Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 05:11 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Mostraci la tua pedaliera!!!

Aperto da Raffus, 25 Marzo, 2012, 06:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

ahahah io ho il capistan che è " grosso " che occupa praticamente 2 posti!! poi volendo si guadagna posto sfalsando i pedali sulle righe in modo che i 2 jack affiancati siano paralleli

Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 18 Agosto, 2014, 09:29 PM
ahahah io ho il capistan che è " grosso " che occupa praticamente 2 posti!! poi volendo si guadagna posto sfalsando i pedali sulle righe in modo che i 2 jack affiancati siano paralleli

Non chiedermi perché, ma sfalsare i pedali è una cosa che odio!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



antonorris

La mia pedalboard



Il wah Vox non c'è più, sostituito da un CAE.
Prossimi upgrade: un pan o tremolo al posto dell'Ibanez fp-777 (di cui alla fine uso solo la sezione pan) ed il VDL L'Overdrive al posto del Fulldrive.

Vu-meter

Complimentoni !  :reallygood:

Bellone il mega-ibanez !!
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Complimenti: invece io sono curioso sul Rock Devil!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


antonorris

Citazione di: Vu-meter il 29 Agosto, 2014, 06:17 PM
Complimentoni !  :reallygood:

Bellone il mega-ibanez !!

E' il primo pedale che ho comprato, l'ho pagato qualcosa tipo 40 mila lire nei primi anni novanta, fino a qualche anno fa aveva quotazioni secondo me folli, gente disposta a pagare 1500$, adesso non so se mantiene la stessa valutazione.
Il phaser è ottimo per ritmiche funky, ma io adesso suono prevalentemente rock blues e per questi generi mi sembra un po troppo invasivo (infatti se lo tolgo lo sostituisco con un phase 90 '74, che mi piace di più), il pan se usato in mono fa da tremolo e secondo me è stupendo.
Vorrei però toglierlo dalla pedalboard perchè alla fine è abbastanza ingombrante, ciuccia suono (anche se non in maniera esagerata) ed usando solo il pan lo posso sostiture con un pedale più piccolo che mi permette di mettere altro (tipo il phase 90 di cui sopra).

Citazione di: Vigilius il 29 Agosto, 2014, 06:29 PM
Complimenti: invece io sono curioso sul Rock Devil!

Il rock devil è bello, mi piace molto e lo trovo molto dinamico (lo alimento a 18v, come l'OCD).
Il tono non va a toccare le basse.
Per farti un'idea qui lo uso in un live con il mio gruppo:

Al min. 2:48 (c'è anche il comp attivo), non so se si nota anche il "rudimentale" beam blocker sulla mia cassa  :eheheh: praticamente due cd incollati sulla griglia in corrispondenza del centro dei coni  :eheheh: però ha funzionato  :fish:

Vu-meter

Bravi !  :bravo2:

Sei quello con la Strato o quello con la Les Paul ?

I cd non riesco a vederli ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




antonorris

Citazione di: Vu-meter il 30 Agosto, 2014, 05:47 PM
Bravi !  :bravo2:

Sei quello con la Strato o quello con la Les Paul ?

I cd non riesco a vederli ..

Eggrazie  ::)
Io sono quello con la strato.

Vigilius

Se sei quello con la strato sei il migliore  :yeepy:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


PaoloF

Complimenti veramente!
Gran bei suoni e ottima esecuzione!  :bravo2:

Prima di prendere il Taxi Drive sono stato tentato pesantemente dal Rock Devil, ma ai tempi il fatto di spendere quella cifra per un pedale che non potevo provare mi aveva fatto desistere dall'acquisto, ed optai per l'overdrive di Brunetti...

Santi



Olè.
Versione semidefinitiva.
Semi perchè:
- il tim è in "nomination" poichè in ballottaggio con un altro pedale;
- forse arriva un ring thing.....forse;
- più avanti (non ora) valuterò l'acquisto di un bell'alimentatore bello;
- una pedaliera che si rispetti non è mai davvero definitiva :)

NitroDrift

oh bene un'altro con lo spark mini :D

vedo anche il flex boost, purtroppo a me aveva fatto una brutta fine dopo qualche mese

Santi

Caro Nitro, lo spark spacca il deretano ai passeri :D
Quel settaggio lì già mi permette di sovrastare tutto e tutti sui soli, eheheh



NitroDrift

io lo uso ad inizio catena sempre acceso :D tra l'altro non so se lo fa anche a te ma ogni tanto lo switch si incanta e non accende o spegne l'effetto? ho letto che capita per via del " primetime "

Santi

Dici lo spark?
No, io lo uso sui soli per fare il tamarro :)
Però sto pensando di spostarlo anch'io ad inizio catena facendone l'uso che ne fai tu.
Tanto per i soli ho un banco apposito sul timeline con +3 db. Più che sufficiente per uscire bene ;)

Quello giallo della mooer non è il flex boost, è il compressore ;)
Lo uso solo su un paio di pezzi e solo ed esclusivamente sul pulito per non avere troppi picchi dinamici (cosa molto bella in sè, ma meno dal vivo).

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.