Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 07:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

My Gear - MarcPag!

Aperto da marcpag, 15 Gennaio, 2017, 02:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcpag

In una foto ho riassunto la mia attuale strumentazione che con l'ultimo arrivo, un amplificatore Fender Hot Rod De Ville 212 III 60w, con il quale ho chiuso il cerchio.




Nell'ordine Fender Hot Rod DeVille 212 III, Fender Stratocaster American Standard, Marshall ValveState 80S con sopra la pedaliera Zoom G5n.
Se notate (per la prima volta nella mia vita!) ho collegato i due ampli in stereo, da paura............! :sbavv: :guitar: :sbavv:
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

 :sconvolto: :sconvolto:

....ed il bassbreaker?

LoreM86

Stereo, na meraviglia! Sai che non l'ho mai fatto quando avevo il single e l'hot rod?

[img width=10

marcpag

Citazione di: Elliott il 15 Gennaio, 2017, 02:07 PM
:sconvolto: :sconvolto:

....ed il bassbreaker?

Elliot l'ho riportato perché non mi stava convincendo più. Lo sai che quando si insinua nella tua testa quel dubbio sul suono, si bello appena alzavi un po' cadevano i muri. Ma non mi davo pace volevo provare il fender hot rod.
Sono andato dal negoziante e non ci sono stati problemi nel sostituirlo anzi ha detto: "prendi quello che vuoi...!".

Provato con più tranquillità ed è una bomba, ha il suono ed il feel che cercavo da anni, un po' soddisfatto dai toni più mediosi della PRS SE 24 custom.
Adesso il suono che esce dalla chitarra fender mi soddisfa al 100% (sembra na CS), non mi piaceva l'attacco squillante (sui puliti) che aveva sia con il marshall che con il Bassbreaker.
Adesso il suono è come piace a me chiaro, medioso, con dei bassi avvolgenti. Inoltre in questa nuova versione hanno risolto il problema del drive e more drive che nella versione precedente erano scadenti, montando dei coni Celestion G12P-80.
Quella sensazione di non completezza è sparita, meno male, poiché certo non è costato poche lire/euro.
Quindi non volevo rimpiangere quei soldi accumulati con grossi sacrifici.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

marcpag

Citazione di: LoreM86 il 15 Gennaio, 2017, 02:48 PM
Stereo, na meraviglia! Sai che non l'ho mai fatto quando avevo il single e l'hot rod?

Sembra di essere quasi dei chitarristi veri..... :lol:!
Un giorno a l'altro devi farlo per forza.
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

coccoslash

Io non ho detto nulla...ma il bassbreaker non mi era proprio convinto.l'avevo usato per fare dei test in negozio.
Hai fatto bene..anche se il DeVille pesa parecchio!
"Si sapis, sis apis"


LoreM86

Ahahah, aspettando il pleximan!

[img width=10

marcpag

Citazione di: coccoslash il 15 Gennaio, 2017, 03:21 PM
Io non ho detto nulla...ma il bassbreaker non mi era proprio convinto.l'avevo usato per fare dei test in negozio.
Hai fatto bene..anche se il DeVille pesa parecchio!

Pesa una quintalata, ma ne vale la pena!
E' necessario fare un po' di sport! :guitar:
Si, non trovo ancora le parole per quanto il suono sia quello che volevo, ci fai di tutto dal blues al funk all'elettric gipsy jazz, ma molto altro ancora.
Chi sa come suona con una semiacustica!
Tra un bel po', adesso i rubinetti si sono chiusi eheheh, ed anche bene! ::)
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.

Max Maz

Grandissimo marcpag ...... che le note siano con te.  :yeepy:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Conosco bene tutta la strumentazione meno la pedaliera, tutta roba di prima qualità  :reallygood:

Andy_Azz

come ti trovi con la pedaliera ?   :loveit:
ho sempre letto recensioni positive !
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

marcpag

Ciao Andy_Azz,
la pedaliera non la ho da molto, presa a dicembre, ma ci ho giocato un po'.
Le mie impressioni sono più che positive, poiché cercavo una pedaliera che fosse più orientata ad una logica di qualità del suono e semplicità ed immediatezza nell'utilizzo.
Ha delle funzioni veramente interessanti, che io apprezzo, come:
- robustezza e qualità ottima dei materiali
- regolatore del tono
- un output-booster utile se si collega ad amplificatori valvolari (veramente una manna dal cielo).
- qualità delle simulazioni di ampli e cabinet(con annesso una serie di tipologie di microfoni, regolabili)
- tutti gli effetti possibili come pasher, octaver, vibro, flanger, riverberi, delay (con il famoso "Tape Echo" alla Blackmoore), sfx, molti effetti controllabili da pedale come il wha-wha, effetti in stereo e tanto altro ancora.
- con degli update, tramite software zoom, hanno inserito altri effetti, simulazioni di ampli (ci sono tutti i più famosi), cabinet. Questo a cadenza mensile.
Inoltre dal sito ti puoi scaricare davvero tante patch create da chitarristi famosi (come dicono loro), ad esempio Luca Colombo ne ha create diverse che io ho scaricato e molte mi hanno convinto altre meno.

Contro non ha uscita xlr, il midi e un send return, ma sono fattori che non mi interessano, memoria che si satura velocemente se usi (come catena di effetti) ad esempio un noise reduction, overdrive, amplificatore, cabinet, looper, ritmi, non puoi aggiungere un altro effetto.

Ma comunque ti permette di mettere fino a nove effetti in catena (per patch), direi che per me bastano ed avanzano.
Punto più ad un device che mi permetta combinazioni timbriche quasi infinite.
Ma c'è da studiare un po', visto che ero a zero di teoria su catena di effetti ed altro.

Ti posto il link ad un articolo su Axe: Axe Periodico professionale per chitarristi 210 con daniele gottardo e giant nuts, lello panico lezioni di blues, zoom g5n, pedali greenhouse, lezione jazz dario chiazzolino, modifica circuito a 3 pickup les paul

Se ti interessa qualcos'altro fammi sapere. ::)
Strumentazione: Fender Stratocaster American Standard, Gibson Les Paul Faded 2018, Fender Hot Rod DeVille 212 III,  Zoom G5n.


Andy_Azz

Citazione di: marcpag il 18 Gennaio, 2017, 06:51 PM
Ciao Andy_Azz,
la pedaliera non la ho da molto, presa a dicembre, ma ci ho giocato un po'.
Le mie impressioni sono più che positive, poiché cercavo una pedaliera che fosse più orientata ad una logica di qualità del suono e semplicità ed immediatezza nell'utilizzo.
Ha delle funzioni veramente interessanti, che io apprezzo, come:
- robustezza e qualità ottima dei materiali
- regolatore del tono
- un output-booster utile se si collega ad amplificatori valvolari (veramente una manna dal cielo).
- qualità delle simulazioni di ampli e cabinet(con annesso una serie di tipologie di microfoni, regolabili)
- tutti gli effetti possibili come pasher, octaver, vibro, flanger, riverberi, delay (con il famoso "Tape Echo" alla Blackmoore), sfx, molti effetti controllabili da pedale come il wha-wha, effetti in stereo e tanto altro ancora.
- con degli update, tramite software zoom, hanno inserito altri effetti, simulazioni di ampli (ci sono tutti i più famosi), cabinet. Questo a cadenza mensile.
Inoltre dal sito ti puoi scaricare davvero tante patch create da chitarristi famosi (come dicono loro), ad esempio Luca Colombo ne ha create diverse che io ho scaricato e molte mi hanno convinto altre meno.

Contro non ha uscita xlr, il midi e un send return, ma sono fattori che non mi interessano, memoria che si satura velocemente se usi (come catena di effetti) ad esempio un noise reduction, overdrive, amplificatore, cabinet, looper, ritmi, non puoi aggiungere un altro effetto.

Ma comunque ti permette di mettere fino a nove effetti in catena (per patch), direi che per me bastano ed avanzano.
Punto più ad un device che mi permetta combinazioni timbriche quasi infinite.
Ma c'è da studiare un po', visto che ero a zero di teoria su catena di effetti ed altro.

Ti posto il link ad un articolo su Axe: Axe Periodico professionale per chitarristi 210 con daniele gottardo e giant nuts, lello panico lezioni di blues, zoom g5n, pedali greenhouse, lezione jazz dario chiazzolino, modifica circuito a 3 pickup les paul

Se ti interessa qualcos'altro fammi sapere. ::)

grazie Marcpag per la tua personale recensione  :reallygood:   hai risposto a tutti i miei quesiti praticamente  :goodpost: :guitar:

e grazie anche per il link ,  mi sto leggendo tutto  :cheer: :cheer:
Andy "Petru"
= = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = = 



" non c'è niente al mondo di difficile o impossibile ... "

" i limiti esistono solo nella nostra testa "

Max Maz

Altro Zoom G5n in arrivo sul binario di Andy ....  :firuli: :firuli: :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.