Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Settembre, 2024, 10:37 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

PaoloF

Aperto da PaoloF, 12 Agosto, 2013, 09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Bravo Paolo.
ti posso dare un solo consiglio giusto per la tua autoanalisi e sperando che tu lo colga solo per darti un orecchio in più?

Spesso quando ti vedo suonare ... sento che tiri leggermente indietro il beat. Non sei fuori tempo assolutamente...ma tiri leggermente indietro e la sensazione è che tu stia imbrigliando il groove.

Predila solo come " a me suona cosi " e solo per darti un punto di vista in più.

La tua PRS è davvero bellissima. Mi piace un sacco il suono pieno di armoniche medio alte che non mi aspettavo da un prs e che lavorano davvero bene con la distorsione.

Per quanto riguarda il vibrato sul bending....io sinceramente ( non conoscendo il solo ) non ne ho sentito mai l'esigenza li porti su molto bene e l'emotività della tecnica la fai passare comunque.


Think jazzy, love bluesy and live rock !


Fidelcaster

Citazione di: zap il 08 Agosto, 2018, 07:54 AM
il primo disco di Kravitz che contiene appunto Always on the run.

Mama Said è il secondo disco.  ::)
:ditanaso:


zap

Esatto Fidel,
Love let Rule
Mama Said
Are you gonna go my way  :facepalm2:

PaoloF

Citazione di: Elliott il 07 Agosto, 2018, 10:37 PM
Grande Paolo, bella energia.

Quando ho preso la mia ho provato anche quel modello perché ero un po' "intimorito" dai 24 tasti. Alla fine ho optato per la mia (se custom 2018) perché oltre a trovarla più comoda a livello ergonomico, l'ho trovata più brillante sui puliti (caratteristica che tra l'altro non ho ancora del tutto sotto controllo  :tapis_roulant:).

Ancora complimenti  :fan:

Grazie mille Elliott!  :abbraccio:
Si, ti do ragione... a livello ergonomico credo sia più confortevole la forma della Custom, però nonostante mi debba ancora abituare alla forma tipo LP, la trovo più amichevole rispetto ad una LP classica, mi sembra più bilanciata, non so se sia suggestione.
Credo che in negozio ci fossero, ma non essendo un acquisto preventivato non volevo andare assolutamente oltre al budget, e tra l'altro ero partito con l'idea di prendere l'altra 245, più economica... ma durante la comparazione questa ne è uscita vincitrice.

Citazione di: Road2k il 08 Agosto, 2018, 07:45 AM
:bravo2::bravo2::bravo2: mi piace molto il tuo tocco:bravo2::bravo2::bravo2:

....il vibrato sui bending, secondo me non l'hanno ancora inventato!!!!

Grazie Road!  :abbraccio:

:laughing: :laughing: :laughing:

Sai che credo proprio tu abbia ragione?  :-\
Ok problema risolto  :D

Citazione di: Buc il 08 Agosto, 2018, 08:54 AM
Bravo Paolo.
ti posso dare un solo consiglio giusto per la tua autoanalisi e sperando che tu lo colga solo per darti un orecchio in più?

Spesso quando ti vedo suonare ... sento che tiri leggermente indietro il beat. Non sei fuori tempo assolutamente...ma tiri leggermente indietro e la sensazione è che tu stia imbrigliando il groove.

Predila solo come " a me suona cosi " e solo per darti un punto di vista in più.

La tua PRS è davvero bellissima. Mi piace un sacco il suono pieno di armoniche medio alte che non mi aspettavo da un prs e che lavorano davvero bene con la distorsione.

Per quanto riguarda il vibrato sul bending....io sinceramente ( non conoscendo il solo ) non ne ho sentito mai l'esigenza li porti su molto bene e l'emotività della tecnica la fai passare comunque.

Grazie Buc!
Assolutamente, ogni critica è ben accetta, soprattutto se viene da un chitarrista con le tue capacità e le tue esperienze.
È vero, devo lavorare ancora molto anche sul timing, soprattutto in un brano di questo tipo dove l'aspetto non è sicuramente trascurabile.

Ho tentato di mascherare la mancanza del vibrato ribattendo i bending più lunghi, ma in cuor mio so che è un palliativo, un tentativo di nascondere una mancanza tecnica.  :D

Citazione di: zap il 08 Agosto, 2018, 07:54 AM
Alllora dopo una breve ricerca,pare che Craig Ross ha inizato a collaborare con Kravitz e quindi occuparsi di tutte le chitarre in studio di registrazione,solo dopo il primo disco di Kravitz che contiene appunto Always on the run.
Quindi probabilmente anche la melodia del solo potrebbe appartenere effettivamente a Slash.

Io non sono assolutamente esperto riguardo alla carriera di Lenny Kravitz, quindi mi affido a Wikipedia che spero sia attendibile.
Nell'album Mama said vengono nominati 3 chitarristi nella formazione: Lenny Kravitz, un certo Adam Widoff, che ammetto di non conoscere, e Slash.
Dalla pagina di Wikipedia del brano si legge che gli autori sono Lenny Kravitz e Slash. Immagino che se un altro chitarrista avesse suonato e composto il solo sarebbe stato inserito tra gli autori.   :-\

::)

Fidelcaster

Boh, all'epoca si disse (perciò forse era una cavolata) che Lenny avrebbe voluto Jimmy Page, che naturalmente non si concesse. D'altra parte è cosa nota che lui e Slash avevano frequentato la stessa scuola, e così, essendosi riconosciuti in qualche occasione pubblica, Lenny chiese a Slash di suonare sul suo nuovo disco.
:ditanaso:

zap

CitazioneNell'album Mama said vengono nominati 3 chitarristi nella formazione: Lenny Kravitz, un certo Adam Widoff, che ammetto di non conoscere, e Slash.
Dalla pagina di Wikipedia del brano si legge che gli autori sono Lenny Kravitz e Slash. Immagino che se un altro chitarrista avesse suonato e composto il solo sarebbe stato inserito tra gli autori.
Infatti Paolo,dopo la precisazione di Fidel sono andato a controllare (non solo su wiki) e Ross subentra solo nel terzo album (Are you gonna go...),quindi il solo dovrebbe essere effettivamente di Slash...anche se Ross mi piace molto come lo suona.

Cris Valk

Bravo come al solito!ma oltre alle cose che hai già notato,in certi frangenti percepivo una sorta di 'confusione' tra le 2 chitarre... :uhm:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


PaoloF

Citazione di: Cris Valk il 08 Agosto, 2018, 09:41 PM
Bravo come al solito!ma oltre alle cose che hai già notato,in certi frangenti percepivo una sorta di 'confusione' tra le 2 chitarre... :uhm:

Grazie Cris!
Intendi tra la chitarra solista e quella ritmica della backing track?
Confusione a livello di suoni o a livello di parti?

Cris Valk

Si!È quello che non riesco a capire :laughing:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

PaoloF

Citazione di: Cris Valk il 09 Agosto, 2018, 11:56 PM
Si!È quello che non riesco a capire :laughing:

In entrambi i casi sarebbe colpa mia  :laughing:

PaoloF

Ho fatto un breve test su suoni clean un po' zozzi   :D
Ho utilizzato per effetti di ritardo ed ambiente il Line6 Hx, e nel loop del multieffetto ho inserito un Bogner Ecstasy Blue.
Come simulatore di finale ed ampli il Nux Solid Studio: 4x12 con Greenback, mic C3000 tra centro e bordo e 6v6 come finali.
Drive poco oltre metà, volume e presence a 3/4.

In Logic ho usato un compressore, un noise suppressor, ed un plugin per "spalmare" le frequenze.

Sul Nux posso dire che mi sta piacevolmente stupendo. Personalmente lo trovo molto reale soprattutto sotto le dita, e nel suo utilizzo veramente immediato dato che si tratta di giocare con selettori e potenziometri come un comune pedale.

Avevo provato a prendere il Radar prima, ma sono stato anticipato da un altra persona... avendo fretta di chiudere perchè al momento sono orfano di un amplificatore e dovevo affrontare le prove, ho deciso di indirizzarmi su questo perchè disponibile in un negozio della mia zona.

I vari IR mi paiono tutti credibili ed azzeccati, anche se mandate in un impianto... ognuna ha le proprie caratteristiche, com'è giusto che sia, ma nessuna sfigura per "povertà di suono".
Diciamo che ho trovato quell'immediatezza che la ricerca dell'IR perfetta nel mare di IR mi aveva fatto perdere...

Al momento l'unico problema che ho riscontrato è la rumorosità del pedale, che potrebbe essere benissimo associata al fatto che lo sto alimentando in daisy chain con un One Spot. Probabilmente con un alimentatore con uscite separate la questione dovrebbe risolversi.

Per una serie di motivi l'ho provato in un paio di impianti ma da solo, senza altri strumenti... e sicuramente mi ha dato un certo gusto. Lo devo ancora provare insieme al gruppo e quindi su questo punto prendo ancora tempo prima di esprimere un giudizio.
In fase di registrazione però mi ha soddisfatto, ed al momento ho ovviato al problema del fruscio con un noise suppressor ed un eq mirata entrambi caricati sulla traccia.


Vu-meter

Davvero complimenti, Paolo. Gran gusto e grande mano. Mi sei sempre piaciuto, ma ho notato, in questi anni, un miglioramento costante.
La cosa che mi sembra più cresciuta è probabilmente la più importante : la musicalità, il linguaggio, il gusto.

Bravo, bravo, bravissimo.  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

li provai insieme, questo e il radar, in un negozio.
Sono entrambi ben riusciti, credibili e funzionali.
Scelsi il radar perché più compatto, e se ricordo bene costava anche meno, e per certi versi più immediato... c'è solo da scegliere l'IR, l'altro ha delle rotelle di cui faccio volentieri a meno  :laughing:
Dopo alcuni mesi di Radar usato sempre e solo in sala sull'impianto con una pedaliera analogica e una digitale devo dire che funziona benissimo, ci si sente senza problemi e si sente bene la differenza di pedali e chitarre.
Non ho mai fatto un confronto 1:1, onestamente non mi interessava riprodurre un particolare suono, volevo solo avere una buona base e col radar la si ottiene... sicuro anche col Nux ma è grosso, se ricordo bene pure costoso, e troppi pomelli per me  :laughing:

Se mi capita risfodero la pedaliera analogica e faccio una registrazione pure io.

PS Paolo come va con la HX?


luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Max Maz

Paolo..... ma ndo' vai sa la maja de lana?  :sconvolto:

Ci hai dimostrato che il solo lo ha suonato uno che usava la tua chitarra, ci fatto vedere un pollo ogm, e ci hai anche fatto capire che il nux è fino ma funzia.

Grazie.. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.