Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 01:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: hellequin il 15 Ottobre, 2014, 01:54 PM
Ciao a tutti, ecco la mia piccola pedaliera:


la semplicità! complimenti ::)

hellequin

Citazione di: Grix il 15 Ottobre, 2014, 01:58 PM
Citazione di: hellequin il 15 Ottobre, 2014, 01:54 PM
Ciao a tutti, ecco la mia piccola pedaliera:


la semplicità! complimenti ::)
Grazie mille, in effetti era proprio quello che volevo, qualcosa di semplice per non perdermi in mille impostazioni.
Ciao


Moreno Viola

Essenziale ma... proprio come la mia (almeno per il momento).  :laughing:

Una curiosità sul routing: come mai hai scelto la sequenza Fuzz, Compressore e Overdrive?
Immagino che quando accendi il Fuzz non usi nient'altro che il Microamp per dare una botta di volume e forse il compressore per aumentare il sustain, giusto?
Per avere un'idea indicativa, che genere suoni?

Citazione di: hellequin il 15 Ottobre, 2014, 02:22 PM
...era proprio quello che volevo, qualcosa di semplice per non perdermi in mille impostazioni.

E' il mio stesso approccio, più che altro perchè perseguo la politica dei piccoli passi e non avrebbe molto senso avere cinquanta pedali, quando ancora non si ha dimestichezza con un set limitato.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


PaoloF

Citazione di: Moreno Viola il 15 Ottobre, 2014, 02:30 PM
Immagino che quando accendi il Fuzz non usi nient'altro che il Microamp

Credo che l'effetto della MXR sia un Chorus, e non il Microamp...
Se non sbaglio il Microamp dovrebbe essere di colore bianco...

Vu-meter

Citazione di: hellequin il 15 Ottobre, 2014, 01:54 PM
Ciao a tutti, ecco la mia piccola pedaliera:


Minimale ma completa, bravo !  :bravo2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Riki Blackmore

Mi era sfuggito il topic dedicato!



Anche se c'è il BB Pre-amp che mi ispira tanto, e che vorrei mettere al posto dell'MXR, il quale, per ora, non mi ha convinto..  :-\

Vu-meter

Bellone il BB !  :ookk:

Bella anche questa ! C'è tutto ciò che serve davvero .. magari aggiungerei un delay, tanto per dire ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




hellequin

Citazione di: Moreno Viola il 15 Ottobre, 2014, 02:30 PM
Essenziale ma... proprio come la mia (almeno per il momento).  :laughing:

Una curiosità sul routing: come mai hai scelto la sequenza Fuzz, Compressore e Overdrive?
Immagino che quando accendi il Fuzz non usi nient'altro che il Microamp per dare una botta di volume e forse il compressore per aumentare il sustain, giusto?
Per avere un'idea indicativa, che genere suoni?

Citazione di: hellequin il 15 Ottobre, 2014, 02:22 PM
...era proprio quello che volevo, qualcosa di semplice per non perdermi in mille impostazioni.

E' il mio stesso approccio, più che altro perchè perseguo la politica dei piccoli passi e non avrebbe molto senso avere cinquanta pedali, quando ancora non si ha dimestichezza con un set limitato.

Ciao, io suono (tento di suonare) principalmente Eric Johnson, Pink Floyd, Mark knopfler, Eric Clapton.
Ho messo il Fuzz all'inizio perchè se lo metto altrove, per esempio dopo il compressore, non si capisce nulla.
Il Fuzz lo uso principalmente da solo o con il Delay, ma  posso usarlo anche con il compressore, per aumentare il sustain, e con l'overdrive, tipo Gilmour per intenderci. In questo maniera non fa casini, solo se diminuisco il volume della chitarra con il fuzz e l'overdrive accesi (ma basta anche il solo fuzz acceso) si sente la radio AM  ???  :-\

Per microamp cosa intendi?

Gli unici pedali che potri provare ad invertire sono compressore e overdrive, ma il fuzz va bene solo se prima di lui c'è solo la chitarra, questo lo dico dopo aver sperimentato varie disposizioni.

Ma hai la stessa identica pedaliera o anche i pedali uguali ai miei?

Ciao





Riki Blackmore

Citazione di: Vu-meter il 15 Ottobre, 2014, 02:56 PM
Bellone il BB !  :ookk:

Bella anche questa ! C'è tutto ciò che serve davvero .. magari aggiungerei un delay, tanto per dire ..


Vu :)

Lo hai avuto?

Non ho ancora capito se il BB è un OD vero e proprio o se è un (semplice) boost  ::)

Per il delay..mi ispira molto il Carbon Copy. Per quello che ho capito, e sentito, preferisco gli analogici  :etvoila:

hellequin

Citazione di: Vu-meter il 15 Ottobre, 2014, 02:48 PM
Citazione di: hellequin il 15 Ottobre, 2014, 01:54 PM
Ciao a tutti, ecco la mia piccola pedaliera:


Minimale ma completa, bravo !  :bravo2:
Grazie mille Vu!
Ho speso intere giornate a provare pedali, per fortuna  ho avuto la possibilità di provarne parecchi in negozio, volevo contenere i costi ma avere anche qualcosa di decente. Ho speso tanto solo per il fuzz, che adoro.
Ciao

Moreno Viola

Citazione di: hellequin il 15 Ottobre, 2014, 03:04 PM
Citazione di: Moreno Viola il 15 Ottobre, 2014, 02:30 PM
Essenziale ma... proprio come la mia (almeno per il momento).  :laughing:

Una curiosità sul routing: come mai hai scelto la sequenza Fuzz, Compressore e Overdrive?
Immagino che quando accendi il Fuzz non usi nient'altro che il Microamp per dare una botta di volume e forse il compressore per aumentare il sustain, giusto?
Per avere un'idea indicativa, che genere suoni?

Citazione di: hellequin il 15 Ottobre, 2014, 02:22 PM
...era proprio quello che volevo, qualcosa di semplice per non perdermi in mille impostazioni.

E' il mio stesso approccio, più che altro perchè perseguo la politica dei piccoli passi e non avrebbe molto senso avere cinquanta pedali, quando ancora non si ha dimestichezza con un set limitato.

Ciao, io suono (tento di suonare) principalmente Eric Johnson, Pink Floyd, Mark knopfler, Eric Clapton.
Ho messo il Fuzz all'inizio perchè se lo metto altrove, per esempio dopo il compressore, non si capisce nulla.
Il Fuzz lo uso principalmente da solo o con il Delay, ma  posso usarlo anche con il compressore, per aumentare il sustain, e con l'overdrive, tipo Gilmour per intenderci. In questo maniera non fa casini, solo se diminuisco il volume della chitarra con il fuzz e l'overdrive accesi (ma basta anche il solo fuzz acceso) si sente la radio AM  ???  :-\

Per microamp cosa intendi?

Gli unici pedali che potri provare ad invertire sono compressore e overdrive, ma il fuzz va bene solo se prima di lui c'è solo la chitarra, questo lo dico dopo aver sperimentato varie disposizioni.

Ma hai la stessa identica pedaliera o anche i pedali uguali ai miei?

Ciao






Io basandomi sulla teoria e seguendo la regola che vuole gli overdrive e i distorsori preferibilmente posizionati dal meno al più aggressivo,  ho inserito il fuzz come ultimo pedale.
Effettivamente però non ho sperimentato la tua soluzione, che con un buon settaggio dei livelli, potrebbe permettermi di aumetare il volume d'uscita senza introdurre troppo rumore.
Devo provare.
Riguardo al Microamp, dall'alto della mia ignoranza ho dato per scontato che il tuo MXR fosse il Microamp, quando invece si legge chiaramente "Microchorus" e oltretutto i due pedali sono di colori diversi.  :facepalm2:
Riguardo alla mia pedaliera, da un punto di vista concettuale è simile anche se i pedali sono diversi.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


hellequin

Citazione di: Moreno Viola il 15 Ottobre, 2014, 04:32 PM
Citazione di: hellequin il 15 Ottobre, 2014, 03:04 PM
Citazione di: Moreno Viola il 15 Ottobre, 2014, 02:30 PM
Essenziale ma... proprio come la mia (almeno per il momento).  :laughing:

Una curiosità sul routing: come mai hai scelto la sequenza Fuzz, Compressore e Overdrive?
Immagino che quando accendi il Fuzz non usi nient'altro che il Microamp per dare una botta di volume e forse il compressore per aumentare il sustain, giusto?
Per avere un'idea indicativa, che genere suoni?

Citazione di: hellequin il 15 Ottobre, 2014, 02:22 PM
...era proprio quello che volevo, qualcosa di semplice per non perdermi in mille impostazioni.

E' il mio stesso approccio, più che altro perchè perseguo la politica dei piccoli passi e non avrebbe molto senso avere cinquanta pedali, quando ancora non si ha dimestichezza con un set limitato.

Ciao, io suono (tento di suonare) principalmente Eric Johnson, Pink Floyd, Mark knopfler, Eric Clapton.
Ho messo il Fuzz all'inizio perchè se lo metto altrove, per esempio dopo il compressore, non si capisce nulla.
Il Fuzz lo uso principalmente da solo o con il Delay, ma  posso usarlo anche con il compressore, per aumentare il sustain, e con l'overdrive, tipo Gilmour per intenderci. In questo maniera non fa casini, solo se diminuisco il volume della chitarra con il fuzz e l'overdrive accesi (ma basta anche il solo fuzz acceso) si sente la radio AM  ???  :-\

Per microamp cosa intendi?

Gli unici pedali che potri provare ad invertire sono compressore e overdrive, ma il fuzz va bene solo se prima di lui c'è solo la chitarra, questo lo dico dopo aver sperimentato varie disposizioni.

Ma hai la stessa identica pedaliera o anche i pedali uguali ai miei?

Ciao






Io basandomi sulla teoria e seguendo la regola che vuole gli overdrive e i distorsori preferibilmente posizionati dal meno al più aggressivo,  ho inserito il fuzz come ultimo pedale.
Effettivamente però non ho sperimentato la tua soluzione, che con un buon settaggio dei livelli, potrebbe permettermi di aumetare il volume d'uscita senza introdurre troppo rumore.
Devo provare.
Riguardo al Microamp, dall'alto della mia ignoranza ho dato per scontato che il tuo MXR fosse il Microamp, quando invece si legge chiaramente "Microchorus" e oltretutto i due pedali sono di colori diversi.  :facepalm2:
Riguardo alla mia pedaliera, da un punto di vista concettuale è simile anche se i pedali sono diversi.
Ciao,
anch'io sono alle prime armi riguardo agli effetti, ma anche riguardo la chitarra  :laughing:
però sono uno smanettone. Quello che ti dico è solo farina del mio sacco, derivante da sperimentazioni sui pedali che possiedo, potrei sbagliare.
Prova a cambiare, vedrai che suoni  escono fuori con fuzz + overdrive (io lo setto come in foto, con il drive a ore 10 e Volume da ore 12 a ore 15).

Sui forum si legge spesso che Gilmour usa l'Overdrive per boostare il Big Muff, nel mio caso se faccio così esce fuori una schifezza, invece facendo il contrario va alla grande (il pedale, io un po' meno)
Il fuzz è il più bel pedale che ho ma è difficile da gestire.

Qualcuno più esperto di me ti potrebbe dare una motivazione tecnica sul perchè succeda questo, io per adesso uso il vecchio metodo: prove sul campo.

Buona sperimentazione

Vu-meter

Citazione di: Riki Blackmore il 15 Ottobre, 2014, 03:06 PM
Citazione di: Vu-meter il 15 Ottobre, 2014, 02:56 PM
Bellone il BB !  :ookk:

Bella anche questa ! C'è tutto ciò che serve davvero .. magari aggiungerei un delay, tanto per dire ..


Vu :)

Lo hai avuto?

Non ho ancora capito se il BB è un OD vero e proprio o se è un (semplice) boost  ::)

Per il delay..mi ispira molto il Carbon Copy. Per quello che ho capito, e sentito, preferisco gli analogici  :etvoila:

No, io non l'ho avuto, l'ha avuto Vigilius, ma a me ha sempre fatto gola. E' un vero overdrive, anzi, il produttore tenta di venderlo come preamp, ma alla fine tutti gli overdrive potrebbero essere etichettati così. Il BB, se non ricordo male, è una variazione del Tube Screamer ..

CI avrei scommesso ( ed avrei vinto ) che ti ispirava il Carbon Copy !!  :yeepy:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Ho scoperto da poco che BB sta per Blues Breaker...  :-[
A questo punto potrebbe essere etichettato come Marshall-oriented?  :-\
A mio avviso non credo sia adatto come clean booster perché comunque il suo colore lo da...però potrei sbagliarmi...

Riki Blackmore

A me piacerebbe qualcosa che introduca gain, distorcendo il suono ,ma non snaturandolo.

L'MXR che ho adesso rende discretamente con la Strato, ma con la Les Paul (e dovuti settings) è una cosa inascoltabile.

Poi vabè, mi rimane il problema del volume, ossia che dopo, quando lo disattivo, il pulito mi rimane molto più basso (e se chiudo il volume della chitarra con l'od..vanifico l'effetto)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.