Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 08:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

My long way Stratocaster

Aperto da Max Maz, 23 Dicembre, 2017, 10:26 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Se la fender produce la strato HH non vedo perché non possa esisterne una PP  ::)
A me piace molto, io forse l'avrei fatto più su una tele questo intervento ma è una scelta personale. Dalla demo mi piacciono molto il suono al manico e quello al ponte, un pò meno quando li usi entrambi perché sento un suono meno convincente....lo definirei timido :-\
Music Man Addicted

Max Maz

Grazie M4ssi, sulla Tele ...... ehm ..... l'ho già fatto lo scorso anno. :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Grand Funk il 27 Dicembre, 2017, 12:51 PM
Citazione di: Gian.luca il 27 Dicembre, 2017, 09:04 AM

Parlo sicuramente più per suggestione perché un confronto andrebbe fatto con strumenti che conosco sul tuo impianto, ma non sento l'acidume e contemporanea rotondezza del single, non sento neanche il cicciume e la profondità dell'hb.
Quindi a me non convince molto, ma magari mettendo la mia les paul o la mia strato sul tuo impianto otterrei molte sorprese.


come normale, gusti diversi :)

Scusa Gianluca se mi intrometto, ma come hai detto tu interveniamo per " ciarlare " giusto.....?

Ho citato solo una parte del tuo intervento che ritengo sia il nocciolo della questione che voglio trattare, Gianluca....... devi considerare che Max ha un tocco, un modo di approcciarsi allo strumento molto personale, sicuramente diverso dal tuo e dal mio, che invece credo siano piuttosto vicini, Max ha un tocco dolce, limpido, pulito e un fraseggio melodico, mentre il tuo e sopratutto il mio è all' apposto, molto energico e " sporco " diciamolo..... molto rokkettaro  :etvoila: ( non è un' offesa, non fraintendermi Gianluca...... quello che dico è tutto in senso " buono " )   
Già questo comporta un sound diverso, poi mettici la regolazione dell' ampli, ecco che i magneti per te non suonano come dovrebbero, ma sono convinto che se suonassi tu la chitarra, e regoli l' ampli a tuo gusto, i suoni uscirebbero diversi, sicuramente più vicini ha quelli che hai in mente......

Anche io non li avrei montati su una stratocaster, ma questo è un' altro paio di maniche, e sopratutto di gusti diversi......  :etvoila:

:hi:

Guarda GF io non ho una mano destra zappatrice, ho anche la mano sinistra zappatrice.
Quando faccio un bending anche su chitarre con tasti jumbo sento il legno sotto il polpastrello... figurati se mi offendo  :D
Ho provato ad usare i plettri di legno, lascio a te cosa è successo  :maio:
Sicuramente faccio veramente fatica a dare una opinione sul file di Max che possa avere una qualche valenza di "concretezza", è per me quasi impossibile giudicare se e come l'intervento sulla Strato ha prodotto quello che ha prodotto, sono il primo cosciente della cosa.
Diciamo che si prende il prodotto finito per quello che è, quindi non i P90 ma tutto dalle mani di Max alla scheda audio con cui ha registrato, tutto il mezzo compreso TRA CUI i P90.
Poi se vogliamo dare un giudizio "tecnico" mi sento di poter dire che il suono è ben bilanciato, chiaro, intellegibile, senza buchi, profondo e definito quindi credo che nel complesso "asetticamente" non si possa che parlarne bene.
Tutto il resto sono gusti personali.
Sicuramente il "mio suono", che manco so quale è vedi il discorso mio fatto prima, a Max piacerà poco, o meglio anche dovesse trovarlo acusticamente gradevole sarebbe molto diverso da quello che vuole per se.
Il discorso è specchiabile, Max ha indiscutibilmente un bel suono ma che non userei mai per me  ::)
Questo è estendibile anche ai grandi che ascoltiamo, se un giorno la mia chitarra dovesse suonare come quella di Pat Metheny per un qualche inspiegabile mistero venderei di corsa tutto  :firuli:
Quindi, tanto per cambiare, anche qui si ricade nel personale dove tutto è consentito, tutto è accettabile, tutto è criticabile, tutto è "chiacchiereabile"  :D

Max Maz

Viva i propri gusti e la disponibilità ad ascoltare quelli altrui.  :grouphug:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2017, 02:24 PM
Viva i propri gusti e la disponibilità ad ascoltare quelli altrui.  :grouphug:

Assolutamente  ::)

Grand Funk

Citazione di: Gian.luca il 27 Dicembre, 2017, 02:20 PM
Guarda GF io non ho una mano destra zappatrice, ho anche la mano sinistra zappatrice.


Questo è estendibile anche ai grandi che ascoltiamo, se un giorno la mia chitarra dovesse suonare come quella di Pat Metheny per un qualche inspiegabile mistero venderei di corsa tutto  :firuli:

Io oltre ad avere la mano destra e la sinistra zappatrice, ho anche il cervello zappatore......  :lol:


Se un giorno la mia chitarra dovesse suonare come quella di Pat Metheny, griderei...... MIRACOLOOOO.....  :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Grand Funk

Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2017, 02:24 PM
Viva i propri gusti e la disponibilità ad ascoltare quelli altrui.  :grouphug:

Certo Max, ci mancherebbe...... massimo rispetto per i gusti altrui, anche se non li condivido......  :etvoila:


Bedrock

Citazione di: Grand Funk il 27 Dicembre, 2017, 03:48 PM
....
Se un giorno la mia chitarra dovesse suonare come quella di Pat Metheny, griderei...... MIRACOLOOOO.....  :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino:

Noooo, da un rockettaro non me l'aspettavo proprio  :acci: :acci: :acci:

Max Maz

Ci sono più possibilità che io mi metta a studiare metal piuttosto che  Funko diventi jazzista.   :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2017, 02:07 PM
Grazie M4ssi, sulla Tele ...... ehm ..... l'ho già fatto lo scorso anno. :figuraccia:

Sta inesorabilmente lespaulizzando tutte le sue Fender!  :sarcastic:
:ditanaso:

Max Maz

Citazione di: Fidelcaster il 27 Dicembre, 2017, 04:48 PM
Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2017, 02:07 PM
Grazie M4ssi, sulla Tele ...... ehm ..... l'ho già fatto lo scorso anno. :figuraccia:

Sta inesorabilmente lespaulizzando tutte le sue Fender!  :sarcastic:

Te piacerebbe.  :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

P90 e CC come sulle Les Paul!  :cheer:
:ditanaso:

Bedrock

Citazione di: Fidelcaster il 27 Dicembre, 2017, 04:48 PM
Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2017, 02:07 PM
Grazie M4ssi, sulla Tele ...... ehm ..... l'ho già fatto lo scorso anno. :figuraccia:

Sta inesorabilmente lespaulizzando tutte le sue Fender!  :sarcastic:

Sotto sotto è un Gibson Lover  :laughing: :lol:


Max Maz

Io direi CC come sulla 150 e P90 come sulla Godin.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 27 Dicembre, 2017, 04:52 PM
Citazione di: Fidelcaster il 27 Dicembre, 2017, 04:48 PM
Citazione di: Max Maz il 27 Dicembre, 2017, 02:07 PM
Grazie M4ssi, sulla Tele ...... ehm ..... l'ho già fatto lo scorso anno. :figuraccia:

Sta inesorabilmente lespaulizzando tutte le sue Fender!  :sarcastic:

Sotto sotto è un Gibson Lover  :laughing: :lol:

Lo sono stato per decenni, ora non più    :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.