Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 03:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

PaoloF

Aperto da PaoloF, 12 Agosto, 2013, 09:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PaoloF

Citazione di: Vu-meter il 03 Agosto, 2016, 11:50 AM
Ma quando mai ... noi ti ascoltiamo sempre con GRANDE piacere... :sisi:


:bravo2:

Fortuna che ci siete voi Vu, che avete sempre delle parole di incoraggiamento...  :fan:

:grouphug:

Max Maz

Citazione di: PaoloF il 03 Agosto, 2016, 12:02 PM
Fortuna che ci siete voi Vu, che avete sempre delle parole di incoraggiamento...  :fan:
:grouphug:

Jamble, la roccaforte dei musicisti più AUTOSOTTOSTIMATI della terra.  :cry2: :cry2: :cry2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 03 Agosto, 2016, 12:04 PM
Jamble, la roccaforte dei musicisti più AUTOSOTTOSTIMATI della terra.  :cry2: :cry2: :cry2:

GAS di autostima!  :laughing:

Elliott

Sottoatimati (forse) dal mondo esterno che, si sa, è sordo.

Per me, che ne capisco ;D.....siete dei miti  :fan:

Max Maz

Ricordati Gianni che tu sei dei nostri.  :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Citazione di: Elliott il 03 Agosto, 2016, 01:09 PM
Sottoatimati (forse) dal mondo esterno che, si sa, è sordo.

Per me, che ne capisco ;D.....siete dei miti  :fan:

:iloveu:

Citazione di: Max Maz il 03 Agosto, 2016, 01:25 PM
Ricordati Gianni che tu sei dei nostri.  :grouphug:

:quotonemegagalattico:

Raccolgo sempre l'invito di Max, e vi faccio la seguente domanda...
Come vi sembra il suono?  :-\
Ho utilizzato una simulazione di una Peavey 5150... Drigo non credo approverebbe molto!  :laughing:
In più, inconsapevolmente ho utilizzato un piccolo trucchetto in questo caso...  :firuli:

Max Maz

Come vi sembra il suono?

Accidenti io con le distorsioni sono un disastro ma ci provo,  più  che credibile ma con quel qualcosa di piatto che trovo spesso nelle simulazioni.   :-\

Sarò fissato?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



PaoloF

Citazione di: Max Maz il 03 Agosto, 2016, 01:58 PM
Come vi sembra il suono?

Accidenti io con le distorsioni sono un disastro ma ci provo,  più  che credibile ma con quel qualcosa di piatto che trovo spesso nelle simulazioni.   :-\

Sarò fissato?

Ci sta tutta come considerazione... in più sicuramente, la mia incompentenza in materia non permette probabilmente a certi software di esprimersi al meglio...

Elliott

Ho riascoltato la proposta da casse più performanti rispetto al Tablet e, confermo che non sei lontanissimo dal riprodurre il suono lead di XXX. A mio avviso dovresti renderlo un po' meno squillante e gonfiarlo di basse  ::)

PaoloF

Citazione di: Elliott il 03 Agosto, 2016, 03:05 PM
Ho riascoltato la proposta da casse più performanti rispetto al Tablet e, confermo che non sei lontanissimo dal riprodurre il suono lead di XXX. A mio avviso dovresti renderlo un po' meno squillante e gonfiarlo di basse  ::)

A me sembrava già troppo cupo...  :-\
Nel suono del solo originale, io ci sento più medie (il suono mi sembra abbastanza nasale), e un po' meno gain: il sustain mi sembra dato dall'imballo delle valvole, più che da una quantità di gain elevata...  :-\
Però è solo una sensazione personale...  ::)

Elliott

Citazione di: PaoloF il 03 Agosto, 2016, 03:40 PM
Citazione di: Elliott il 03 Agosto, 2016, 03:05 PM
Ho riascoltato la proposta da casse più performanti rispetto al Tablet e, confermo che non sei lontanissimo dal riprodurre il suono lead di XXX. A mio avviso dovresti renderlo un po' meno squillante e gonfiarlo di basse  ::)

A me sembrava già troppo cupo...  :-\
Nel suono del solo originale, io ci sento più medie (il suono mi sembra abbastanza nasale), e un po' meno gain: il sustain mi sembra dato dall'imballo delle valvole, più che da una quantità di gain elevata...  :-\
Però è solo una sensazione personale...  ::)

Tieni conto che tu senti l'originale ed io...una registrazione e tramite casse da pc).

::)

marcellom

Grande Paolo. .mano stupenda e suono pure...io non riesco a ottenerne di altrettanto credibili con Amplitube..bravo!

Moreno Viola

Bravissimo Paolo, apprezzo sempre molto le tue suonate e a mio parere il suono è credibilissimo.

A me l'avresti fatta. :sisi:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Elliott

Citazione di: PaoloF il 03 Agosto, 2016, 01:44 PM
Citazione di: Elliott il 03 Agosto, 2016, 01:09 PM
Sottoatimati (forse) dal mondo esterno che, si sa, è sordo.

Per me, che ne capisco ;D.....siete dei miti  :fan:

:iloveu:

Citazione di: Max Maz il 03 Agosto, 2016, 01:25 PM
Ricordati Gianni che tu sei dei nostri.  :grouphug:

:quotonemegagalattico:



:-[

:cheer:

PaoloF

Citazione di: Elliott il 03 Agosto, 2016, 04:48 PM
Tieni conto che tu senti l'originale ed io...una registrazione e tramite casse da pc).

::)

Anch'io lo ascolto dalle casse del PC... si tratta di una simulazione, quindi sono entrato con la chitarra direttamente nella scheda audio, per poi utilizzare il plugin per processare il segnale, simulando un ampli, una cassa microfonata, e dei pedali... ::)
Però essendo una traccia "grezza" è possibile che suoni in maniera differenti sui vari dispositivi...

Citazione di: marcellom il 03 Agosto, 2016, 04:54 PM
Grande Paolo. .mano stupenda e suono pure...io non riesco a ottenerne di altrettanto credibili con Amplitube..bravo!

A te Marcello per suonare da paura serve semplicemente una chitarra, un cavo ed una scheda audio, senza nessun tipo di simulazione... perchè hai delle mani incredibili!  :etvoila:

Citazione di: Moreno Viola il 03 Agosto, 2016, 07:03 PM
Bravissimo Paolo, apprezzo sempre molto le tue suonate e a mio parere il suono è credibilissimo.

A me l'avresti fatta. :sisi:

Grazie infinite Moreno!  :-[
Nessuno mi ha ancora chiesto del piccolissimo e banalissimo trucchetto che ho utilizzato...in maniera casuale...  :firuli: :laughing:

Citazione di: Elliott il 03 Agosto, 2016, 07:22 PM
:-[

:cheer:

:abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.