Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 11:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

PaoloF

Aperto da PaoloF, 12 Agosto, 2013, 09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Non conosco quel brano..... ma il solo mi è piaciuto, bella mano, bel suono e bel fraseggio e ciliegina sulla torta, bella grinta, " ma che vuoi di più dalla vita...? "

:bravo2: Paolo.... grandeeeee !

Elliott

Grande Paolo  :bravo2:

Lenny è a mio avviso chitarrista sottovalutato che propone un sound molto complesso e farcito da effetti. Usa flanger e phaser a go go.  Usa inoltre la Flying V spesso abbinata ad un amplificatore della Gibson che non avevo mai sentito nominare e del quale non ricordo il nome.
Ho visto proprio di recente una puntata a lui dedicata su Sky arte.


Elliott

Citazione di: zap il 19 Agosto, 2016, 09:09 PM
Il solo viene bello fluido,forse non è proprio giusto il sound ma forse per il tipo di pick-up,forse addirittura usata una 335 per il disco.
Ascoltato e visto già su faccialibro.

p.s. forse...

Non mi risulta utilizzi una 335 Kravitz.
So che usa una rarissima Epiphone Sorrento originale dei primi anni 60 con il quale ha registrato gran parte del suo best seller "5".
Secondo me però a fuorviare sono le palate di effetti che utilizza

zap

Il chitarrista che lo accompagna da sempre però si.
Lenny Kravitz - Are You Gonna Go My Way (AOL - YouTube

zap

Si concordo,probabile che Kravitz l'abbia registrata con una Flyng V 'ignorantissima' con pick up ceramici potentissimi 500T o come si chiamano.

Elliott

Citazione di: zap il 19 Agosto, 2016, 11:07 PM
Si concordo,probabile che Kravitz l'abbia registrata con una Flyng V 'ignorantissima' con pick up ceramici potentissimi 500T o come si chiamano.

La (tamarrissima) Flying special Lenny Kravitz Signature? :D

zap

Ne usa più di una dal vivo,ma in studio va sul classico,Les Paul Gold Top e varie Vintage Flame Top,utilizza comunque 335 stereo,355 stereo e anche L 5.
Però è la tamarrona che gli viene accostata più spesso,in linea con l'effervescenza del personaggio.


Vu-meter

Embe', la manina c'è  tutta !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Sul suono sono anche io un po' perplesso, ma se "sul disco" era quello ...  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 19 Agosto, 2016, 09:17 PM
Paolo lo sai....  :paolof:

Fluido e grintoso.
Grande  :sisi:

Grazie mille Max!  :fan:

Citazione di: Grand Funk il 19 Agosto, 2016, 09:58 PM
Non conosco quel brano..... ma il solo mi è piaciuto, bella mano, bel suono e bel fraseggio e ciliegina sulla torta, bella grinta, " ma che vuoi di più dalla vita...? "

:bravo2: Paolo.... grandeeeee !

Grazie GF!
... unA lucanA!  :lol:

Citazione di: Elliott il 19 Agosto, 2016, 10:20 PM
Grande Paolo  :bravo2:

Lenny è a mio avviso chitarrista sottovalutato che propone un sound molto complesso e farcito da effetti. Usa flanger e phaser a go go.  Usa inoltre la Flying V spesso abbinata ad un amplificatore della Gibson che non avevo mai sentito nominare e del quale non ricordo il nome.
Ho visto proprio di recente una puntata a lui dedicata su Sky arte.


Grazie mille Elliott!
Oltre alla quasi inseparabile Flying V, non so nient'altro del Kravitz chitarrista, ammetto la mia ignoranza.
Così come ignoro anche la storia e la strumentazione del suo chitarrista storico.
L'unica cosa che so, e che da alcuni live che ho visto, il solo in questione viene eseguito dal suo chitarrista, e non da Kravitz, e l'ho visto suonare di solito con una LP nera... e il suono del disco non viene utilizzato...  :-\

Citazione di: zap il 20 Agosto, 2016, 09:44 AM
Ne usa più di una dal vivo,ma in studio va sul classico,Les Paul Gold Top e varie Vintage Flame Top,utilizza comunque 335 stereo,355 stereo e anche L 5.
Però è la tamarrona che gli viene accostata più spesso,in linea con l'effervescenza del personaggio.

Bellissimo l'arrangiamento e il solo del video!!  :sconvolto:
Sei informatissimo Zap! Ne deduco che tu sia un fan della prima ora di Lenny, giusto?  ::)

Citazione di: Vu-meter il 20 Agosto, 2016, 09:55 AM
Embe', la manina c'è  tutta !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Sul suono sono anche io un po' perplesso, ma se "sul disco" era quello ...  :reallygood:

Grazie Vu!
No, sul disco il suono è decisamente diverso: è molto più intrigante, e fuzzoso (almeno credo...)
Il mio è una bruttissimo copia, perchè dopo un po' ci ho rinunciato, dato che per ottenere quella sonorità non sapevo da che parte farmi...  :-[

zap

Non mi è mai dispiaciuto come artista,ma qualche mese fa ho avuto a che fare con un amico cantante letteralmente 'sbroccato' per Kravitz eh ho dovuto ( con piacere) imparare i pezzi più fsmosi.Kravitz,oltre che chitarrista,è un bravo polistrumentista ed i suoi primi dischi,sono sicuramente il frutto di questa sua 'mania'.Il video in questione,era stato tolto per un periodo dal tubo per questioni di diritti,adesso pare sia di nuovo in circolazione,info recepite sempre dal mio amico ktavitziano.

augh...visi pallidi


PaoloF

Citazione di: zap il 20 Agosto, 2016, 11:32 AM
Non mi è mai dispiaciuto come artista,ma qualche mese fa ho avuto a che fare con un amico cantante letteralmente 'sbroccato' per Kravitz eh ho dovuto ( con piacere) imparare i pezzi più fsmosi.Kravitz,oltre che chitarrista,è un bravo polistrumentista ed i suoi primi dischi,sono sicuramente il frutto di questa sua 'mania'.Il video in questione,era stato tolto per un periodo dal tubo per questioni di diritti,adesso pare sia di nuovo in circolazione,info recepite sempre dal mio amico ktavitziano.

Capisco, quindi è stata una bella occasione per immergersi nella sua musica e nella sua storia!  :D
Il progetto ha poi preso corpo? State provando insieme?

Intanto sono diventato "fuorilegge" su Youtube: il video è stato segnalato per violazione del copyright...quindi mi dispiace per gli amici tedeschi, ma non avranno un'altra pessima scusa a questo mondo per poter perdere 37 secondi della loro vita...  :laughing:

Max Maz

Teutonici invidiosi dell'italico talento.  :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Max Maz il 20 Agosto, 2016, 06:26 PM
Teutonici invidiosi dell'italico talento.  :occhiolino:

:lol: :lol: :lol:

Illudiamoci...  :D


Caligarock

Paolo che sei bravo lo so già, ma nonostante questo ogni volta mi sorprendi!  :bravo2:
Come al solito metti in mostra la tua capacità di rifare un pezzo nel "feeling" anche se i suoni non sono esattamente quelli.  :reallygood:
Caligarock :guitar:


Cris Valk

Bravo Paul!in effetti l'originale è piu' fuzzoso ma il tuo non sfigura affatto :)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.