Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 05:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Oggetto di culto

Aperto da iv@n, 17 Dicembre, 2021, 04:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

iv@n

Grazie Jhonny, oggi ci do dentro!  :thanks:
La vita è una grande avventura verso la luce.
Paul Claudel

CrisCris

Sembrerà una banalità ma per me la Strato Usa Sunburst è "LA CHITARRA".
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul


Manuel

Citazione di: CrisCris il 21 Dicembre, 2021, 01:45 PM
Sembrerà una banalità ma per me la Strato Usa Sunburst è "LA CHITARRA".

Non credo sia dello stesso parere il personaggio in foto!  :D
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

iv@n

Citazione di: CrisCris il 21 Dicembre, 2021, 01:45 PM
Sembrerà una banalità ma per me la Strato Usa Sunburst è "LA CHITARRA".

Pensa che per me è la prima Strato (ho semi acustiche, acustiche, classiche e ho avuto anche una Telecaster), ma sono già follemente innamorato!  :loveit: :D
La vita è una grande avventura verso la luce.
Paul Claudel

iv@n

Citazione di: Manuel il 21 Dicembre, 2021, 02:17 PM
Citazione di: CrisCris il 21 Dicembre, 2021, 01:45 PM
Sembrerà una banalità ma per me la Strato Usa Sunburst è "LA CHITARRA".

Non credo sia dello stesso parere il personaggio in foto!  :D


in effetti... :lol:
La vita è una grande avventura verso la luce.
Paul Claudel

Manuel

Citazione di: iv@n il 21 Dicembre, 2021, 02:27 PM
Citazione di: CrisCris il 21 Dicembre, 2021, 01:45 PM
Sembrerà una banalità ma per me la Strato Usa Sunburst è "LA CHITARRA".

Pensa che per me è la prima Strato (ho semi acustiche, acustiche, classiche e ho avuto anche una Telecaster), ma sono già follemente innamorato!  :loveit: :D

Immagino, esteticamente è fantastica ma credo che rispetto alle chitarre che già possedevi sia anche molto più comoda da suonare...le note escono da sole!
Pensa che io sono sempre stato cultore della Les Paul che possiedo dal '91. Un paio di anni fa mi sono comprato una stratocaster serie player...ora riesco a suonare solo la stratocaster. E' più maneggevole, ha un manico veloce (ho la tastiera in acero) e ha delle sonorità bellissime. Di contro ha la tastiera più lunga e non di poco della Les Paul e all'inizio ho dovuto abituarmici.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB

robland

Citazione di: CrisCris il 21 Dicembre, 2021, 01:45 PM
Sembrerà una banalità ma per me la Strato Usa Sunburst è "LA CHITARRA".

Per quante Gibson Les Paul potrò mai avere (ci sono fissato e ne ho tante/troppe), sono d'accordo con te: per me La Chitarra è la Strato. Posso transigere sul colore, ma effettivamente il sunburst è un classico intramontabile.


iv@n

Verissimo, non avevo mai suonato una chitarra così comoda e bilanciata, che ti da subito una piacevolissima sensazione di confidenza, anche se ce l'hai in mano per la prima volta. Credo che mi darà anche una certa dipendenza!  :laughing:
La vita è una grande avventura verso la luce.
Paul Claudel

Santano

Citazione di: iv@n il 21 Dicembre, 2021, 02:48 PM
Verissimo, non avevo mai suonato una chitarra così comoda e bilanciata, che ti da subito una piacevolissima sensazione di confidenza, anche se ce l'hai in mano per la prima volta. Credo che mi darà anche una certa dipendenza!  :laughing:

Hai puntato subito SSS o hai avuto dubbi se provare HB al ponte?

iv@n

Ho puntato subito questa, perché tutte le altre chitarre che ho avuto e anche quelle che ho tutt'ora montano solo HB, quindi volevo provare un'esperienza nuova.
Dopo qualche giorno non posso che confermare di essere contentissimo di questo nuovo (per me) sound!
La vita è una grande avventura verso la luce.
Paul Claudel

Santano

Dal punto di vista ergonomico? Quando provo una strato resto sempre spiazzato con la mano destra, perché sulla Telecaster mi regolo grazie alla posizione del posacenere, e sulla strato non so mai come regolarmi. Anche il body più sottile e aderente tende a fuorviarmi. In più, devo dire, temo sempre di colpire con la punta del plettro il pick up centrale perché non so esattamente dove plettrare. Questa cosa mi è capitata con chitarre ad action "rasoterra", che è poi la regolazione che tendo a preferire

iv@n

Citazione di: Santano il 24 Dicembre, 2021, 01:52 PM
Dal punto di vista ergonomico? Quando provo una strato resto sempre spiazzato con la mano destra, perché sulla Telecaster mi regolo grazie alla posizione del posacenere, e sulla strato non so mai come regolarmi. Anche il body più sottile e aderente tende a fuorviarmi. In più, devo dire, temo sempre di colpire con la punta del plettro il pick up centrale perché non so esattamente dove plettrare. Questa cosa mi è capitata con chitarre ad action "rasoterra", che è poi la regolazione che tendo a preferire

Sarà che suono sempre con la tracolla, anche da seduto, per cui ho un contatto forte e ben saldo con la chitarra, ma io mi trovo comodo. Appoggio l'avambraccio destro sulla curva superiore del body e mi trovo automaticamente a plettrare (o a suonare con le dita, dipende dai casi) sempre tra il pick up centrale e quello al manico.
Il problema è che per il momento mi faccio pena io per come suono, ma quello è un altro discorso!  :roll eyes: :laughing:
La vita è una grande avventura verso la luce.
Paul Claudel

m4ssi

Citazione di: Santano il 24 Dicembre, 2021, 01:52 PM
Dal punto di vista ergonomico? Quando provo una strato resto sempre spiazzato con la mano destra, perché sulla Telecaster mi regolo grazie alla posizione del posacenere, e sulla strato non so mai come regolarmi. Anche il body più sottile e aderente tende a fuorviarmi. In più, devo dire, temo sempre di colpire con la punta del plettro il pick up centrale perché non so esattamente dove plettrare. Questa cosa mi è capitata con chitarre ad action "rasoterra", che è poi la regolazione che tendo a preferire
Pensa che per me la strato invece è l'unica chitarra comoda e bilanciata, con la tele mi faceva male il braccio e da seduto mi cadeva indietro.....è proprio vero che è tutto soggettivo ::)
Music Man Addicted


AndyMi

un po' in ritardo ma ti faccio i complimenti ::)
😊

hellequin

Bellissima, complimenti, goditela.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.