015, 12:44 PM
Molto particolare come Strato: sembra usi 3 mini humbucker su un modello che dovrebbe essere l'Elite se non sbaglio, che aveva i 3 pulsanti e non il selettore...
Mi pare me ne abbia parlato Max qualche mese fa...  :-\
Molto tirato come suono, quasi metal...però, soprattutto nel solo, non mi dispiace affatto!  :reallygood:

Credo, ma potrei sbagliare, che su quella strato (che è proprio la chitarra al cui suono stavo pensando) avesse dei single coil attivi, forse Fender originali.
:ditanaso:


PaoloF

Citazione di: Fidelcaster il 27 Luglio, 2015, 12:54 PM
Credo, ma potrei sbagliare, che su quella strato (che è proprio la chitarra al cui suono stavo pensando) avesse dei single coil attivi, forse Fender originali.

Ho fatto qualche breve ricerca, e si parla di Stratocaster Elite nel suo caso, ma non di modifiche particolari ai pick up...
La Elite, se non sbaglio, usciva di serie con i Lace Sensor, che in effetti dovrebbero essere attivi...  :-\

PaoloF

Circa un mesetto fa ho venduto l'acustica, e lo spazio andava colmato dato che con il trio acustico è tempo che ci si rimetta in moto.
Dopo varie ricerche ho deciso di cogliere questa opportunità che si è manifestata la scorsa settimana, ed ho optato per un usato pari al nuovo.
Vi presento la mia nuova Taylor 214ce DLX:



La chitarra è stata tenuta veramente bene, praticamente non ha mai suonato da quando è uscita dal negozio.
Molto confortevole da suonare: a breve credo testerò le 0.12, dato che il precedente proprietario optò per delle 0.11.
Amplificata è ancora da scoprire: sulla chitarra è installato l'Expression System, e dalle prime prove si può apprezzare la naturalezza del suono.

Spero a breve di riuscire a dedicarle anche un topic apposito, magari con qualche sample audio.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.