Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 07:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

PaoloF

Aperto da PaoloF, 12 Agosto, 2013, 09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: PaoloF il 02 Novembre, 2018, 01:42 PM
Ho fatto un breve test su suoni clean un po' zozzi   :D
Ho utilizzato per effetti di ritardo ed ambiente il Line6 Hx, e nel loop del multieffetto ho inserito un Bogner Ecstasy Blue.
Come simulatore di finale ed ampli il Nux Solid Studio: 4x12 con Greenback, mic C3000 tra centro e bordo e 6v6 come finali.
Drive poco oltre metà, volume e presence a 3/4.

In Logic ho usato un compressore, un noise suppressor, ed un plugin per "spalmare" le frequenze.

Sul Nux posso dire che mi sta piacevolmente stupendo. Personalmente lo trovo molto reale soprattutto sotto le dita, e nel suo utilizzo veramente immediato dato che si tratta di giocare con selettori e potenziometri come un comune pedale.

Avevo provato a prendere il Radar prima, ma sono stato anticipato da un altra persona... avendo fretta di chiudere perchè al momento sono orfano di un amplificatore e dovevo affrontare le prove, ho deciso di indirizzarmi su questo perchè disponibile in un negozio della mia zona.

I vari IR mi paiono tutti credibili ed azzeccati, anche se mandate in un impianto... ognuna ha le proprie caratteristiche, com'è giusto che sia, ma nessuna sfigura per "povertà di suono".
Diciamo che ho trovato quell'immediatezza che la ricerca dell'IR perfetta nel mare di IR mi aveva fatto perdere...

Al momento l'unico problema che ho riscontrato è la rumorosità del pedale, che potrebbe essere benissimo associata al fatto che lo sto alimentando in daisy chain con un One Spot. Probabilmente con un alimentatore con uscite separate la questione dovrebbe risolversi.

Per una serie di motivi l'ho provato in un paio di impianti ma da solo, senza altri strumenti... e sicuramente mi ha dato un certo gusto. Lo devo ancora provare insieme al gruppo e quindi su questo punto prendo ancora tempo prima di esprimere un giudizio.
In fase di registrazione però mi ha soddisfatto, ed al momento ho ovviato al problema del fruscio con un noise suppressor ed un eq mirata entrambi caricati sulla traccia.



:bravo2:  :bravo2:  :bravo2:

PaoloF

Nonostante la mia latitanza, ci tenevo ad augurarvi buone Feste con questo video che presenta ufficialmente la mia nuova avventura musicale:



Un abbraccio a tutti!

:grouphug:


Elliott

Paolooooo  :abbraccio:

Tantissimi auguri  :cheer: :cheer:

Vado ad ascoltare  :bravo2:

Vu-meter

Sir. Paul.   :loveit:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Sir.... :inchino:

E complimentissimi alla singer
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Tantissimi auguri Paolof !!!!


Qual

Mimmolo

Tanti Auguroni!!!


nihao65

Che bravi Paolo, complimenti!! :bravo2:
e tanti Auguri

PaoloF

Citazione di: nihao65 il 26 Dicembre, 2019, 08:05 AM
Che bravi Paolo, complimenti!! :bravo2:
e tanti Auguri

Grazie infinite Nihao!  :-[
Tanti auguri anche a te!  :abbraccio:

luvi

Bravi, bella versione!  :reallygood:

Tanti auguri, Paolo!  :cheer:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Bedrock


Santano

Caspita quanta strada hai fatto, Sir
:bravo2:

Grand Funk

Arraggiamento molto bello, particolare e personale, bravi !  :bravo2:


Tanti Auguri anche a te  :abbraccio:


PaoloF

Grazie veramente di cuore!  :'( :iloveu: :abbraccio:

PaoloF

Continuo la saga proponendo il nuovo video di un mashup un pochino più rock del precedente, almeno nella scelta dei brani mashuppati  :D


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.