Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

01 Luglio, 2024, 03:43 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

NUOVA CHITARRA! Dean Zelinsky Tagliare. Da "tagliare" il fiato

Aperto da Spartano, 26 Ottobre, 2021, 11:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Spartano

Ciao a tutti amici Jamblers!
finalmente dopo mesi di prove, dubbi, indecisioni e varie paranoie inutili da chitarrista strampalato e malato di strumentazione, oggi ho fatto il grande passo: l'ho presa! Ho scelto e acquistato la mia numero 1! Trattasi di una bellissima Dean Zelinsky Tagliare Custom Flame ed equipaggiata con la loro lavorazione del manico denominata "Z-Glyde". La chitarra ha il body in Ontano, il top in Acero Fiammato, manico in tre pezzi anch'esso in Acero (Bolt-On) e tastiera in Palissandro con Compaund Radius 9,5-12". I pickups sono Single Colis, e sulla paletta sono presenti meccaniche autobloccanti. Dal sito si evince che la chitarra è interamente costruita in "casa", compresi hardware ed elettronica. La forma è "stratoide", ma a modo suo molto diversa, forse più assimilabile ad una super-strat, complice anche un bellissimo intaglio nella parte sinistra del body, che aumenta l'ergonomia del braccio destro quando la si imbraccia. Il ponte è di tipo Tremolo in stile fender, a due viti. La comodità è eccezionale per me, così come il bilanciamento e la qualità costruttiva. Nulla da invidiare ad una Strato Americana. Peculiare, come dicevo, è la lavorazione denominata "Z-Glyde", che consiste nel ricavare una serie di intagli sul manico che oltre a creare un bellissimo motivo a mio avviso, aumentano sostanzialmente il grip, riducendo eventuali scivolamenti dovuti al sudore. Certo ci si deve abituare, e seppur scettico all'inizio, devo dire di trovarmici molto bene. Esteticamente io la trovo bellissima, ma il suo punto forte è nel suono. Molto rotondo è pieno (non come un Hamucker ovviamente, parliamo di una configurazione SSS), ma senza rinunciare al classico attacco e al "twang" fenderiano. Ho provato prima una Strato Player Series americana e poi questa oggi, e non c'è paragone secondo la mia modestissima opinione. Che altro dire, amore a prima vista. E' ancora presto per consigliarvela avendola solo da poche ore, ma basandomi anche su molte recensioni che si trovano on-line, vi raccomanderei di provarla assolutamente se ne aveste la rara occasione. Da quel che ho capito infatti, Dean non ha un distributore italiano, io sono stato fortunato a trovarne una usata in più che ottime condizioni alla metà del suo prezzo di listino nel mio negozio di fiducia. Attendo opinioni!

Vi lascio il link al sito ufficiale di Dean Zelinsky, dove potete trovare le chitarre e le loro personalizzazioni che sono infinite
Da segnalare anche il loro sistema brevettato per i pickups "Sidekick":
TAGLIARE – DZPL

Ecco alcune foto, perdonate la qualità ma sono praticamente dell'unboxing!
Un caro saluto a tutti!

Rock!




Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




fedeprenc

Da assolutamente non amante delle strato devo dire che questa è molto bella, decisamente più nel mio stile.
Poi con un manico così c'è poco da dire, la mia nuova Schecter ha il manico satinato con una finitura perfetta, da quando l'ho provata ho capito quanto una cosa del genere possa fare una differenza enorme nello strumento.
Son cose che sicuramente si pagano però mamma mia  :sbavv:

Spartano

Confermo, il feeling dei manici fa la differenza nelle chitarre per quanto riguarda la suonabilità. La cosa particolare è che ho trovato abbastanza semplice adattarmi a questa lavorazione, ma imbracciando di nuovo un manico liscio dopo poche ore invece mi ha fatto una sensazione strana, più della prima volta che ho provato lo Z-Glide. In ogni caso lo trovo molto comodo, sicuramente da provare.

Santano

Ho visto sul sito le altre lavorazioni, in effetti il manico colpisce tanto e in generale sembra costruita bene. Il tutto con un prezzo concorrenziale

Spartano

Confermo e sottolineo la qualità dello strumento, che per la sua fascia di prezzo trovo eccezionale. Anche i materiali sono ottimi!

Andy_Azz

ma che bellezza !!!!!    :loveit: :loveit: :cheer: :cheer:

vogliamo sentire la voce ora !!!   ;D
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "


Spartano

Vedrò di registrare qualcosa appena avrò un po di tempo!

Santano

Citazione di: Spartano il 27 Ottobre, 2021, 11:38 AM
Vedrò di registrare qualcosa appena avrò un po di tempo!

Vestito e in posa come Eddie del tuo avatar  :laughing:

Grand Funk

Molto, molto, molto bella....  :sbavv: complimenti per l' acquisto  :bravo2:

Una curiosità, il prezzo in euro.

Spartano

Grazie! Sul sito ci sono i prezzi in dollari statunitensi, non essendoci distributori per l'Italia e facendo una conversione il prezzo di listino è di circa 1100 euro, ma per il momento è in sconto a circa 820. Io comunque l ho presa usata a circa la metà!

Moonchild

Auguri per l'acquisto!
Molto singolare la lavorazione del manico, non ne avevo mai visto di questa tipologia... per curiosità, la scorrevolezza su di esso non viene compromessa?

Manuel

Chitarra bellissima e te la sei portata a casa spendendo davvero poco. Usata ma mi pare tenuta benissimo.
Prima volta che vedo l'intarsio sul manico!
Il mio dubbio però è che quella soluzione al manico tenda a renderlo poco scorrevole.
Io passo un panno sempre sul manico per averlo sempre lucido ed evitare che il sudore si accumuli e lo renda "duro".
Siamo curiosi di sapere se l'intarsio che hanno praticato consenta in realtà maggior scorrevolezza.
Chitarre elettriche e basso: Gibson Les Paul Standard, Fender Stratocaster Player, Squier Telecaster Affinity, Epiphone The Dot, Harley Benton RB-612CS, Harley Benton JB-75MN NA
Chitarre acustiche e classiche: Epiphone DR-500MCE, EKO MIA IV Nylon EQ Natural, Thomann Classic Guitar 1/2, Chitarra classica Leone Sanavia
Altri strumenti: Mandolino Harley Benton HBMA-100E, Ukulele IBANEZ UEW13MEE, Balalaika, STUDIOLOGIC SL88 Studio, Novation Impulse 25
Amplificatori: Marshall JCM 800 (testata+cassa) + TWO NOTES Torpedo Captor X, Line6 Spider V 240 MkII, Harley Benton HB


Spartano

Ciao!
Approfitto per rispondere anche a Moonchild.
Devo dire che la "ruvidità" del manico la si sente passando la mano, ma personalmente non ho trovato problemi in termini di velocità e scorrevolezza, ma c'è da dire che non sono uno shredder, e qualcuno che fa generi un pò più "movimentati" potrebbe avere sensazioni diverse. Dal mio canto ti dico nessun problema rispetto ad un manico liscio satinato. Per quel che riguarda i vantaggi che dovrebbe portare, ho notato in effetti che la mano non riesce in alcun modo ad "attaccarsi" al manico anche dopo qualche ora di playing quindi per me è promosso!


Nippur

29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.